Spoiler:
Ma in quel caso Aya avrebbe riformato il proprio AT-Field nel mondo reale e si sarebbe messa a caccia dello Zio?mi aspettavo di più,tipo un meteorite si va a schiantare sulla Terra e facesse sopravvivere solo il pirla e la gnocca prescelta

Oddio... non so cosa intendi per fuochi d'artificio, IMHO Manaka che azzera la storia con Nishino, la parte all'aeroporto e la Tuojo che fa non un passo avanti, ma proprio una maratona lo sono abbastanza... ma mi sa che qui si va sui gusti personaliio non ho detto che il finale è brutto,è solo che è stato senza fuochi d'artificio e dopo un tira e molla che è durato per volumi interi mi aspettavo di più

Esistono finali che entusiasmano?parlando seriamente è stato un bel finale,ma non mi ha entusiasmato

IMVHO potresti apprezzarlo di più leggendolo una seconda volta e per intero, sapendo come è finito e seguendo i vari personaggi, almeno per me, appare la fine più logica*... ma ovviamente de gustibus

* nota: più logica perché un manga, nella realtà quasi chiunque al posto di Manaka avrebbe ceduto e se le sarebbe trombate in serie