Juushin Enbu - Discussione

Rivista: Shounen Gangan

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Shukumei Taisa ha scritto:Se lo pubblicano quando in giappone è finito non vedo il motivo per cui dovrebbero farlo bi/tri/quadrimensile... potrebbero farlo mensile. :roll:
Comunque secondo i miei calcoli... FMA dovrebbe essere composto da 26 volumi.... quindi potremmo non vedere JE fino a questa primavera... o erro? :?
Qualche pagina fa c'era chi si chiedeva come potesse chiuderla lì in un capitolo, perciò quando ho saputo che JE sarebbe continuato dopo la conclusione di FMA ho pensato che a 'sto punto sarebbe andato avanti ancora per un altro po', giusto un altro volume (capp. 20-23?).
Dunque, se la Panini lo pubblicherà ad aprile per agosto avrà finito, e ci toccherà aspettare un numero indefinito di mesi per l'ultimo volume (se nel vol.5 ci sono i capp. 16-19, altrimenti ho sbagliato i calcoli e sto parlando per un caspio, oh-oh-oh! :1ghgh: ).

Riguardo a FMA, invece...
Spoiler:
Alors, tempo fa, in un altro foro dove bazzico, ciaciararavo con un ragazzo che già da un po' sostiene che il numero perfetto per il capitolo conclusivo di FMA sia 108, perché... :gratgrat: vabbé, "lascio" a lui la parola, tanto non credo ne risentirà se copincollo le sue elucubrazioni senza permesso <---- Famous Last Words:
sulla chiusura al cap 108 è un ipotesi che si fonda su diverse cose.
-valore del numero che si ricollega sia tutta la mitologia,che hai significati dcesumibili dal manga
-voci che davano qualche anno(quando fu annunciato il rush finale per il manga) fa la chiusura con il 26esimo volume.
-il fatto che visto l'ultimo capitolo ormai manca ben poco da raccontare e da fare.
-l'anime corre e a meno che nn si infili qualche filler(e nn mi pare proprio)il manga deve concludersi

sul 108 secondo me potrebbe esser pure un capitolo doppio rispetto al solito, per includere qul che dici te sotto spoiler.
poi se nn dovesse esser così, tanto meglio, c'è più da leggere. ma l'idea della chiusura al capitolo 108 ha un suo fascino e una sua logica,perchè ripeto non è un numero sparato tanto per
Questo discorso risale al 24dic... comunque poi mi aveva rimandata qui: http://en.wikipedia.org/wiki/108_%28num ... traditions

In conclusione, io alla sua teoria comincio a crederci.
Anche se non so come hanno intenzione di regolarsi per i tankobon. Se il volume 25 avesse i capp. 100,1,2,3,4 e il volume 26 i capp. 105,6,7,8(doppio :3sbav:) allora i conti quadrerebbero. Credo. :3look:
Tutto 'sto popò di OT per dire che se l'ultimo capitolo di FMA esce a giugno allora fino all'estate prossima non dovremmo avere notizie di JE. Ecco. Questa è la mia - contorta, e tutta da dimostrare - teoria. :mrgreen:
Ospite

Bravo quel tuo amico! Se mi dai il foro vi mp m'iscrivo anche io!
Comunque concordo in todo con lui!
.... comunque... ho una domanda....

Secondo voi Ryuukou sopravvive?

Io non sono più tanto sicura.... :2shock:

Voi che dite?
Ospite

Shukumei Taisa ha scritto: Secondo voi Ryuukou sopravvive?

Io non sono più tanto sicura.... :2shock:

Voi che dite?
mmmmmmmmmmh... c'è un 70% di probabilità che sopravviva, a parer mio. Che, conoscendo l'Arakawa, è davvero pochino :lol:
Spoiler:
MP inviato! :2eeh:
Ospite

Ma con il 19 è terminato?
Voglio leggerlo da mesi ma lo farò solo quando sarà terminato..
Ospite

grazie per il capitolo 19!!
Dragon_slayer

Empire ha scritto:Ma con il 19 è terminato?
Voglio leggerlo da mesi ma lo farò solo quando sarà terminato..
No ancora non è finito, anzi è sospeso fino ad ulteriori notizie.
Ospite

grazie per il capitolo 19!!!
Ospite

E grazie anche per il 19! :D

Ora che pure Taitou si è messo a gufare le probabilità che Ryuukou sopravviva si sono alzate... :lol:
simo23m

grazie millemila x il capitolo 19!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P

son felicissimooooo!!lo aspettavo da tantooooo!!e poi saper che non è l'ultimo è una gran bella news!!ora sicura!!XD
Ospite

Arigato guzaimasu per il 19... leggerlo in italiano ha tutto un altro gusto rispetto alle raw! asd
Rispondi

Torna a “Juushin Enbu - Hero Tales”