E' una frase comune dire che Dragon Ball teoricamente poteva finire con Freezer perchè le due saghe successive partono da presupposti che appaiono lì al momento e non annunciati prima (quella di Cell ha il collegamento tra il Dr. Gelo e il Red Ribbon vero, ma comunque mi sembra che prima non si fosse mai parlato di questo scienziato).Cid™ ha scritto:"Non voglio resuscitare, è colpa mia se questi nemici continuano ad arrivare!"Rich. 92 ha scritto:Per esempio Dragon Ball in teoria doveva concludersi con Freezer.
Teoricamente non sarebbe dovuto esistere Dragon Ball Z, ma per convenienza diciamo che Toriyama avrebbe dovuto concludere con la saga di Cell, non trovi?
Scusate per l'off topic.
Nonostante questo la penso circa come Ienaga, Dragon Ball anche andando avanti è rimasto su livelli altissimi e quindi è un bene che sia proseguito.
Anche per Gintama probabilmente l'andare avanti non ha significato un calo, anzi chi è al passo con le scan inglesi lo elogia sempre per i suoi ottimi capitoli. E posso anche capire il motivo: vuoi per la natura episodica dei capitoli o comunque la presenza al massimo di mini-saghe, vuoi per la bravura dell'autore.
Per Bleach invece l'allunga brodo è stato deleterio: secondo me non tanto nella saga dei Fullbringer e quella di adesso che erano necessarie per come Kubo ha impostato la trama, d'altronde erano rimaste troppe cose in sospeso per chiuderlo con la sconfitta di
Spoiler:

Una notizia importante dal Jump SQ, la scrivo qui tanto è comunque una rivista Shueisha.
Sembra che Claymore si concluda con l'ultimo capitolo uscito, il cap. 126.
Secondo dei rumors ci sono alte possibilità che la serie riprenda ma con un titolo diverso, cioè tipo un sequel. Per fare un esempio come The Breaker/The Breaker: New Waves.
Dicono che potrebbe ricominciare anche nella prossima uscita, ma mi sembra strano dato che nel prossimo numero la Lead Color e le Color Page sono assegnate ad altri e non dare pagine a colori per l'inizio del sequel di una serie come Claymore è quasi impossibile.
Comunque ancora di ufficiale non c'è niente...
Nel numero di questo mese del Jump SQ tra l'altro D.Gray-man e Tegami Bachi/Letter Bee sono assenti.
EDIT: Ho visto che della conclusione di Claymore si sta già parlando nella sua sezione, vabbè lascio anche qui così magari la notizia la vede anche chi non segue la serie