Nuovi manga - Acquisizioni Italiane

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Empire ha scritto:Ho appena letto il primo capitolo di Silver Spoon.
E' stato strano. Non ci sono altri aggettivi per descrivere la sensazione che ho provato leggendolo, strano.
Il tocco dell'Arakawa si vede (nel disegno), ma è come se avesse preso FMA e l'avesse ruotato a 180°, è talmente diverso che non sembra neanche la stessa autrice. Breve, anche. Soltanto 35 pagine, uno dei primi capitoli più corti ch'io abbia mai letto. Ora se possibile sono ancora più curioso di prima, per vedere come si evolvere e dove la Dea vuole andare a parare. Intanto sono curiosissimo di vedere come verrà accolto dai Jappi, ma credo che per l'uscita del primo volume ci vorrà un bel po' di tempo.
credo tu abbia sbagliato topic asd
Ospite

Oh cazzo, è vero. Ora posto in quello giusto, scusate!
Ospite

Conferenza Planet Napoli Comicon 2011

Conferenza Star Napoli Comicon 2011

L'unica novità della Star rispetto a Mantova è l'ennesima ristampa di Dragonball :shock:

La Planet pensa di fare una riedizione di Gantz abbastanza "economica".
Ospite

PLANET MANGA:
- SPICE & WOLF
di Isuna Hasekura, Juu Ayakura e Keito Koume
(Seinen, 6 volumi in corso)
Da Novembre 2011

- GEKKA BIJIN
di Tatsuya Endo (autore di Tista)
(Shonen, 2 volumi in corso)
Da Novembre 2011

- PSYCHIC DETECTIVE YAKUMO
di Manabu Kaminaga e Suzuka Oda
(Shojo, 4 volumi in corso)
Da Dicembre 2011

- WHITE HAIRED DEVIL
di Kazuo Koike e Ryoichi Ikegami
(Seinen, 6 volumi completo in edizione deluxe)
Da Novembre 2011

- La carta di Buonanotte PumPum sarà la nuova carta usata in tutte le edizioni da fumetteria.
- Nuova edizione di Gantz, vogliono farne una economica ma devono sentire prima il parere di Shueisha.
- Non hanno detto niente di Death Note
- Da ottobre faranno 15 ristampe al mese
- Hanno lasciato intendere di avere Gate 7
STAR COMICS:
- T.V.B. - Kimi Ga Suki; shojo, edizone da edicola e fumetteria, 3 volumi conclusa, mensile, settembre 2011.
- Dragon Ball N.E.; shonen, edizione da edicola e fumetteria con le bandelle (quella di Darren Shan), 42 volumi conclusa, mensile, ottobre 2011. Dovrebbe essere rivisto COMPLETAMENTE sia l'adattamento che tutto il resto, ottenendo finalmente un edizione decente. Viene ristampato perché da settembre 2011 torna l'anime su Italia 1 dal principio.
- Needless torna ad ottobre.
- Il prezzo di promozione del primo numero dei Manwha è cambiato da 1,9 ad 1 euro.
- La sovraccopertina di Peace Maker sarà telata come l'originale.
- Vogliono portare l'autrice di TR in Italia per Lucca.
- L'edizione di Sakura sarà una perfect.
Edizione MOLTO, MOLTO, MOLTO fiacca sul versante manga. Sono contento di quanto propone la planet, però. Spice & Wolf e Gekka li prendo di sicuro.
Ospite

