Psyren - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Mi sono appena letto il 144(e prima il 143), interessante come penultimo capitolo.
Prima però provo a dire la mia sulla fine di Psyren.
Come ha detto Yamato, penso anche io che alla fine Toshiaki sia riuscito a fare il finale che voleva, ha solo velocizzato un pò le cose. Infatti se nei cap. dal 90 o non so in poi un pò deludeva in certi punti, qui nel finale è tornato a "massima potenza".

Poi come dice Powa alcuni personaggi tipo Asaga(secondo me dopo i recenti power-up di Ageha con il Nova e Melchesse non lo tocca, però forse in combo con Tatsuo poteva legnare e se vi ricordate diceva all'inizio che lui Asaga era il corpo del drago mentre Tatsuo la testa...) hanno perso un pò di importanza, è un pò mi dispiace anche a me, e forse con più capitoli se ne sarebbe potuto parlare di più, ma è andata così ormai XD

Parlando del capitolo per il momento lascia un finale abbastanza aperto, vari interrogativi e possibili scenari.
Per esempio se esistevano altri Grigori degli esperimenti, che fine farà Quat Nevas, che cosa e dove sarà la sorella di Miroku nel presente, cosa centrava il polizzioto che interroga Ageha di cui era stato fatto il nome e cognome(forse Toshiaki aveva intenzione di metterlo nella storia ma poi ha dovuto cambiare progetto; a proposito ho riguardato, il polizziotto dice di essere Yusuke Takeshi, e Kusakabe dice che quando era umano si chiamava Yusuke Kusakabe, che sia un caso, probabilmente si mi viene da dire), cosa faranno i Wise e soprattutto cosa ne sarà di Ageha.
Nell'ultimo capitolo secondo me si vedranno i vari personaggi qualche anno avanti e si vedrà cosa fanno in quel momento dopo le avventure di Psyren, ma comunque rimarranno alcuni misteri.
Ricordiamoci comunque che per il capitolo finale di solito se richiesto vengono messe a disposizione più pagine(si può pensare alla 100 pagine su 45 solite di FMA 108, oppure all'ultimo capitolo di I''s di 40 pagine su 20 solite), quindi potrebbe essere che farà un capitolo più lungo, speriamo.

P.S. Yamato per il capitolo finale vogliamo un bel commento :mrgreen:
Poi perchè non facciamo un sondaggio del personaggio preferito(in altri topic c'è) e magari i risultati vengono messi anche nel cap. 145, così come Bonus.
Nel caso di fare il sondaggio comunque si dovrà scegliere fra 9 personaggi + 1 che è "Un altro personaggio, non di questi", perchè mi pare che i topic sondaggio ammettano un massimo di 10 possibilità. Quindi sarà una scelta difficile.
Yamato

Rich. 92 ha scritto:P.S. Yamato per il capitolo finale vogliamo un bel commento :mrgreen:
Quello è scontato xD Spero solo che il capitolo esca o nel week-end, o dopo giovedì, perché prima ho l'acqua alla gola in un modo assurdo (giovedì sera ho la prima di uno spettacolo, il primo con compagnia che ho fondato insieme a compagni dell'università).
Riguardo Yusuke Takeshi... non ricordo bene il nome, però mi pare che il famoso poliziotto che interrogava Ageha nel primo capitolo fosse, poi, invischiato in quella mini-saga del recupero della sorella di Miroku, in cui si scopriva che era diventato reggente di un piccolo regno formato da lui... o una cosa del genere. E' successo un po' di tempo fa - tipo la prima volta che vediamo i bambini nel futuro - e non ricordo bene... ma una volta uscito l'ultimo capitolo, mi rileggo tutto il manga in una botta xD
Ospite

Yamato ha scritto:
Rich. 92 ha scritto:P.S. Yamato per il capitolo finale vogliamo un bel commento :mrgreen:
Quello è scontato xD Spero solo che il capitolo esca o nel week-end, o dopo giovedì, perché prima ho l'acqua alla gola in un modo assurdo (giovedì sera ho la prima di uno spettacolo, il primo con compagnia che ho fondato insieme a compagni dell'università).
Riguardo Yusuke Takeshi... non ricordo bene il nome, però mi pare che il famoso poliziotto che interrogava Ageha nel primo capitolo fosse, poi, invischiato in quella mini-saga del recupero della sorella di Miroku, in cui si scopriva che era diventato reggente di un piccolo regno formato da lui... o una cosa del genere. E' successo un po' di tempo fa - tipo la prima volta che vediamo i bambini nel futuro - e non ricordo bene... ma una volta uscito l'ultimo capitolo, mi rileggo tutto il manga in una botta xD
io lo rileggo sulla star comix cosi almeno ne ho il ricordo è uno dei poki manga ke rimangono nella storia :(
Ospite

ho appena letto gli ultimi tre e devo dire che il finale non mi è dispiaciuto anche se fato in fretta e furia, ora non rimane che aspettare l'ultimo.
Ospite

