Berserk - Discussione

Rivista: Young Animal

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Pasticca ha scritto:Nu, ho visto la prima puntata e non mi è piaciuto... già la prima scena è sballata XD il fabbro non crea lo spadone ammazzadraghi per Gatsu, ma lo aveva già in armeria O_o
E quello è solo l'inizio... Immagina il resto...

Peccato, l'idea di un'anime per Berserk è stata buona, ma quello che hanno creato non vale la pena chiamarlo Berserk, sembra più una parodia! asd
Se un bel giorno decidessero di fare una (lunga) serie di OAV fedeli al manga, propio come è successo con Hellsing, sarebbe fantastico! Ma prima Miura dovrebbe finire il manga quindi ne passerà di acqua sotto i ponti.... :|
serafin74

Il mio primo contatto con berserk è stato proprio grazie all'anime (trasmesso su ita1 a mezzanotte circa), per qualche tempo per me quello è stato berserk, poi ho deciso di leggere il manga, la differenza (come spesso accade) è notevole, pur non dispiacendomi l'anime non rende come il cartaceo e poi si ferma sul più bello ....comunque all'anime do il merito di avermi fatto conoscere questa stupenda (ma interminabile ) opera.
Elve
Ex-Member
Ex-Member

NOnnoRoLLoBP2 ha scritto:
Pasticca ha scritto:Nu, ho visto la prima puntata e non mi è piaciuto... già la prima scena è sballata XD il fabbro non crea lo spadone ammazzadraghi per Gatsu, ma lo aveva già in armeria O_o
E quello è solo l'inizio... Immagina il resto...

Peccato, l'idea di un'anime per Berserk è stata buona, ma quello che hanno creato non vale la pena chiamarlo Berserk, sembra più una parodia! asd
Se un bel giorno decidessero di fare una (lunga) serie di OAV fedeli al manga, propio come è successo con Hellsing, sarebbe fantastico! Ma prima Miura dovrebbe finire il manga quindi ne passerà di acqua sotto i ponti.... :|
Io nn capisco xke' ogni tanto di botto smetta x 1 periodo poi riparte comincio a odiarlo XD
Immagine
Ospite

elve ha scritto:Io nn capisco xke' ogni tanto di botto smetta x 1 periodo poi riparte comincio a odiarlo XD
Probabilmente perchè la cura maniacale per i disegni e i testi sempre incisivi richiedono più tempo della maggior parte di manga, e questo lo porta ogni tanto a sforare con le date di scadenza...
Poi immagino che se lo possa anche permettere visto quant'è popolare e amata questa serie ;)
Yamato

Rinne ha scritto:
elve ha scritto:Io nn capisco xke' ogni tanto di botto smetta x 1 periodo poi riparte comincio a odiarlo XD
Probabilmente perchè la cura maniacale per i disegni e i testi sempre incisivi richiedono più tempo della maggior parte di manga, e questo lo porta ogni tanto a sforare con le date di scadenza...
Poi immagino che se lo possa anche permettere visto quant'è popolare e amata questa serie ;)
No: lo fa perché non ha idee. Difatti i disegni di Vagabond sono migliori eppure il manga esce regolarmente, e a livello di testi gli ultimi capitoli di Berserk facevano schifo.
Ospite

Yamato ha scritto:
Rinne ha scritto:
No: lo fa perché non ha idee. Difatti i disegni di Vagabond sono migliori eppure il manga esce regolarmente, e a livello di testi gli ultimi capitoli di Berserk facevano schifo.
Io non credo..
Pur non conoscendo Vagabond posso dire che i disegni in Berserk sono di altissimi livelli e molto ricchi di dettagli, anche negli sfondi e nelle ombre..
In più se fosse veramente senza idee secondo me la trama perderebbe di coerenza e innovazione, mentre a me sembra che ogni volta la storia presenti situazioni nuove, anche se perfettamente coerenti con tutto il resto..

