By the way... mai riunire nella stessa stanza persone del genere, come minimo rischi il fegato (vedi capitolo "bomb" in Suzuka), ma c'è la possibilità di lasciarci anche la pelle... o le palle
be meglio 10 vite senza pelle che 1 senza palle (frase insensata )
mmm sì e no... voglio dire quella è la vita e cominciare a rendersene conto, rendersi conto di quel che comportano le proprie scelte, è l'inizio della maturità (che poi credo sia il punto finale del manga, la maturità intendo); Toujo prima e Manaka poi si caricano sulle spalle le proprie scelte (fatte pensando al "proprio meglio") e vanno avanti.
Tra parentesi la Kawashita nel capitolo finale lascia "aperta" la porta agli amici di un tempo che ricominciano a frequentarsi (cosa che nella real life difficilmente succede), "addolcendo" un po' il finale (nel senso di separazione dai personaggi cui ci si è affezionati), è facile pensare che Manaka e Toujo, ormai "separati" si vedano, se non spesso, abbastanza; facile pensare che la tipa fissata col cinema ritorni a collaborare con Manaka (ormai lanciato); facile pensare che i tre maschietti si lancino in qualche serata di bisboccia... meno facile che Satsuki e Manaka si frequentino molto se non quando c'è una "riunione" del vecchio club e questo taglia le gambe ad eventuali pensieri del tipo "continuerà a provarci", come è giusto che sia... è pur ora per Satsuki che si trovi qualcuno che possa beneficiare di tutto quel ben di dio
è pur ora per Satsuki che si trovi qualcuno che possa beneficiare di tutto quel ben di dio
Spoiler:
per quello ci sono io,basta chiedere comunque io credevo che lei(Satsuki) alla fine si mettesse con l' "aiuta-donne",non so,ce li vedevo bene insieme,forse perché entrambi avevano dei amori non corrisposti o soltanto parzialmente corrisposti
e poi se dici ke la maturità sia rendersi conto del valore delle cs ke ci circondano allora pochi di noi(umanità) sn davvero maturi.
No... in realtà intendevo dire che vivere la propria vita comporta scegliere una volta che si arriva ai bivi (e a volte questi bivi bisogna crearseli, a volte ce li si crea non volendo), ogni bivio ti porta a guadagnare ed a perdere qualcosa, ma ogni scelta la si fa pensando "questo è quello che è meglio per me" (anche se a volte non è proprio così), è un concetto contro cui si "sbatte" abbastanza presto (ad esempio, la scelta dell'università in base a "dove va" l'amico, la ragazza, spesso non avviene).
PS: il primo che mi cita "va dove ti porta il cuore" gli sputo in un occhio
Spoiler:
Il discorso "ragazza"/compagna rientra anche in quello, è raro che il "primo amore" sia poi la storia della vita, in un rapporto di coppia (e in una coppia TU sei il 50%) sono tanti i fattori che servono per raggiungere l'equilibrio (ovvero quello che fa "girare" i due 50% al massimo possibile) e quelli li "scopri" spesso in persone che non incarnano proprio l'"ideale", non so come spiegare... spero che qualcosa sia riuscito a farlo capire
nn ha senso discutere cn te di questo manga in quanto hai sempre ragione quindi nn si può nn darti ragione ovunque nelle tue recensioni soprattutto a cm riesci a leggere veramente il manga
Ma non è affatto vero magari non ho capito una fava di quel che voleva trasmettere la Kawashita col suo fumetto... quanto agli altri manga... penso che più d'uno ha a che ridire con la mia "recensione" di Air Gear
@ Aki:
Spoiler:
Anch'io li vedevo bene insieme... considerando poi il parallelo Miu/biondo di cui non ricordo il nome in Lilim Kiss c'avrei quasi scommesso, ma evidentemente Satsuki "serviva" per le battute finali in ogni caso al suo livello (è inutile negare che lei è una delle mie favorite... ha sofferto come una bestia per tutto il manga) non c'è nessun maschietto nel fumetto.
ZioTesKio ha scritto:PS: il primo che mi cita "va dove ti porta il cuore" gli sputo in un occhio
è un detto inutile e superficiale,perché i sentimenti cambiano nel tempo e dopo un po' invece di trovarti a Trento ti ritrovi a Ragusa bisogna sempre fermarsi un attimo e pensare se è la strada giusta
f@bry$h@rk92% ha scritto:vero xò hanno cominciato a fare queste scelte già a 13-14 anni e hanno finito cn queste stupide scelte a 17 fino ai 23-24...
guarda l'unica scelta che ha fatto Manaka è stato alla fine e aveva 18 anni,questo vuol dire che ha passato dai 15 anni(terza media) ai 18 senza farne una,cioè 3-4 anni di tira e molla,non so come quelle 3 poverine abbiano resistito nel trascinarlo in una stanza,stuprarlo e dire"Ora tu decidi"
ZioTesKio ha scritto:
Intendevo il romanzo della Tamaro, mi pare fosse quello in cui si parlava di bivi
scusa ma certi libri non li leggo per motivi di salute