Va beh, prima la Bovini fa tanto la preziosa a Lucca raccontandoci tutta la bella storia che devono andarci piano con le ristampe perchè i fumettari se no si incacchiano, e quindi loro purtroppo non possono ristampare troppe cose per volta ma devono centellinarle, poi cosa fanno? Mi ristampano Dragon Ball che ha già millemila edizioni...mah.
Dragon_slayer

robaccia (almeno dal mio punto di vista).
Ospite

Tenryu ha scritto:Va beh, prima la Bovini fa tanto la preziosa a Lucca raccontandoci tutta la bella storia che devono andarci piano con le ristampe perchè i fumettari se no si incacchiano, e quindi loro purtroppo non possono ristampare troppe cose per volta ma devono centellinarle, poi cosa fanno? Mi ristampano Dragon Ball che ha già millemila edizioni...mah.
Mentre lo diceva rideva anche lei. Ma Dragon Ball, in edizione da edicola, se rivisto completamente (Puff dice di si, ma..) significa soldi facili. E' una scelta che economicamente ha senso, perché ripartendo l'anime attirerà il nuovo pubblico giovane (perché, purtroppo, Dragon Ball è eterno, non va in onda dal 2009 ed ora verrà "riscoperto", ancora) ma se l'edizione è fatta BENE (e DB un edizione fatta bene ancora non ce l'ha) attirerà anche il pubblico più anziano.
Cioè praticamente loro ci perdono poco e ci guadagnano molto, questo è il senso. Personalmente, ripeto, tra le possibili NE avrei preferito U&T, o un vecchio Adachi o magari YuYu, ma sono già più a rischio di un Dragon Ball.
Dragon_slayer ha scritto:robaccia (almeno dal mio punto di vista).
Guarda, io ti consiglio Gekka.
Di S&W mi dicono che il manga non vale gran che, ma Gekka te lo consiglio di sicuro.
Ospite

Comunque si sapeva che già che non avrebbero annunciato molto, nonostante questo la Planet ha un paio di nuovi titoli interessanti e ha lasciato intendere che per l'anno prossimo hanno già acquistato roba "grossa".

Francamente anche se porta soldi la nuova edizione di DB la Star se la poteva proprio risparmare.
Ospite

Empire ha scritto: Mentre lo diceva rideva anche lei. Ma Dragon Ball, in edizione da edicola, se rivisto completamente (Puff dice di si, ma..) significa soldi facili. E' una scelta che economicamente ha senso, perché ripartendo l'anime attirerà il nuovo pubblico giovane (perché, purtroppo, Dragon Ball è eterno, non va in onda dal 2009 ed ora verrà "riscoperto", ancora) ma se l'edizione è fatta BENE (e DB un edizione fatta bene ancora non ce l'ha) attirerà anche il pubblico più anziano.
Cioè praticamente loro ci perdono poco e ci guadagnano molto, questo è il senso. Personalmente, ripeto, tra le possibili NE avrei preferito U&T, o un vecchio Adachi o magari YuYu, ma sono già più a rischio di un Dragon Ball.
Si si ma infatti non discuto la bontà della scelta, discuto solo il controsenso evidente tra parole e fatti quando ci si trova davanti alla possibilità di guadagnare col minimo sforzo...certo è che di sto passo non si può più credere a nulla.
Come cliente, comunque, mi sentivo e mi sento abbastanza soddisfatto dalla new edition di DB (quella nera e gialla) che si trova ovunque ed ha un prezzo ottimo (quindi è facilmente recuperabile anche da un potenziale pubblico nuovo), mentre le serie che hai citato anche tu necessitano fisicamente di essere riproposte, ma con l'incognita (forte) del risultato.
So che il mondo gira e girerà sempre così, ma non mi piace per niente.
Dragon_slayer

Empire ha scritto:
Dragon_slayer ha scritto:robaccia (almeno dal mio punto di vista).
Guarda, io ti consiglio Gekka.
Di S&W mi dicono che il manga non vale gran che, ma Gekka te lo consiglio di sicuro.
Robaccia (sempre dal mio punto di vista), se Tista era osceno, questo fa peggio: un elenco di elementi strausati, mischiati insieme e nasconti da un disegno abbastanza bello - sebbene sempre troppo standardizzato.

Comunque non posso mica lamentarmi, con tutta la roba che sto facendo ci vorrebbero un paio di anni di annunci del genere.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”