Eyeshield 21 - The Spoiler Is Absolute, I'd say...

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

x me siamo agli sgoccioli 8-9 scan al max e addio Eyeshild ... era ora!!!! pero almeno le ultime scan sono un po meglio ;)
ZioTesKio

Boh? Non mi esprimo... deve finire questa partita, deve esserci il post partita (anche se ripensando a quello odpo il CB... vabbe'...), dovrebbero tirare le fila... magari svelando qualche mistero (il padre di Hiruma), mi auguro solo che dopo averlo massacrato con questa cacata almeno questi punti li trattino per bene... me lo auguro, ma non ci spero... da dopo il CB ES è da 4 come manga.
Ospite

ZioTesKio ha scritto:Boh? Non mi esprimo... deve finire questa partita, deve esserci il post partita (anche se ripensando a quello odpo il CB... vabbe'...), dovrebbero tirare le fila... magari svelando qualche mistero (il padre di Hiruma), mi auguro solo che dopo averlo massacrato con questa cacata almeno questi punti li trattino per bene... me lo auguro, ma non ci spero... da dopo il CB ES è da 4 come manga.
diciamo che l idea nn era malvagia,pero sono usciti fuori traccia con la storia principale, x via delle troppe star!!!x me
dovevano dedicare 2 scan a copia ,tipo le ultime scan ,es Agon-Hiruma Sakuraba-takami oppure Mr don-Phanter Gao-Yamato
pero dando spazio sempre hai principali protagonisti Hiruma,Monta,Sena,Kurita.... anche lui sparito nel nulla..... :( invece hanno pasticciato a lungo,prima di fare 2-3scan decenti

in piu nn si sa nulla,di come continueranno le possibili love della storia, Mamori-Hiruma Sena e Suzuka?..vedete e da talmente tanto anche lei che nn si vede,che ho dimenticato il nome :( ... e i vari piccoli misteri come dici tu verranno svelati nel modo giusto?o buttati li in qualche maniera?vedremo ma come te ci credo poco :geek:
ZioTesKio

diciamo che l idea nn era malvagia
Bah... puro e semplice fanservice, il bello del fumetto era la crescita di Sena, certo, ma anche quella di tutti i DevilBats; l'obiettivo del fumetto era arrivare al CB, anche l'atto finale del CB era scritto da tempo, quel famoso 60 yard magnum; tutte le pedine erano radunate in quello stadio (padre di Hiruma compreso... non ti sembra un po' strano che questo sia arrivato e poi manco lo hanno fatto vedere?); la stessa partita è stato uno svilire i Deimon (tra parentesi sono convinto che quello che Sena fa nell'ultimo capitolo uscito avrebbe dovuto farlo nel CB), ma cosa vuoi che freghi, nel senso di climax e tensione, del tag team Gaou/Koglio? Vogliamo metterlo con Yuki che fa il lineman? L'abbiamo aspettata per capitoli, anzi volumi e volumi la sua rivincita c'è da aspettarsi che Koglio rasato abbia lo stesso effetto?

Diciamoci la verità, questo manga aveva un inizio ed una fine già scritti, invece hanno voluto tirarlo per un altro anno (o almeno c'hanno provato), rovinandolo, perché questo, se non in pochi pezzi contati, non è più ES... era così un delitto chiuderlo quando si doveva, evitando di rovinare completamente alcuni personaggi (a partire dalla Karin poco sfruttata, passando per Marco ridicolizzato e per finire con Koglio sdoganato... e non dico nulla su Hiruma diventato un vero e proprio comprimario...)?
Ospite

Ultimo cap molto bello...Sena mi è piaciuto molto
Ospite

Diciamoci la verità, questo manga aveva un inizio ed una fine già scritti, invece hanno voluto tirarlo per un altro anno (o almeno c'hanno provato), rovinandolo, perché questo, se non in pochi pezzi contati, non è più ES... era così un delitto chiuderlo quando si doveva, evitando di rovinare completamente alcuni personaggi (a partire dalla Karin poco sfruttata, passando per Marco ridicolizzato e per finire con Koglio sdoganato... e non dico nulla su Hiruma diventato un vero e proprio comprimario...)?
c'hai fottutamente ragione :2sasa: :2sasa: Karin doveva essere hiruma versione femminile con il dolcificante,invece non ha fatto niente di niente,anzi se le preso nel culo,il CB doveva essere il più entusiasmante ed imprevedibile incontro,invece sapevo già come sarebbe finito(sapevo già il come avrebbero vinto i Deimon)3 capitoli prima della fine,la squadra di Yamato(che non mi ricordo nemmeno più come si chiama)doveva essere la più forte,invece la partita sembrava Yamato VS Deimon e questo incontro mondiale è una pippa!!!!
Mi dispiace continuarmi a chiedere "Ma quando cazz finisce?!!!!!"
Ospite

Akikako ha scritto:
c'hai fottutamente ragione :2sasa: :2sasa: Karin doveva essere hiruma versione femminile con il dolcificante,invece non ha fatto niente di niente,anzi se le preso nel culo,il CB doveva essere il più entusiasmante ed imprevedibile incontro,invece sapevo già come sarebbe finito(sapevo già il come avrebbero vinto i Deimon)3 capitoli prima della fine,la squadra di Yamato(che non mi ricordo nemmeno più come si chiama)doveva essere la più forte,invece la partita sembrava Yamato VS Deimon e questo incontro mondiale è una pippa!!!!
Mi dispiace continuarmi a chiedere "Ma quando cazz finisce?!!!!!"
Si è vero sono daccordo il CB l'hanno bastao troppo su sena vs yamato e nn hanno fatto nulla di gruppo
Light86

