Gantz - Discussione Spoiler (Capitoli non ancora usciti)

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

è uscito il cap. 302 in inglese...
Spoiler:
si presenta il traduttore tedesco e succede l'inimmaginabile...il mistero si infittisce ancora di più....chi è quell'uomo??? Dio, il demonio??Qualcuno ci ha capito qualcosa???
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member

io1 ha scritto:è uscito il cap. 302 in inglese...
Spoiler:
si presenta il traduttore tedesco e succede l'inimmaginabile...il mistero si infittisce ancora di più....chi è quell'uomo??? Dio, il demonio??Qualcuno ci ha capito qualcosa???
Spoiler:
Come sempre una volta "svelato" il mistero si scopre subito che era tutta una bufala, alla fine si è soltanto infittita ancora di più la trama. Per quanto riguarda quel tizio potrebbe essere un alieno (magari di quelli che han creato l'umanità, la butto lì), però per avere risposte dovremo aspettare di nuovo.
Ospite

CaptainCharisma ha scritto:
io1 ha scritto:è uscito il cap. 302 in inglese...
Spoiler:
Spoiler:
Come sempre una volta "svelato" il mistero si scopre subito che era tutta una bufala, alla fine si è soltanto infittita ancora di più la trama. Per quanto riguarda quel tizio potrebbe essere un alieno (magari di quelli che han creato l'umanità, la butto lì), però per avere risposte dovremo aspettare di nuovo.
Dannato oku ci fa restare sulle spine sempre di più...ma dio mio quanto ci fa amare questo manga!!
Ospite

Oddio Gonzo perkè mi hai spinto ad infotmarmi..

In questo capitolo a mio vedere è uscita la fonte di ispirazione dell'autore.. quindi occhio allo spoiler perchè è un possibile spoiler anche di capitoli a venire..
Spoiler:
Antroposofia: dottrina teosofica diffusa in origine dal croato Rudolf Steiner (1861-1925), che abbandonò la Società Teosofica dopo averne diretto il ramo tedesco(dove si venerava la palla nera) dal 1902 al 1913. È una dottrina esoterica che intende iniziare le persone a una « conoscenza oggettiva » nella sfera spirituale-divina(sarà un caso?). Steiner credeva che ciò lo avrebbe aiutato a esplorare le leggi dell'evoluzione del cosmo e dell'umanità. Ogni essere fisico possiede un essere spirituale corrispondente. E la vita terrena è influenzata da energie astrali e da essenze spirituali. Si afferma che l' Akasha Chronicle (Cronaca di Akasha) sia una « memoria cosmica » accessibile agli iniziati.

Quindi la cicciona è un trasmettitore dell'infinita conoscienza cosmica.. per questo si possono fare delle cose che sembrano così futuristiche..

in più vi è il concetto di mondo reale spirituale-mondo reale terreno e questo lo si può miskiare col film di matrix
Io non vado avanti a leggere...
Ospite

OTDEversor ha scritto:Oddio Gonzo perkè mi hai spinto ad infotmarmi..

In questo capitolo a mio vedere è uscita la fonte di ispirazione dell'autore.. quindi occhio allo spoiler perchè è un possibile spoiler anche di capitoli a venire..
Spoiler:
Antroposofia: dottrina teosofica diffusa in origine dal croato Rudolf Steiner (1861-1925), che abbandonò la Società Teosofica dopo averne diretto il ramo tedesco(dove si venerava la palla nera) dal 1902 al 1913. È una dottrina esoterica che intende iniziare le persone a una « conoscenza oggettiva » nella sfera spirituale-divina(sarà un caso?). Steiner credeva che ciò lo avrebbe aiutato a esplorare le leggi dell'evoluzione del cosmo e dell'umanità. Ogni essere fisico possiede un essere spirituale corrispondente. E la vita terrena è influenzata da energie astrali e da essenze spirituali. Si afferma che l' Akasha Chronicle (Cronaca di Akasha) sia una « memoria cosmica » accessibile agli iniziati.

Quindi la cicciona è un trasmettitore dell'infinita conoscienza cosmica.. per questo si possono fare delle cose che sembrano così futuristiche..

in più vi è il concetto di mondo reale spirituale-mondo reale terreno e questo lo si può miskiare col film di matrix
Questa è una teoria che può far quadrare tutto, a meno che il vecchio oku ci stupisca ancora...vedremo... asd
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member

Spoiler:

Spoiler:
Da quel che ho capito io quelle due parti sulla Cronaca dell'Akasha e su Matrix sono soltanto scuse utilizzate dal traduttore per dare una giustificazione al giornalista e anche per provocarlo.
Ospite

CaptainCharisma ha scritto:

Spoiler:

Spoiler:
Da quel che ho capito io quelle due parti sulla Cronaca dell'Akasha e su Matrix sono soltanto scuse utilizzate dal traduttore per dare una giustificazione al giornalista e anche per provocarlo.
bhe siccome tutto può essere, tutto può essere... ma, leggendo quelle "scuse" mi si sono aperte una serie di possibili spiegazioni a ogni cosa accennata fin'ora.. e almeno per me è la prima teoria unificante che mi sono fatto. Poi magari mi sbaglio.. tanto non è difficile fare ipotesi sbagliate sul possibile futuro di questo fumetto.
Ospite

io dico che quello è un alieno...quello che hanno detto erano solo bugie...e che il giornalista muore in modo atroce =.=....scommesse ?? puah sarà la scusa di qualche alieno!!!! e poi i demoni (che collaboravano cn i vampiri??? appunto propio i vampiri??? gli alieni giganti ???? c è qualcosa sotto che sta giocando con le razze esistenti sulla terra...
Ospite

scusami cosa intendi per demoni?
io vedevo alieni e vampiri che sono uomini con nel sangue delle nanomacchine.
Ospite

OTDEversor ha scritto:scusami cosa intendi per demoni?
io vedevo alieni e vampiri che sono uomini con nel sangue delle nanomacchine.
i demoni fanno la loro comparsa nella puntata in cui i gantzer per la prima volta vengono scoperti dagli esseri umani quelli con le corna dai...che combattono cn la ciliegina e il suo maestro e la ciliegina muore carbonizzato da un demone(poi riportato in vita)..(i demoni dai gli unici che facevano comunella cn i vampiri ) (mi sembra ke sta subbito dopo la saga dei dinosauri)

RAGA ora ke ci penso vi ricordate il capitolo dove muoiono tutti i rimane in vita solo kurono ?????? Kei prima di morire fa quello strano discorso cn quell alieno che gli dice xk voi uomini c è l' avete cn noi cosa vi abiamo fatto?? oppure quando kurono parla al 100 punti e il 100 punti gli kiede tu credi in dio ??? tutti questi discorsi...come in questo capitolo...le cose si ripetono... le stesse frasi degli alieni.. tutto coincide!!!! cosa sta succedendo ??? :ommio:
Rispondi

Torna a “Gantz”