Poi magari può succedere che per un periodo uno non riesce a esprimersi al meglio (graficamente e concettualmente) e preferisca non pubblicare, o che non abbia molte idee su come far proseguire la storia, ma di fondo direi che Miura ha un idea già delineata di ciò che dovrà succedere ( si vede chiaramente quando in un manga manca questo..) :mrgreen:

Edit: 666esimo messaggio nel 3D :o
Yamato

Rinne ha scritto:Io non credo..
Pur non conoscendo Vagabond posso dire che i disegni in Berserk sono di altissimi livelli e molto ricchi di dettagli, anche negli sfondi e nelle ombre..
Allora...:
- non ho detto che i disegni di Berserk sono brutti, ma solo che quelli di Vagabond sono migliori, eppure il manga esce regolarmente, quindi l'accuratezza dei disegni non c'entra;
- è palese che gli ultimi capitoli siano una presa in giro, messi lì per far stare buoni i fans, aspettando che al maestrone vengano idee sul proseguo: non ha idee, a me sembra piuttosto chiaro.
Ospite

Yamato ha scritto:
Rinne ha scritto:Io non credo..
Allora...:
- non ho detto che i disegni di Berserk sono brutti, ma solo che quelli di Vagabond sono migliori, eppure il manga esce regolarmente, quindi l'accuratezza dei disegni non c'entra;
- è palese che gli ultimi capitoli siano una presa in giro, messi lì per far stare buoni i fans, aspettando che al maestrone vengano idee sul proseguo: non ha idee, a me sembra piuttosto chiaro.
Quello che volevo dire riguardo ai disegni è solo che essendo d'alto livello richiedono molto tempo e impegno, inoltre mantenere sempre lo stesso tratto grafico è un bel impegno, quindi è normale che a volte una tavola, per farla venire come la si vuole, richieda parecchio tempo...
E tanto di cappello all'autore di Vagabond che ci riesce entro i tempi ;)

Dal punto di vista dei contenuti..
Forse sono io che mi accontento, ma non mi sembra che si stia perdendo di qualità, sta solo rallentando il ritmo della storia (soprattutto per quanto riguarda le vicende di Gatsu&Co.) che potrebbe certamente essere un espediente per mascherare la mancanza di idee, oppure potrebbe trattarsi di una tecnica narrativa
Spoiler:
Tutta questa "pace" che stanno vivendo loro, la terra promessa quasi raggiunta, l'allontanarsi sempre i più di Gatsu da Grifis, potrebbero benissimo non essere vuoti creativi, ma il semplice preludio ad un nuovo colpo di scena.
Almeno io la vedo così e mi auguro di non star sbagliando.. ;)
Finora Miura non mi ha mai deluso, se dovesse perdersi in un bicchier 'acqua sarebbe un vero peccato..
Yamato

Rinne ha scritto:Dal punto di vista dei contenuti..
Forse sono io che mi accontento, ma non mi sembra che si stia perdendo di qualità, sta solo rallentando il ritmo della storia (soprattutto per quanto riguarda le vicende di Gatsu&Co.) che potrebbe certamente essere un espediente per mascherare la mancanza di idee, oppure potrebbe trattarsi di una tecnica narrativa
Spoiler:
Tutta questa "pace" che stanno vivendo loro, la terra promessa quasi raggiunta, l'allontanarsi sempre i più di Gatsu da Grifis, potrebbero benissimo non essere vuoti creativi, ma il semplice preludio ad un nuovo colpo di scena.
Ma io non parlo della storia in sé, ma proprio degli ultimi capitoli in cui non è successo NIENTE, come se fossero stati messi lì solo per dare qualcosa da mangiare ai fan ed evitare che brucino e la casa di Miura (con esimio mangaka all'interno) e la direzione di Hakusensha (si chiama così la casa editrice, no?).
Anche se va detto che Miura, sino ad ora, ha reso in modo abbastanza lampante alcuni cambi in corsa che ha fatto, quindi gli è già capitato, anche se si tratta di "dettagli", di perdersi in un bicchier d'acqua.
Ospite

doppio post.
Ultima modifica di Ospite il 14 dic 2008, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Berserk”