Gantz - Discussione Spoiler

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

se la storia fosse incentrata su kurono e nn su gantz il fumetto si sarebbe chiamato "Kurono" e non "Gantz"
non ci avevate pensato??
cmq a me nn sembra cosi infinito qst combattimento...è stato lungo per via del tempo di uscita dei capitoli non per il numero di cap dedicati allo scontro...tutti gli scontri in gantz sono stati cosi lunghi...
e poi la morte di kurono secondo me è stata un bene...con tutta la fortuna che ha avuto fin dall inizio sarebbe stato patetico mantenerlo in vita ancora...

ps: nn mi ricordo chi criticava il fatto che c era il tipo di osaka che si ciulava il mostro fatto di corpi di donna...ma guarda che di infoiati cosi ce n è fin dall inizio del fumetto...kurono ne è l esempio lampante...

OT secondo me death note nn è calato per niente dopo il 7° volume certo è cambiato un po ma è una cosa normale visto che non c era piu L e che qndi doveva esserci qlcs di diverso per forza...ma a me è piaciuto un sacco e poi mi piace quasi di piu il personaggio di near che L (ho detto quasi)...
infine per qnt riguarda il finale prima di tutto sono contento che sia finito cosi
Spoiler:
light mi stava proprio sul ....antipatico
e poi a me sembrava scontato fin dall inizio che sarebbe finito cosi...
Spoiler:
tutta la storia è iniziata da ryuk che a perso il quaderno apposta per potersi divertire perche si annoiava...una volta che si è divertito abbastanza ed è finito il gioco ha preso la vita della persona che aveva scelto e fine...non aveva piu motivo di andare avanti...
Ospite

allora stessa cosa che avevo detto prima, se pensate che sia cosi, perchè siamo arrivati al volume 24 e gli unici personaggi che sono rimasti dal inizio della storia sono stati Kurono e l'amico, anche se uno muore, poi ritorna e muore l'altro? infatti mi sono sbagliato dicendo che forse il protagonista, non è solo kurono, ma l'alternanza dei due diciamo :D

seconda cosa, il pazzo maniaco lo posso capire con una ragazza come kurono, ma non con un mostro di un palazzo di 20 piani :ommio:

terza cosa, in berserk non è il bejelit , perchè se ci rifletti il bekelit, serve solo per evocare la mano di dio, infatti grazie ad esso succede tutto il finimondo, e non posso dire altro se non sarebbe spoiler

quarta cosa, ho detto kira, perchè non mi ricordavo il nome XD cmq è chiaro che o uno o l'altro non cambi dato che sono la stessa persona, senza modifiche di alcun che

quintà cosa, io a death note, immaginavo qualcosa di più soprendente tipo che light diventava il padrone del mondo e che il re degli shinigami sarebbe dovuto scendere sulla terra per far smettere lo stupido gioco di ryyuk una cosa del genere, o frose qualsiasi altra cosa stramba ma non questa.
P.s. anche a me piace L anche se all'inizio fa un pò paura come tipo, ma col tempo diventa interessante come personaggio :D
Takumi

Beh spero che questa "alternanza" di Kurono e Kato finisca qui...se no diventa una dragon ballata :l
baggio86

secondo me invece la morte di kurono è stata una cosa geniale, in quale manga si vede il protagonista ke muore?(ora yamato me ne indica 100)...
Takumi

baggio86 ha scritto:secondo me invece la morte di kurono è stata una cosa geniale, in quale manga si vede il protagonista ke muore?(ora yamato me ne indica 100)...
Beh ce ne sono parecchi eh...Excel Saga e Yuyu degli spettri sono i primi due che mi vengono in mente XP
Ospite

Takumi senza offesa, in excel saga, non c'è assolutamente niente di geniale, dato che è un anime "senza senso" lo dico loro stessi :D per yu-yu degli spettri la faccenda è diversa, infatti nel manga, propio dal inizio muore yusuke, appena apri il manga e non durante la storia :D, infatti sono d'accordo con baggio dicendo che sia veramente una qualcosa di inaspettato e sinceramente adesso che ci ripenso, il calo può essere dovuto solo all'inizio della morte di Kurono, ma da quando il "100" si è messo in azione che cose stanno diventando più movimentate, sinceramente sono priopio curioso di sapere che cosa succede, se è quando lo uccidono :)

Per ultimo vorrei concludere, che non si può dire che dragon-ball sia brutto, le serie ufficiali del creatore, che non mi ricordo come si chiama :roll: sono fino alla Z, quindi eliminando la gt, che secondo me è una vera "boiata", la serie ricalca non molto su storia e trama, ma tanto sulle vicende, infatti nella prima serie di segue la vicenda della ricerca delle sfere e di tutte le sfide per ottenerle, quindi poca storia ma molti combattimenti e sfido chiunque a dire che non gli è piaciuto la prima volta che lo ha visto, nella Z invece si incomincia a vedere il passato e la storia di son-goku e della sua razza, infatti l'argomento principale di tutto è propio il super-sayan, sinceramente della Z non mi piace molto, tranne la saga di majin-boo perchè la saga di freezer, mi sembra un pò "tirata" o meglio sembra una intersezione fra i combattimenti di arti marziali visti nella prima serie e le solite cose assurde viste in dragon-ball, la saga di cell è la peggiore in assoluto, infatti sembra una idea fatta solo per il figlio di goku, gohan e sul futuro figlio di vegeta, la serie di majin-boo è abbastanza carina perchè c'è una vera e propia partecipazione di tutti i personaggi, anche di quelli poco significati, come mister satan è sopratutto il combattimento finale fra gokù e boo, che sinceramente credo abbia fatto impazzire l'autore, per finire dire che dragon-ball è si una serie non con trama avvincente, ma credo che sia un anime e manga leggendario, perchè ha dato spazio a una immensa possibilità ai manga di arti marziali e di combattimento, che prima della sua uscità ben pochi ebbero ottenuto :mrgreen:
Yamato

