Spoiler:
Dragon Ball (che a me piace tanto...solo il manga però) è effettivamente poco curato sotto l' aspetto introspettivo dei personaggi e la trama è raccontata in maniera semplicissima...quindi ci sta anche la definizione di "poco matura" che hai usato tu. Quello che mi piace di Goku, e che mi farebbe piacere vedere anche in Yoshimori, è la superiorità che dimostra di avere nei confronti dei suoi amici. é in difficoltà, qualche volta, con gli avversari, ma una volta che Tenshinhan, Piccolo o Vegeta (tanto per citarne alcuni) vengono sconfitti, non raggiungeranno più il livello di Goku. E questo mi piace molto per un protagonista di uno Shonen. Non credo, per via dell' impostazione della storia, che Yoshimori possa percorre una strada simile, o almeno non subito, ma le potenzialità per essere il numero 1 le ha. Poi, avendo una trama più articolata, anche io mi attendo più profondità nello sviluppo dei personaggi e soprattutto mi interessa che venga adeguatamente sviluppato anche il rapporto tra Yoshi e Tokine (e che abbia ovviamente un lieto fine). Finora Tokine ha avuto degli atteggiamenti che in qualche caso mi hanno dato fastidio (tipo quando non vuole essere seguita da Yoshimori mentre vanno a scuola, o tipo alcuni atteggiamenti scontrosi che assume (anche in maniera immotivata) nei suoi confronti. Però nonostante questo mi piace, sia come è disegnata, sia come sotto sotto (almeno spero, e qualche scena mi conforta) ci tiene a Yoshi.
Vediamo un po' che succede...
Vediamo un po' che succede...