Yamato ha scritto:Riguardo Yusuke Takeshi... non ricordo bene il nome, però mi pare che il famoso poliziotto che interrogava Ageha nel primo capitolo fosse, poi, invischiato in quella mini-saga del recupero della sorella di Miroku, in cui si scopriva che era diventato reggente di un piccolo regno formato da lui... o una cosa del genere. E' successo un po' di tempo fa - tipo la prima volta che vediamo i bambini nel futuro - e non ricordo bene... ma una volta uscito l'ultimo capitolo, mi rileggo tutto il manga in una botta xD
Mi ricordo di quel tipo ma non mi riferivo a lui. Quello che aveva creato quella comunità per i quali lui era una specie di incarnazione di un Dio è Usui(ho guardato su Wiki XD) e il suo sgherro è Miyake.
Invece Yusuke Takeshi è quel polizzioto che interroga Ageha in commissariato quando torna da Psyren.
Quella volta che lasciano indietro Oboro e Asaga; e Ageha quando torna è preso a pugni XD dalla sorella che si era preoccupata per l'assenza.
Appare nel cap. 87, se avete voglia date un occhiata a questo personaggio. Secondo me avrebbe dovuto avere un qualche ruolo, ma poi accorciata la serie è sparito. Ma magari è solo una mia teoria inutile XD
Ospite

Rich. 92 ha scritto:Mi ricordo di quel tipo ma non mi riferivo a lui. Quello che aveva creato quella comunità per i quali lui era una specie di incarnazione di un Dio è Usui(ho guardato su Wiki XD) e il suo sgherro è Miyake.
Invece Yusuke Takeshi è quel polizzioto che interroga Ageha in commissariato quando torna da Psyren.
Quella volta che lasciano indietro Oboro e Asaga; e Ageha quando torna è preso a pugni XD dalla sorella che si era preoccupata per l'assenza.
Appare nel cap. 87, se avete voglia date un occhiata a questo personaggio. Secondo me avrebbe dovuto avere un qualche ruolo, ma poi accorciata la serie è sparito. Ma magari è solo una mia teoria inutile XD
Andando a vedere il capitolo si ha proprio l'idea che questo personaggio abbia più che una semplice comparsata e che debba riapparire prima o poi per smascherare Psyren, però probabilmente come tante altre cose è andata nel cestino delle cose in sospeso che non sono state dette per colpa della fine anticipata (o forse Toshiaki se ne è dimenticato asd )
Ospite

è un vero peccato che finisca, ma come tutti i manga che iniziano hanno anche una fine.
Sembra ieri che ho iniziato a leggerlo ma già dal 1° cap si è visto il suo potenziale, interessante il periodo in cui i pesonaggi viaggiavano nel futuro, peccato per il suo veloce svolgimento dei fatti che ha portato a rivelare la sua trama ma che ha nascosto fino all'ultimo il vero pericolo (Misura).
Adesso però mi aspetto un finale strappalacrime :2cry: :2cry: :2cry:
Ospite

io ancora devo capire perchè l'hanno droppato... era fantastico... divino... sublime... con tanta carne al fuoco... mi ha lasciato l'amaro in bocca come con MXO... sti jappo non capiscono proprio una cippa :(
Ospite

Cosa si può dire su questo finale.... niente, ci stà come ha detto Yamato nel commento conclusivo, ma comunque resta l'amarezza per tutto il potenziale rimasto inespresso (aveva altri colpi in canna ma purtroppo non ha sparato :hiruma:). Tutto sommato è uscito un finale migliore di altri manga droppati (vedi MXO) e volendo vedere il bicchiere mezzo pieno almeno questo è positivo. Cosa dire di altro, voglio dire grazie all'Hasta che me lo ha fatto conoscere e soprattutto un enorme grazie a Yamato che ha messo tanto sudore in questo manga, si è tradotto tutti i capitoli e per quello che ho capito guardando le prime pagine del topic è stato quello che ha voluto maggiormente il progetto Psyren facendocelo così leggere anche a noi, grande Yama :giac:
Ospite

grazie per aver subbato questo manga!!!!!!!!!!!!

il finale mi ha soddisfatto,direi stranamente,di solito si lasciano finali vaghi o inespressi,questo invece e molto convincente.

mi unisco al coro del %Peccato% poteva essere un manga da 500 scan!!!! come molti hanno pensato,secondo me e stato un po droppato,anche se rispetto ad altri,almeno e rimasto un manga eccezionale....
Dopo Hidan ci lascia anche Yoshina....... e proprio il mese degli addi :cry:
Rispondi

Torna a “Psyren”