drakuma ha scritto:Per ultimo vorrei concludere, che non si può dire che dragon-ball sia brutto, le serie ufficiali del creatore, che non mi ricordo come si chiama :roll: sono fino alla Z, quindi eliminando la gt, che secondo me è una vera "boiata", la serie ricalca non molto su storia e trama, ma tanto sulle vicende, infatti nella prima serie di segue la vicenda della ricerca delle sfere e di tutte le sfide per ottenerle, quindi poca storia ma molti combattimenti e sfido chiunque a dire che non gli è piaciuto la prima volta che lo ha visto
Lo ammetto: la prima volta che ho visto DB, a 5 anni, mi è piaciuto. Poi, a 6, ho conosciuto Ranma e ho capito la differenza!
La prima parte di DB, quella incentrata sulla ricerca delle sfere, è carina, godibile e si fa seguire piacevolmente. Ma poi arrivano i saiyan, i super-scontri, l'assenza di trama e dei combattimenti che, se devo dire, mi sono piaciuti fino ad un certo punto. Insomma: DB è brutto. Ci sono tonnellate di manga che lo superano, e non che ci voglia molto. DB non ha trama, e questa è una cosa che a me da fastidio: un fastidio boia. Posso capire che uno non ha voglia di scervellarsi nel creare una storia e gli piace solo disegnare combattimenti, ma almeno che faccia come Oda: una storia lineare (anche se ben strutturata) e dei combattimenti EPICI! DB non ha nulla di tutto questo: bocciato!
Ospite

ma cmq anke ranma non ha trama ^^ sono i classi anime o manga, che sono diventati leggende propio perchè non avevano bisogno di una trama, ma bastava il resto, in fatti se ci fate caso, anche se non molto spesso accade, molti manga cadono nella noia delle vicende, quindi sembra di leggere un romanzo e non un manga, forse e per questo che questi manga sono diventati delle proprie leggende, cmq come ho detto sinceramente dragon-ball non mi piace molto, ma posso dire con certezza che non è completamente da buttar via anke perchè non avrebbe incuriositò lettori e ragazzi da quando naque fino ad oggi e se non erro sono circa 20 anni :ommio:

In fin dei conti ogn'uno ha la sua bellezza e credo che si possano contare sulle dità di due mano i manga che sono veramente delle boiate immense :mrgreen:
Takumi

@drakuma ho soltanto elencato i primi due manga che mi son venuti in mente dove il personaggio principale muore all'inzio non volevo dire che i due manga avevano una trama "geniale" T___T...su dragon ball mi riferivo quello che ormai tutti amano (da frieza in su) e da là in poi è una stupidaggine (per me)
N4T5U

3mofobico ha scritto:se la storia fosse incentrata su kurono e nn su gantz il fumetto si sarebbe chiamato "Kurono" e non "Gantz"
non ci avevate pensato??
cmq a me nn sembra cosi infinito qst combattimento...è stato lungo per via del tempo di uscita dei capitoli non per il numero di cap dedicati allo scontro...tutti gli scontri in gantz sono stati cosi lunghi...
e poi la morte di kurono secondo me è stata un bene...con tutta la fortuna che ha avuto fin dall inizio sarebbe stato patetico mantenerlo in vita ancora...

ps: nn mi ricordo chi criticava il fatto che c era il tipo di osaka che si ciulava il mostro fatto di corpi di donna...ma guarda che di infoiati cosi ce n è fin dall inizio del fumetto...kurono ne è l esempio lampante...

OT secondo me death note nn è calato per niente dopo il 7° volume certo è cambiato un po ma è una cosa normale visto che non c era piu L e che qndi doveva esserci qlcs di diverso per forza...ma a me è piaciuto un sacco e poi mi piace quasi di piu il personaggio di near che L (ho detto quasi)...
infine per qnt riguarda il finale prima di tutto sono contento che sia finito cosi
Spoiler:
light mi stava proprio sul ....antipatico
e poi a me sembrava scontato fin dall inizio che sarebbe finito cosi...
Spoiler:
tutta la storia è iniziata da ryuk che a perso il quaderno apposta per potersi divertire perche si annoiava...una volta che si è divertito abbastanza ed è finito il gioco ha preso la vita della persona che aveva scelto e fine...non aveva piu motivo di andare avanti...
quindi one peace siccome e centrato su rufi si doveva chiamare rufy e bleach siccome e centrato su ichigo setc. e dragonball siccome e centrato sulle avventure di goku si doveva etc
Rispondi

Torna a “Gantz”