A me invece è piaciuto ed era ovvio che lo scontro Sena-Yamato richiedeva un po' d'attenzione in più:caxxo raga,per tutto il manga Sena non era altro che la fotocopia del GRANDE Eyeshield21,quasi una figura mitologica la cui stessa esistenza era dubbia e in questo scontro finale l'originale e la copia si sarebbero dovuti affrontare per stabilire chi era il migliore...dato anche il titolo del manga(e ritenendo questa la partita finale) ovvio che bisognava sottolineare questo fatto!
Poi tutti i Daimon,da Jumonji a Hiruma e per finire con Musashi si sono dati da fare e ogni azione è stata merito del lavoro di squadra rinforzato partita dopo partita,non potete dire che le squadre non si siano fatte vedere(al massimo possiamo dire che gli avversari,a parte Taka e Yamato,sono un po sbiaditi...però non è che abbia avvertito tanto questa cosa personalmente...).
Ora una domanda a chi traduce:
cosa significa la frase pronunciata da Agon riferita al fratello "col suo carattere sarebbe stato più facile"?Anche nelle scan inglesi vengono usate queste testuali parole,ma non sono riuscito a capirle bene...per me dovrebbe voler dire qualcosa tipo "uno come lui non si sarebbe mai messo in mezzo",confermato dalle vignette successive,voi che ne pensate?
Ospite

è uscito il 331
Spoiler:
Sarà pur un arc di merda, ma questo capitolo non so perchè mi è veramente piaciuto: è un po' caotico ma Hiruma è pur sempre Hiruma e Sena è davvero cresciuto :roll:
Per il resto siamo già alla conclusione della partita... chissà se questa sarà davvero l'ultima giocata o ci sarà un altro botta e risposta tra Giappone e USA, una conclusone con un triplo-dragon fly (stra-usato :| ) e Sena vs Panther sarebbe in stile ES21, ma Monta non l'abbiamo ancora visto abbattere Bud e qusto mi fa pensare (se non gli danno spazio nell'ultima partita mi incazzo :nono: ), vabbè speriamo in un finale coi contro-cazzi.
ZioTesKio

A me invece è piaciuto ed era ovvio che lo scontro Sena-Yamato richiedeva un po' d'attenzione in più:caxxo raga,per tutto il manga Sena non era altro che la fotocopia del GRANDE Eyeshield21,quasi una figura mitologica la cui stessa esistenza era dubbia e in questo scontro finale l'originale e la copia si sarebbero dovuti affrontare per stabilire chi era il migliore...dato anche il titolo del manga(e ritenendo questa la partita finale) ovvio che bisognava sottolineare questo fatto!
Sì, che si basasse su quello si è d'accordo, ma è stato mal gestito... arrivando al poco pathos, davvero una hollyebenjiata.
Poi tutti i Daimon,da Jumonji a Hiruma e per finire con Musashi si sono dati da fare e ogni azione è stata merito del lavoro di squadra rinforzato partita dopo partita,non potete dire che le squadre non si siano fatte vedere(al massimo possiamo dire che gli avversari,a parte Taka e Yamato,sono un po sbiaditi...però non è che abbia avvertito tanto questa cosa personalmente...).
Ben poco si è visto dei Deimon invece, tutta la parte dell'allenamento è sparita dopo la prima azione... tutto il contrario rispetto all'ES che avevamo visto fino a quel momento; quanto agli avversari... a questo punto come definire i capitoli in cui si parla di Karin se non inutili?
Non parliamo poi del post... Musashi segna il magnum e sparisce dal fumetto... senza parole...
cosa significa la frase pronunciata da Agon riferita al fratello "col suo carattere sarebbe stato più facile"?Anche nelle scan inglesi vengono usate queste testuali parole,ma non sono riuscito a capirle bene...per me dovrebbe voler dire qualcosa tipo "uno come lui non si sarebbe mai messo in mezzo",confermato dalle vignette successive,voi che ne pensate?
mmm non lo ricordo, ma penso che intendesse con Unsui sarebbe stato più facile giocare visto che non molla mai.

Per il 331:
Spoiler:
Sarà pur un arc di merda, ma questo capitolo non so perchè mi è veramente piaciuto: è un po' caotico ma Hiruma è pur sempre Hiruma e Sena è davvero cresciuto
Effettivamente si respirava aria da ES... solo che sparata a 78 giri...
Per il resto siamo già alla conclusione della partita... chissà se questa sarà davvero l'ultima giocata o ci sarà un altro botta e risposta tra Giappone e USA, una conclusone con un triplo-dragon fly (stra-usato ) e Sena vs Panther sarebbe in stile ES21, ma Monta non l'abbiamo ancora visto abbattere Bud e qusto mi fa pensare (se non gli danno spazio nell'ultima partita mi incazzo ), vabbè speriamo in un finale coi contro-cazzi.
Mi sta venendo un dubbio spiacevole... che la partita finisca in parità, comunque vedremo, le giocate all'ultimo secondo sono all'ordine del giorno in ES.
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”