Il vostro manga Hasta preferito

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

il vostro manga preferito

Eyeshield21
59
23%
Berserk
37
14%
Gantz
38
15%
Mx0
8
3%
Fairy Tail
16
6%
FullMetal Alchemist
18
7%
Psyren
13
5%
Nana to Kaoru
13
5%
VK
6
2%
altri manga
52
20%

Voti totali: 260
Ospite

Spoiler:
Dragon Ball (che a me piace tanto...solo il manga però) è effettivamente poco curato sotto l' aspetto introspettivo dei personaggi e la trama è raccontata in maniera semplicissima...quindi ci sta anche la definizione di "poco matura" che hai usato tu. Quello che mi piace di Goku, e che mi farebbe piacere vedere anche in Yoshimori, è la superiorità che dimostra di avere nei confronti dei suoi amici. é in difficoltà, qualche volta, con gli avversari, ma una volta che Tenshinhan, Piccolo o Vegeta (tanto per citarne alcuni) vengono sconfitti, non raggiungeranno più il livello di Goku. E questo mi piace molto per un protagonista di uno Shonen. Non credo, per via dell' impostazione della storia, che Yoshimori possa percorre una strada simile, o almeno non subito, ma le potenzialità per essere il numero 1 le ha. Poi, avendo una trama più articolata, anche io mi attendo più profondità nello sviluppo dei personaggi e soprattutto mi interessa che venga adeguatamente sviluppato anche il rapporto tra Yoshi e Tokine (e che abbia ovviamente un lieto fine). Finora Tokine ha avuto degli atteggiamenti che in qualche caso mi hanno dato fastidio (tipo quando non vuole essere seguita da Yoshimori mentre vanno a scuola, o tipo alcuni atteggiamenti scontrosi che assume (anche in maniera immotivata) nei suoi confronti. Però nonostante questo mi piace, sia come è disegnata, sia come sotto sotto (almeno spero, e qualche scena mi conforta) ci tiene a Yoshi.
Vediamo un po' che succede...
Yamato

MauroFiore ha scritto:
Spoiler:
Dragon Ball (che a me piace tanto...solo il manga però) è effettivamente poco curato sotto l' aspetto introspettivo dei personaggi e la trama è raccontata in maniera semplicissima...quindi ci sta anche la definizione di "poco matura" che hai usato tu. Quello che mi piace di Goku, e che mi farebbe piacere vedere anche in Yoshimori, è la superiorità che dimostra di avere nei confronti dei suoi amici. é in difficoltà, qualche volta, con gli avversari, ma una volta che Tenshinhan, Piccolo o Vegeta (tanto per citarne alcuni) vengono sconfitti, non raggiungeranno più il livello di Goku. E questo mi piace molto per un protagonista di uno Shonen. Non credo, per via dell' impostazione della storia, che Yoshimori possa percorre una strada simile, o almeno non subito, ma le potenzialità per essere il numero 1 le ha. Poi, avendo una trama più articolata, anche io mi attendo più profondità nello sviluppo dei personaggi e soprattutto mi interessa che venga adeguatamente sviluppato anche il rapporto tra Yoshi e Tokine (e che abbia ovviamente un lieto fine). Finora Tokine ha avuto degli atteggiamenti che in qualche caso mi hanno dato fastidio (tipo quando non vuole essere seguita da Yoshimori mentre vanno a scuola, o tipo alcuni atteggiamenti scontrosi che assume (anche in maniera immotivata) nei suoi confronti. Però nonostante questo mi piace, sia come è disegnata, sia come sotto sotto (almeno spero, e qualche scena mi conforta) ci tiene a Yoshi.
Vediamo un po' che succede...
Spoiler:
A parte il discorso sulla superiorità schiacciante di Yoshimori, che viene appunto trattato in maniera molto più matura e quindi non semplicistica come un Goku che supera tutti e basta, tutte le tue aspettative saranno soddisfatte in pieno ;)
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member

Come ha detto Yamato, per gli aspetti che hai elencato non ti deluderà di sicuro.
Una volta arrivato in pari con i nostri capitoli lascia il tuo commento nella sezione di Kekkaishi, ci tengo! (soprattutto perchè non è una sezione molto animata, purtroppo...)

P.S. Ovviamente a suo tempo anch'io ho dato il mio voto ad "Altri manga" con riferimento a Kekkaishi :D :D :D
Ospite

Si si...appena arrivo in pari lascerò sicuramente il mio commento. Anche perché non c' è niente di più bello di scambiare opinioni con chi sta seguendo il tuo stesso manga, e valutare di volta in volta l' uscita dei nuovi capitoli confontando i propri pensieri. Datemi qualche giorno di tempo...
Ospite

Anche io ho votato Gantz :mrgreen:
Ansem
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Eyeshield senza dubbio,anche se pure berserk è molto bello
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Ansem ha scritto:Eyeshield senza dubbio,anche se pure berserk è molto bello
Bravo, così si fa... asd
Immagine
Immagine
Immagine
Ospite

claymore e fma
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”