Che manga avete letto di recente ? [recensione]

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Yamato ha scritto:
Ansem ha scritto:l'unico shonen che si avvicina un poco è kenichi,naruto e bleach tsubasa lo vedono con il binocolo
No, beh, oddio: Kekkaishi, Reborn, One Piece... di shonen classici belli quanto Tsubasa ce ne sono, e Naruto se non fosse un po' caduto dallo scontro degli Uchiha a questa parte era comunque - secondo me - quasi allo stesso livello.
rborn ho letto slo il 1° volum,e sinceramente mi hadetto meno di niente.
Naruto malgrado sia uno shonen non ha nessun punto in comune con tsubasa,che è molto meno basato sulla violenza.
kekkaishi invece dovròleggerlo un giorno,quindi per lui non poss commentare,però per quel che ho letto tsubasa è superiore e di molto per me sia a naruto (almeno dallo shippuden in poi) che bleach.Soprattutto per ambientazione,comicità e personaggi(che, imho,rullano al pari di quelli di ES)
Che poi in holic Yuco è per me una delle donne più fighe dei vari manga che leggo)
Yamato

Ansem ha scritto:
Yamato ha scritto:
Ansem ha scritto:l'unico shonen che si avvicina un poco è kenichi,naruto e bleach tsubasa lo vedono con il binocolo
No, beh, oddio: Kekkaishi, Reborn, One Piece... di shonen classici belli quanto Tsubasa ce ne sono, e Naruto se non fosse un po' caduto dallo scontro degli Uchiha a questa parte era comunque - secondo me - quasi allo stesso livello.
rborn ho letto slo il 1° volum,e sinceramente mi hadetto meno di niente.
Reborn parte dall'ottavo volume, e da lì diventa un ottimo shonen di combattimento. Kekkaishi invece ti consiglio vivamente di leggerlo, perché è una perla di rara bellezza nel mondo degli shonen di combattimento, anche se in Italia è stato completamente snobbato.
Per quanto riguarda Naruto... sì, Tsubasa c'entra poco con lui, ma se uno va a vedere Tsubasa è un prodotto piuttosto atipico nel campo degli shonen, e non a caso le autrici sono famose per i loro manga che deviano totalmente da ogni classificazione (pur essendo quasi tutti dei piccoli capolavori! CLAMP for ever!!).
giamma131
Ex-Member
Ex-Member

l ultimo manga k ho letto è stato devilman!! ero curioso...tt dovrebbero averlo letto(o meglio tt i veri appassionati di manga)
Immagine
franky000
Hasta Sensei
Hasta Sensei

giamma131 ha scritto:l ultimo manga k ho letto è stato devilman!! ero curioso...tt dovrebbero averlo letto(o meglio tt i veri appassionati di manga)
anche io l'ho letto da poco e da poco ho anche finito di vedere mao dante di nuovo 2 capolavori :spake: approposito di Nagai sensei sapete quanto costa la divina commedia di go nagai??e sopratutto me la consigliate?
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Yamato ha scritto:
Ansem ha scritto:
Yamato ha scritto: rborn ho letto slo il 1° volum,e sinceramente mi hadetto meno di niente.
Reborn parte dall'ottavo volume, e da lì diventa un ottimo shonen di combattimento. Kekkaishi invece ti consiglio vivamente di leggerlo, perché è una perla di rara bellezza nel mondo degli shonen di combattimento, anche se in Italia è stato completamente snobbato.
Per quanto riguarda Naruto... sì, Tsubasa c'entra poco con lui, ma se uno va a vedere Tsubasa è un prodotto piuttosto atipico nel campo degli shonen, e non a caso le autrici sono famose per i loro manga che deviano totalmente da ogni classificazione (pur essendo quasi tutti dei piccoli capolavori! CLAMP for ever!!).
la clamp a me piace veramente molto:chobits,holic e tsubasa sono manga che meritano tutti moltissimo,appna riuscirò poi leggerò anche X e tsubasa
Ospite

la clamp a me piace veramente molto:chobits,holic e tsubasa sono manga che meritano tutti moltissimo,appna riuscirò poi leggerò anche X e tsubasa
io delle clamp ho letto solo chobits e dico che togliendo la fine è bello e fa' riflettere,perché se in un futuro decideranno/riusciranno a costruire degli androidi totalmente simili a noi e che simulano le nostre emozioni molto bene,lo stupido e illogico essere umano che farà? E Chobits da una buona vista su quel futuro...
Però la fine...
Spoiler:
è una cazzata immonda asd asd asd lui alla domanda "sei disposto a non trombare mai?" ha risposto sì,ma dai! è una cosa totalmente irreale asd asd
Yamato

Akikako ha scritto:
io delle clamp ho letto solo chobits e dico che togliendo la fine è bello e fa' riflettere,perché se in un futuro decideranno/riusciranno a costruire degli androidi totalmente simili a noi e che simulano le nostre emozioni molto bene,lo stupido e illogico essere umano che farà? E Chobits da una buona vista su quel futuro...
Però la fine...
Spoiler:
è una cazzata immonda asd asd asd lui alla domanda "sei disposto a non trombare mai?" ha risposto sì,ma dai! è una cosa totalmente irreale asd asd
Spoiler:
Ma al di là del trombare, in quel caso non ho apprezzato proprio tutta la situazione creatasi nel finale, un po' come è successo con VGAi: gran manga, ma che sul finale mi ha deluso (motivo per cui preferisco I's, tra le opere di Katsura).
Ospite

giamma131 ha scritto:l ultimo manga k ho letto è stato devilman!! ero curioso...tt dovrebbero averlo letto(o meglio tt i veri appassionati di manga)
ma quant'è bello Devilman!!!però è bello pure AMON The Darkside Of The Devilman che però è disegnato da un altro lui ha scritto solo la storia però è troppo bello...lo consiglio a tutti ;)
Ospite

franky000 ha scritto:
anche io l'ho letto da poco e da poco ho anche finito di vedere mao dante di nuovo 2 capolavori :spake: approposito di Nagai sensei sapete quanto costa la divina commedia di go nagai??e sopratutto me la consigliate?
a consigliare te la consiglio...cmq sono 3 volumi (però non credo si trovino in fumetteria) da 8.30 euro l'uno...se vai sul sito della d/visual posso essere comprati su internet e te li spediscono a casa...
Ospite

ora ho cominciato a leggere HSD kenichi(made in hasta) è mi sta veramente piacendo troppo, tutti gli stereotopi degli shonen li trasforma per far divertire, e mi piace troppo
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”