Nuovi manga - Acquisizioni Italiane
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Ecco qui, direttamente dal sito della Panini, gli annunci Planet.
Scontento per Samurai, che è un gran bel manga. Ma 38 volumi a 4,90 mensili è troppo, contando anche che sicuramente la traduzione e l'editing saranno vergognosi..non è che posso spendere i milardi. O questo o Nodame, e tra i due scelgo Nodame. Non solo perchè è più bello e più breve, ma perchè le edizioni della star sono migliori e verrà venduto sui classici 3,90, quindi..
Vogliono proporci The Legend Of Mother Sarah nella disgustosa e truffaldina versione di Pluto. Meglio che se lo tengono loro.
Per il resto nemmeno un titolo di spicco, e Toriko rimane al vento. Bhà.
Star 10, Planet 0.Amici appassionati, eccoci nuovamente in diretta da Mantova Comics&Games 2010, dove proprio in questi minuti si sta tenendo la conferenza dello staff Panini Comics dedicata alle più importanti anticipazioni manga per l’anno corrente!
Cerchiamo di riassumere insieme gli annunci più importanti emersi dall’incontro di Marco Lupoi e Mattia Dal Corno con i lettori presenti:
- Dall’autore di CODE: BREAKER Akimine Kamijo arriva un nuovo entusiasmante manga sul Giappone feudale! SAMURAI DEEPER KYO, un tripudio di duelli, demoni, vendette e tradimenti che troverete in edicola in un’edizione con sovraccoperta a 4,90€.
- Per ottobre nuova collana dedicata al manga d’autore, ASANO COLLECTION, nella quale troveranno collocazione alcuni dei più importanti e suggestivi lavori dello straordinario Inio Asano, un talento visionario e poetico che non trova molti pari nel fumetto orientale.
- Una gradita conferma per la nutrita schiera di appassionati di Tsukasa Hojo: siamo finalmente pronti a confermare che, nel secondo semestre del 2010, arriverà un’edizione di CITY HUNTER targata Planet Manga! Chi ama il fumetto giapponese non può non conoscere Ryo Saeba e oggi si presenta una nuova opportunità di collezionare un manga leggendario!
Questa edizione sarà proposta in un formato deluxe con pagine a colori e distribuito in fumetteria.
- Basta nominare il nome di Katsuhiro Otomo e chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il fumetto orientale lo descriverà come il genio consacrato dal capolavoro AKIRA. Ora finalmente torna con un’altra sua monumentale opera, THE LEGEND OF MOTHER SARAH, disegnata da Nagayasu Takumi: in un futuro non troppo lontano, la Terra è soltanto una landa devastata e ormai inaridita. L’unica salvezza consiste nella fuga nelle colonie orbitali, ma durante l’esodo una giovane madre viene separata dai suoi bambini, e comincia per lei una ricerca fatta di disperazione e orrore.
La proposta di questa nuova edizione è prevista nel medesimo formato di PLUTO, sempre in fumetteria.
Oltre a questo autentico poker d’assi vale la pena segnalare che la nuova collana TANIGUCHI COLLECTION, che avevamo annunciato in occasione del Lucca Comics&Games 2009, partirà a maggio con una cadenza bimestrale. I primi tre titoli della Collection saranno “L’Uomo che Cammina”, “Al tempo di papà” e “L’olmo” in una nuova edizione per collezionisti.
Questo è soltanto un antipasto di quel che vi aspetta nel corso di questo 2010! Speriamo intanto che gli annunci in diretta dal Mantova Comics vi siano stati graditi, e vi invitiamo a continuare a seguirci per le news di approfondimento sulle quali ci soffermeremo nelle prossime settimane!
Scontento per Samurai, che è un gran bel manga. Ma 38 volumi a 4,90 mensili è troppo, contando anche che sicuramente la traduzione e l'editing saranno vergognosi..non è che posso spendere i milardi. O questo o Nodame, e tra i due scelgo Nodame. Non solo perchè è più bello e più breve, ma perchè le edizioni della star sono migliori e verrà venduto sui classici 3,90, quindi..
Vogliono proporci The Legend Of Mother Sarah nella disgustosa e truffaldina versione di Pluto. Meglio che se lo tengono loro.
Per il resto nemmeno un titolo di spicco, e Toriko rimane al vento. Bhà.
Tre manga belli/carini, tre edizioni che si prospettano essere vergognose/troppo costose: SDK, che andava benissimo in edizione 3.90, me lo mettono a 4.90 solo per la sovraccoperta e immagino con la solita carta e stampa alla cazzo di cane; il nuovo manga di Otomo nella schifosa edizione di Pluto; City Hunter in "formato deluxe" (quello di Slam Dunk, se non erro =___=") =___=" Se proprio proprio proprio mi avanzano i soldi, posso fare un pensierino su CH, ma devo vedere il prezzo. SDK a quel prezzo manco morto (lo prenderei solo se ci sono le pagine a colori, ma dubito) e per quanto riguarda Otomo... con quell'edizione non ho preso manco Pluto, quindi... =___=""
Uniche novità possibilmente (se non la rovinano con le loro edizioni) e le collane dedicate ad Asano e Taniguchi, dei veri e propri poeti del manga.
Uniche novità possibilmente (se non la rovinano con le loro edizioni) e le collane dedicate ad Asano e Taniguchi, dei veri e propri poeti del manga.
Ma che delusione la panini...a parte CH, dico io, gli altri erano proprio necessari?
Non parliamo poi della GP, continuiamo pure a saturare il mercato con titoli di questo genere...mah, non capisco proprio con che criterio scelgano le serie.
Star 10 e lode, pochi acquisti ma mirati, penso che questo dovrebbe essere lo spirito di una casa editrice. Anche Psyren è un acquisto molto intelligente, hanno dimostrato di saper guardare oltre alle vendite giapponesi.
Non parliamo poi della GP, continuiamo pure a saturare il mercato con titoli di questo genere...mah, non capisco proprio con che criterio scelgano le serie.
Star 10 e lode, pochi acquisti ma mirati, penso che questo dovrebbe essere lo spirito di una casa editrice. Anche Psyren è un acquisto molto intelligente, hanno dimostrato di saper guardare oltre alle vendite giapponesi.
- macros
- Leggenda
Vabbé dai, Samurai Deeper Kyo è una buonissima presa... Nel suo target, la planet ha pescato ancora una volta bene...
I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS

