Preso da Nanoda, sono le domande rivolte alla GP dagli utenti su Facebook di questa settimana, le notizie interessanti sono 3:
1. Hanno praticamente confermato che Beelze verrà annunciato a Mantova, i diritti sono stati venduti.
2. Hanno anche praticamente confermato che cominceranno a collaborare con Shueshia.
3. Si sono detti interessatissimi al recente (super) fenomeno Shingeki No Kyojin (che a mesi dall'uscita continua ad avere in Top30 tutti e 3 i suoi volumi, roba degna di One Piece).
Ed eccoci qui, con questa "Giant Edition" del Question Time!
Questa settimana vi siete davvero superati, le domande erano tantissime... ad ogni modo, prima di cominciare, qualche info su GP Comics...
Megamind sarà composto da 3 albi, e sarà subito seguito da un'altra opera dello stesso genere...
Per quanto riguarda i calendari con le checklist, saranno probabilmente presenti in un prossimo futuro!
Ma veniamo subito al sodo, visto che alcuni di voi sono impazziti nell'attesa...
1) Siete interessati a "To aru majutsu no index" di Kazuma Kamachi e Chuuya Kogino?
Non lavoriamo ancora con Square
2) C'è possibilità che in futuro possiate pubblicare il manga tratto da "Orgoglio e pregiudizio" di Reiko Mochizuki?
Per ora no
3) Pensieri per "Iris Zero" di Pro Shiki e Hotaru Takana (casa editrice Media Factory)?
Con Media Factory c’e’ una bella amicizia, nata da pochissimo… J
4) E per "Sankarea" di Hattori Mitsuru (casa editrice Kodansha)?
Interessante, ci piace.
5) Ora i pezzi forti: avete novità, pensieri, sogni proibiti per Beelzebub e Toriko?
Beelzebub lo fara’ un altro editore, Toriko non so.
6) Pensate di pubblicare opere di Riyoko Ikeda come "Jotei Ekaterina", "L'anello dei Nibelunghi", "Riyoko Ikeda The Best"?
Direi di no al momento.
7) Quali sono le percentuali per "Usagi drop", "Terra e...", "Chii's sweet home" e "Otoyome-gatari"?
Sono tutte serie di qualita’, ma ognuna ha degli aspetti molto particolari. Dare probabilita’ non ha senso, basta dire che le conosciamo bene?
8 ) Riguardo a "Yotsuba&!", nella precedente rubrica si intendeva che i diritti sono ancora in mano al vecchio editore nonostante l'interruzione della pubblicazione ?
C’e’ un contratto ancora in essere, il problema e’ li’.
9) Ristamperete "Tokyo Mew Mew" in versione corretta e fedele, come per "Mermaid Melody" già edito in Italia da un altro editore?
credo di no, sorry
10) Avrei una domandina riguardo Sailor Moon. Mi chiedevo come mai non ci sono gli adesivi alla fine degli albi, come nell'edizione giapponese. C'è la possibilità che ci siano nei prossimi volumi? O c'è qualche problema di licensing e quindi non potete?
non possiamo perche’ l’unica edizione che siamo autorizzati a riprodurre… non ha gli adesivi.
11) Si dice in giro, che titoli come "Miracle Girls" di Nami Akimoto e "Kaito Saint Tail" di Megumi Tachikawa non siano più licenziati da altri editori... non è che state pensando di comprarne i diritti per farne una bella ristampa come si deve?
per ora preferiremmo concentrarci su serie inedite…
12) Potrebbe rientrare nei vostri piani editoriali Giant Killing di Tsunamoto e Tsujitomo?
No. Per ora no.
13) Cosa ne dite di pubblicare una riedizione del manga di Lupin??
ci sono groooooosi problemi di diritti.
14) Pubblicherete "Flags" di Satoshi Ueda, concluso 2 volumi, pubblicato su Shounen Rival?
Yessss…
15) Che ne pensate di "Medaka Box" di Nishio Ishin ed Akatsuki Akira, in corso, pubblicato su Weekly Shounen Jump.
strana serie, ma e’ pur sempre di Nisiosin. Ce piase.
16) Ci potrebbero essere prossimamente collaborazioni con Shueisha???
Forse
Ne parliamo a Mantova
17) Che possibilità abbiamo di leggere il manga di Spawn, sotto il marchio GP???
