HxH - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump
Cadenza: Settimanale

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member

Dark Rufy ha scritto:DAi ragazzi pazienza questo è lo stile di Togashi.
Ma da quando avevate preso la decisione di fare HxH? Per me è stato come un fulmine a ciel sereno. Fantastico!
Ma si sa se in futuro ci saranno altre pause come l'ultima o la pubblicazione filerà dritta liscia come l'olio?
Purtroppo sembra che riprenderà soltanto per 10 capitolo (quindi ne rimangono 9)...
yuji-kun
Ex-Member
Ex-Member

Dark Rufy ha scritto: Ma da quando avevate preso la decisione di fare HxH? Per me è stato come un fulmine a ciel sereno. Fantastico!
è nato tutto dalla mente malata di b4cc ke, appena saputa la notizia del ritorno (diverse settimane fa), mi ha costr...convinto a tradurlo... :mrgreen:
29/12/2008, 20:20 - LIGHT-L: ...ok ma ricordatevi di me, xke io sarò il futuro re del web
Dark Rufy
Ex-Member
Ex-Member

Ah ok... peccato. Ma comunque grazie per il capitolo, spero che in 9 capitoli rimanenti si arrivi ad una sostanziale svolta: deve crepare almeno uno delle tre guardie reali :tunz:
Immagine
Super993
Ex-Member
Ex-Member

grazie per il capitolo,finalmente hxh :o
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
flatron

Dark Rufy ha scritto:Ah ok... peccato. Ma comunque grazie per il capitolo, spero che in 9 capitoli rimanenti si arrivi ad una sostanziale svolta: deve crepare almeno uno delle tre guardie reali :tunz:
beh
Spoiler:
yupi morirà a momenti (1 o 2 capitoli am massimo spero) e la gatta non deve morire prima di aver salvato la ragazza e kaito...sperriamo nell'ultima in una morte rapida
CaptainCharisma
Ex-Member
Ex-Member

flatron ha scritto:
Dark Rufy ha scritto:Ah ok... peccato. Ma comunque grazie per il capitolo, spero che in 9 capitoli rimanenti si arrivi ad una sostanziale svolta: deve crepare almeno uno delle tre guardie reali :tunz:
beh
Spoiler:
yupi morirà a momenti (1 o 2 capitoli am massimo spero) e la gatta non deve morire prima di aver salvato la ragazza e kaito...sperriamo nell'ultima in una morte rapida
Ti potresti presentare nella sezione benveuti? Tral'altro sei registrato da Aprile...

Comunque secondo me:
Spoiler:
In questi 10 capitoli si concluderanno i combattimenti di Killua e del tizio con la pipa (scusate ma non ricordo il nome), invece per Gon-Pitou e Netero-Re mi sa che dovremo purtroppo aspettare ancora.
Comunque sarà una questione personale, ma a me i disegni di questo capitolo 281 sono piaciuti parecchio, sarò strano io...
DuncanMaster
Ex-Member
Ex-Member

Complimenti ^^ non pensavo faceste pure hunter x hunter XD

A livello di qualità della scan, però, ho trovato meglio a tratti quella rilasciata dai powermanga... ma come traduzione, in alcuni punti la loro è senza senso ("ho visto un fiore"... e che vorrebbe dire???? la vostra invece era un chiaro riferimento ai campi elisi)
yuji-kun ha scritto:
Dark Rufy ha scritto: Ma da quando avevate preso la decisione di fare HxH? Per me è stato come un fulmine a ciel sereno. Fantastico!
è nato tutto dalla mente malata di b4cc ke, appena saputa la notizia del ritorno (diverse settimane fa), mi ha costr...convinto a tradurlo... :mrgreen:
Beh te la posso fare allora una domanda??? Io fino ad ora avevo seguito le scan italiane dei powermanga (pure perchè in origine me l'ero letto in inglese) e devo dire che tutto sommato non era per nulla male, anzi.. direi il contrario...

ora però, ho letto questa vostra scan, e subito dopo quella dei powermanga, e devo dire che sinceramente in alcuni punti... è totalmente diversa la traduzione, proprio da non azzeccarci nulla :ommio: :ommio: (basta guardare quello che dice killua o quello che dice yupi o come si chiama lui : asd : ) quindi domando a te (che l'hai tradotto), ma la tua traduzione viene dall'inglese o dal giapponese??? e non conscendo la loro, che potrebbe avere una fonte simile, pensi obiettivamente che sia più fedele/giusta la tua o la loro (Sempre se l'hai letta)???