Buon manga, ma come il più delle volte è una scelta buttata al vento dalle edizioni che ci "impongono". O almeno, io non critico le scelte (abbastanza buone) della Planet, bensì come non riescano a valorizzarle minimamente: ma costava tanto mettere SDK con la stessa edizione di C:B!? Dover spendere un euro (un euro!!!!!) in più a volume solo per la sovraccopertina... mi spiace, ma no grazie.macros ha scritto:Vabbé dai, Samurai Deeper Kyo è una buonissima presa... Nel suo target, la planet ha pescato ancora una volta bene...
Annunci decisamente deludenti, mi aspettavo qualcosa in più. L'unica nota positiva è su Inio Asano, autore che apprezzo davvero molto.
Mi aspettavo di meglio dalla Panini, invece sono veramente stupido dalla GP hanno scelto dei manga veramente di nicchia ..... in un mercato che predilige shonen e boiate hanno preso due o tre manga veramente d'eccellenza: dureranno ??
purtroppo l'aumento dell'offerta del mondo dell'editoria italiana non coincide con l'aumento delle mie finanze.
Certo è che se vinco al superenalotto mi compro una fumetteria

purtroppo l'aumento dell'offerta del mondo dell'editoria italiana non coincide con l'aumento delle mie finanze.
Certo è che se vinco al superenalotto mi compro una fumetteria

- Chrono-kun
- Vice-Capo
- Manga preferito: Full metal alchemist
La nuova edizione di city hunter dovrebbe costare attorno ai 12€ secondo le voci che giravano allo stand panini.
direi un prezzo onestissimochrono-kun ha scritto:La nuova edizione di city hunter dovrebbe costare attorno ai 12€ secondo le voci che giravano allo stand panini.