Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
ick

powa93 ha scritto:
Rich. 92 ha scritto:Forse non centra molto, ma un pò si dai.
Pare che abbiano iniziato a lavorare all'anime di Level-E, il manga di Togashi precedente a YuYu Hakusho.
Questa mossa è un pò strana, io sapevo che avevano fatto l' anime di Masami Kurumada Ring Ni Kakero 20 anni dopo ma era stato una specie di "regalo" per le vendite di Saint Seya; per Togashi non sè capito perchè l'hanno fatto.
Forse o per convincerlo a continuare HunterxHunter o forse lui l'ha chiesto a Jump(!!!) per continuare HxH asd
Comunque è una mossa fatta per qualcosa.
Mi pare, ma la mia fonte non è sicura, che sia una casa europea (se non ricordo male francese) che farà l'anime di Level E... Quindi è un po' a parte con le case d'animazione asiatiche/giapponesi...
Lo Studio Pierrot non è uno studio francese per quanto il nome possa trarre in inganno asd così come non è europea la David Production.
Entrambi Giapponesissimi.
Ospite

Lo studio Pierrot è probabilmente il migliore al momento.
Sopratutto per quanto riguarda le musiche e l'atmosfera che riesce a creare ogni volta.
Ospite

Issue #48 (01/11):
Bleach (Cover, Lead Color Pages)
Bakuman
One Piece
Gintama
Enigma
Toriko
Poo (Color Page, 4th Super Legend One Shot)
Beelzebub
Kochikame
Medaka Box
Sket Dance
Reborn (Color Page)
Kuroko
Nurarihyon
Inumaru
Hokenshitsu
Oumagadoki
Light Wing
Psyren
SWOT
Naruto (Absent)

Issue #49 (08/11):
Naruto (Cover & Lead Color Pages)
Enigma, Beelzebub (Color Page)
Succed (5th Super Legend One Shot, Color Page)
Toriko (Absent)
Enigma esordisce in Top5 con il suo primo rank, non si vedeva da (molto) tempo e di fatti si becca una color con il capitolo nove. Male invece Light Wing che è già in bottom la settimana prima di essere rankato. Continua a reggere OD, anche se non quanto vorrei.
Malissimo Psyren e SWOT, ma veramente male male male.
One Piece è invece a tavolino perché 8 settimane fa non era in rivista.
Ospite

Vedremo se OD ce la farà...Comunque le possibilità di sopravvivenza di Enigma sono alte.
Ospite

In questi giorni ho letto Enigma fino al cap. 7, vi dò le mie impressioni.
Premetto che me lo volevo leggere in Ita dal team che lo fà, ma per certi motivi legati a classifiche e altro( asd ) non potevo, e quindi me lo sono letto in Inglese XD
Devo dire inizio "gasatissimo".
Il protagonista è un idolo, capelli verdi + maglione blu a puntini grandi neri e giacca, sprizza stile alla grande.
Interessante anche il suo potere che, insieme a quelli degli altri che per il momento si sono visti, fà pensare che sia un Shonen basato più sulle tattiche e l'intelligenza, che su poteri segreti e forza bruta.
Il character design, per quanto poco si sia visto, mi sembra interessante, sul classico per certi versi sul particolare per altri(del tipo il protagonista e il tipo-pupazzo XD).
Anche il disegno mi aggrada abbastanza, magari non sarà ai livelli di Miura e Oh!Great ma per un autore alla prima volta su Jump è molto/mediamente buono.
Parlando della situazione attuale mi è piaciuta e sembrata interessante, per quanto l'ambiente scolastico sia ormai un classico.
Da quello che si può capire mi ha preso alla grande, spero che abbia successo e che i boss di Jump non lo snaturino troppo con scelte editoriali particolari. Tra l'altro il primo Rank in top 5 è decisamente buono.
Spoiler:
Voglio vedere i poteri degli altri, cioè The President, il bullo incappucciato, l'uomo-pupazzo e l'amica di Sumio. Tra l'altro l'amica di Sumio mi sembra interessante come personaggio. Di carattere mi fà pensare a Misora di Blazer Drive, e di aspetto sembra un pò Misura versione buona di Psyren, oppure sono io che ho esagerato con i drink XD
Per finire, tutti dicono che Psyren sia alla fine, ma da quello che vedo un altri 10 capitoli se li dovrebbe prendere.
E di questo sono contento, che gli lasciano avere una fine completa e decente, se lo merita :D
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

#49
Naruto (Cover, Lead Color)
Bleach
One Piece
Kuroko no Basket
Reborn
Beelzebub (Color)
Medaka Box
Gintama
Succeed (Oneshot color)
Bakuman
Inumaru Dashi
Enigma (Color)
Sket Dance
Nurarihyon no Mago
Kochikame
Hokenshitsu
Oumagadoki
Light Wing
Psyren
SWOT
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Ospite

Aggiungi:
Issue #49 (09/11):
Toriko (Absent)

Issue #50 (15/11) :
One Piece (Cover, Lead Color Pages)
Gintama (Color Page)
Medaka Box, Nurarihyon No Mago (23 page)
One Shot di Toriyama, ultimo del progetto legend (Color)
Ospite

Che Mago sia ancora "uno dei tanti" nonostante la sua fama sia in aumento, lo si vede anche da questi ToC...ma va beh, a parte Naruto e One Piece, la sistematicità (a tavolino ?) dei posti alti non ce l'ha nessuno.
Ospite

No vabbé attenzione. Naruto e One Piece sono effettivamente sempre in alto perché effettivamente prendono una montagna di voti. Nel senso che moltissimi comprano la rivista solo per loro e votano solo loro e Bleach.
Poi in particolare ci terrei a sottolineare che nei numeri #48, #49, #50 e #51 One Piece è a tavolino perché otto settimane prima non c'era, in rivista.
Per Mago mi dispiace tantissimo, da quando è iniziato l'anime gli stanno facendo "scontare" i sei mesi di super promozione che ha avuto prima dell'anime. Tant'è che nel 2010 il manga con più pagine a colori (nel totale) è proprio Mago, ma vederlo così in basso mi fa male al cuore. Non lo merita.
Ospite

Se nei primi numeri del 2010 non torna HxH, secondo me OD si salva...
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”