No! Lo fanno altri…
18) Che pensate di "Flunk Punk Rumble" di Miki Yoshikawa, collega di Shin Mikuni, autore di "Spray King" e assistente di Hiro Mashima? Lo porterete qui da noi?
lo stiamo leggendo, sono più di 20 volumi…
19) Quando esce il secondo numero di "Sailor Moon Magazine"?
Fine gennaio!
20) Sarete presenti al "Roma Comics & Games" che si terrà dal 18 al 20 marzo?
non credo… ma di sicuro a Romics!
21) Siete interessati alle opere di Kaiji Kawaguchi? E ad autori classici come Tezuka, Shirato, e compagnia bella?
Adoriamo tutti gli autori citati. Come potremmo non farlo?
22) Avete intenzione di ristampare "Gun Smith Cats" di Kenichi Sonoda?
Credo sia sotto contratto con un altro editore
23) Sailor Moon 3 è confermato per fine mese?
Certo.
24) Siete interessati a "I am a Hero" di Kengo Hanazawa???
ehhh….
25) Quando uscirà Magatsuhi.com 2?
In arrivo
26) E Kolisch 4?
in arrivo
27) Che fine ha fatto Kanuchi?
e’ bloccato in attesa di approvazione da parte della casa di videogiochi. Ci siamo lamentati moltissimo, quindi aspettiamo speranzosi.
28) Dopo "Tribal 12" pubblicherete altri manga del mitico Yuko Osada, come "La Leggenda Di Raul" (5 volumi), "Gear Rally" (1 volume), "Magara" (1 volume), "Jashu" (serie in corso)?
Grande autore. Vedremo!
29) Ma nel quarto volume di "NY Komachi" vi siete dimenticati di inserire le note a fine volume? Rimedierete inserendo le "note perdute" in quelle del quinto volume vero?
No erano cosi’ poche che sono state messe dentro il testo...
30) Cat paradise si accinge a finire, farete un box con tutta la serie una volta finito?
E’ molto probabile!
31) Cara GP, avete intenzione di portare altri manga di Fuyumi Soryo?
ci piacerebbe molto!
32) Porterete in Italia anche "Oguna - Opera Susanoh Sword of the Devil" di Kemuri Karakara, spin-off di "Takeru - Opera Susanoh Sword of the Devil"?
certo.
33) Questa la pubblico così come mi è stata proposta:
ciao cara GP, ho da proporvi un manga perchè mi piace come vien compiuto il vostro lavoro... beh il manga in questione è Pokémon Special (alias Pokémon Adventures in USA) e da anni desiderato in versione italiana dai fan di Pokémon di tutta Italia... devo dire che questo manga mi affascina perchè espone la parte "matur...a" di pokémon, una storia accattivante ed interessante a differenza dell'anime ripetitivo, banale, noioso, commerciale e, sopratutto e per l'appunto, infantile...
secondo mio parere sarebbe da tenere ben in considerazione questa proposta visto il target elevato dei fan di Pokémon, che assicura, già in partenza, ottime vendite ed io sarei pronto in ogni dove a farvi pubblicità ed aiutarvi nell'adattamento italiano originale di tutti i nomi (personaggi, luoghi, Pokémon, attacchi, ecc...)
spero in una risposta veloce ed esauriente!
Pokemon e’ una property che non puo’ non interessarci, ma il manga e’ necessariamente legato a una serie di strategie complesse...
34) Dato che a Lucca avevate detto di essere interessati a titoli ispirati a videogiochi, è possibile la pubblicazione di MegaMan NT Warrior, serie completa in 11 volumi, già pubblicata in USA dalla Viz?
Non credo
35) E' possibile che due titoli che hanno fatto la storia dei manga vengano riproposti in edizione deluxe tutta bella con pagine a colori e cose simili sotto il vostro marchio? I titoli in questione sono Lamù e Maison Ikkoku...
Sono editi da un altro editore
36) Pubblichere anche gli anime comics di Sailor Moon?
ci stiamo lavorando
37) Pensate di pubblicare "Flat" di Natsu Aogiri?
quello di Mag Garden? Per ora no…
E per ora è tutto cari ragazzuoli, vi rimando alla settimana prossima...
CIAUZ!