Yamato ha scritto:Rinne ha scritto:Io non credo..
Pur non conoscendo Vagabond posso dire che i disegni in Berserk sono di altissimi livelli e molto ricchi di dettagli, anche negli sfondi e nelle ombre..
Allora...:
- non ho detto che i disegni di Berserk sono brutti, ma solo che quelli di Vagabond sono migliori, eppure il manga esce regolarmente, quindi l'accuratezza dei disegni non c'entra;
- è palese che gli ultimi capitoli siano una presa in giro, messi lì per far stare buoni i fans, aspettando che al maestrone vengano idee sul proseguo: non ha idee, a me sembra piuttosto chiaro.
Quello che volevo dire riguardo ai disegni è solo che essendo d'alto livello richiedono molto tempo e impegno, inoltre mantenere sempre lo stesso tratto grafico è un bel impegno, quindi è normale che a volte una tavola, per farla venire come la si vuole, richieda parecchio tempo...
E tanto di cappello all'autore di Vagabond che ci riesce entro i tempi
Dal punto di vista dei contenuti..
Forse sono io che mi accontento, ma non mi sembra che si stia perdendo di qualità, sta solo rallentando il ritmo della storia (soprattutto per quanto riguarda le vicende di Gatsu&Co.) che potrebbe certamente essere un espediente per mascherare la mancanza di idee, oppure potrebbe trattarsi di una tecnica narrativa
Almeno io la vedo così e mi auguro di non star sbagliando..
Finora Miura non mi ha mai deluso, se dovesse perdersi in un bicchier 'acqua sarebbe un vero peccato..