EDIT: ups, mi sono accorto che con questo nick sono ancora al mio primo post :o :o vabbè, per chi non lo sapesse, sono Artomasco, che in questo forum ho già scritto, ma che poi non mi ha piu fatto entrare con quel nick e ho dovuto fare questo... e sempre per chi se lo domandasse, ho provato pure a contattare gli admin per sapere se era possibile fare qualcosa, ma non avendo avuto risposta non potuto fare altro che tenermi questo di nick :mrgreen:
Immagine
Immagine
Super993
Ex-Member
Ex-Member

DuncanMaster ha scritto:Complimenti ^^ non pensavo faceste pure hunter x hunter XD

A livello di qualità della scan, però, ho trovato meglio a tratti quella rilasciata dai powermanga... ma come traduzione, in alcuni punti la loro è senza senso ("ho visto un fiore"... e che vorrebbe dire???? la vostra invece era un chiaro riferimento ai campi elisi)
yuji-kun ha scritto:
Beh te la posso fare allora una domanda??? Io fino ad ora avevo seguito le scan italiane dei powermanga (pure perchè in origine me l'ero letto in inglese) e devo dire che tutto sommato non era per nulla male, anzi.. direi il contrario...

ora però, ho letto questa vostra scan, e subito dopo quella dei powermanga, e devo dire che sinceramente in alcuni punti... è totalmente diversa la traduzione, proprio da non azzeccarci nulla :ommio: :ommio: (basta guardare quello che dice killua o quello che dice yupi o come si chiama lui : asd : ) quindi domando a te (che l'hai tradotto), ma la tua traduzione viene dall'inglese o dal giapponese??? e non conscendo la loro, che potrebbe avere una fonte simile, pensi obiettivamente che sia più fedele/giusta la tua o la loro (Sempre se l'hai letta)???

EDIT: ups, mi sono accorto che con questo nick sono ancora al mio primo post :o :o vabbè, per chi non lo sapesse, sono Artomasco, che in questo forum ho già scritto, ma che poi non mi ha piu fatto entrare con quel nick e ho dovuto fare questo... e sempre per chi se lo domandasse, ho provato pure a contattare gli admin per sapere se era possibile fare qualcosa, ma non avendo avuto risposta non potuto fare altro che tenermi questo di nick :mrgreen:
preferiremmo se ti presentassi di nuovo ;)
per quanto riguarda hxh...yuji-kun traduce dal giappo visto che è per metà giapponese,come dicono le faq nella sua firma : asd :
per quanto riguarda i powermanga,non saprei dirti se traducono dal giapponese,ma da un punto di vista oggettivo ti dico che la traduzione dal giapponese è la più attendibile :? quindi fai un po'tu(e poi yuji è piuttosto bravo,essendo per metà giapponese,è come se fosse la sua lingua madre :P )
Immagine
classifica dei ruoli che assumono i bimbiminchia:
Quarto posto.... cleaner
terzo posto.... traduttori
secondo posto....editor
primo posto....darker
and the winner is........................
DARKERRRRRRRRR
by macros
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
b4cc
Leggenda
Leggenda

A livello di qualità della scan, però, ho trovato meglio a tratti quella rilasciata dai powermanga...
sono migliori è vero, ma hanno usato scan cinesi senza permesso (e non si può fare) e in più in alcune parti hanno usato il mio redraw... :evil:
Il Padre dei tre dogmi dell'Edit: C.F.G.
Centramento
Forma
Grandezza

Hasta's Member through and through

1: "You don't scanlate Naruto, OP or Bleach,"
1: "This is madness..."
2: "Madness?!"
2: "No,"
2: "THIS IS :hasta:"

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Seph
Ex-Member
Ex-Member

Già 30 messaggi (+ il mio 31) per HxH?!
All'ultimo capitolo arriveranno a 900!
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perch? rubacchiavano.Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perch? mi stavano antipatici.Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perch? mi erano fastidiosi.Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perch? io non ero comunista.Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare."

Berloit Brecht

Katatonia-Unfurl

At city centre 9 pm
Just like you wrote
And i try to think about
Snow coming in
Just like before
I will be on stand-by

Immagine
Rispondi

Torna a “HunterxHunter”