Berserk - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Senz'ombra di dubbio una delle analisi più puntigliose che abbia mai lettomogui ha scritto:Ah quante belle elucubrazioni (che bel parolone!!!) sul finale di questo manga, che secondo me è veramente il più bel manga che ho mai letto.
L unica cosa che penso è che Miura dopo tutte queste vicende, interruzioni , divagazioni dovrà dare parecchie spiegazioni e sono sicuro che il finale non sarà per nulla banale e scontato.
Volevo condividere con voi una cosa che mi è capitato di leggere un po di tempo fa su un altro forum, riguardo una teoria assurda di un utente del forum sul finale o cmq su alcuni aspetti della storia, assurdi ma per nulla banali
vi riporto il testo del suo post
di Stamilli Khan su Manga Scan Forumche ne pensate ??......(è troppo lungo)

"Successivamente lo spirito di Gaisselick è stato traslato nell'attuale corazza da Flora, forse con l'aiuto del Re degli Elfi (questo invece lo dico solo io, ma così si spiega sia come faccia il Cdt a conoscerlo, sia perchè Pak senta in lui qualcosa di 'elfico')."
Secondo me lo spirito di Gaisselick non è stato traslato nell'armatura, anche se la forma è molto simile all'immagine del cdt attuale (ricordate? prima che gatsu la indossasse). Secondo me l'autore del post si è rifatto a questo fatto, ma nel manga si menziona solo che lo spirito che la dimora può soggiogare la condizione mentale del guerriero che la indossa (e non è detto che sia lo spirito di Gaisselik)...infatti l'armatura su gatsu prende la forma della bestia. In conclusione penso che lo spirito di Gaisselik risiede nell'attuale corpo spirituale del cavaliere del teschio. Può essere che lo spirito abbia le sembianze di colui che giaceva all'interno dell'armatura e in più la strega e/o il signore degli elfi, avrà fatto qualche sortilegio per renderlo più forte (o qualcosa del genere)...un pò come nei film di fantasmi anni 80...quando una persona muore mantiene le sembianze (sotto forma di spirito) del momento in cui è morto! Questa è una mia teoria sul come Gaiss sia diventato il cdt

nn ho voglia di leggerlo... cercate di sintetizzare x gente come me.... ske cmq lo leggero.... forse..... magari.....
-
- Leggenda
waa ma Farnese nn si può metter con quel colabrodo di un nobile...speravo in un 'unione con serpico...speriamo in bn............XD
Fratellastri, se non erro.Zave ha scritto:guarda che sono fratelli...sanzo89 ha scritto:waa ma Farnese nn si può metter con quel colabrodo di un nobile...speravo in un 'unione con serpico...speriamo in bn............XD
E poi, visto il mondo in cui è ambientato Berkserk (Europa medioevale) non sarebbe strano vedere l'unione di due fratelli!!
io dicevo il post di mazacc...b4cc ha scritto:Berserk è IL manga, non puoi non leggerlo...