Avatar! Bellissimo si, (anche se l'ho visto solo in streaming...quindi nn stessa qualità del cinema)!
E un'altro recentemente ho visto... Crank 2... un film che definire demenziale e senza senso è poco, anzi, quasi un complimento XD
Che cosa avete visto di recente?
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Grande, grande, grande film indipendente, firmato dallo stesso regista di quel piccolo capolavoro che è "Juno": Jason Reitman.
George Clooney è Ryan Bingham, un tagliateste aziendale, ovvero il losco figuro che le aziende comprano per licenziare i propri dipendenti. Vive tutta la vita sugli aerei, ha una montagna di carte fedeltà per ogni tipo di attività e il suo unico sogno è arrivare al traguardo di 10 milioni di miglia e diventare una delle sette persone che ci è riuscita. Ha praticamente tagliato ogni contatto con la famiglia, è un cinico bastardo... ed è un genio nel suo lavoro. Genio che verrà messo a dura prova quando apparirà sulla scena Natalie Keener che ha progettato un sistema rivoluzionario che consente ai tagliateste di fare il loro lavoro in videoconferenza, senza spostarsi da casa. Ryan allora decide, per sfida, di mostrarle che il loro lavoro è fattibile solo dal vivo... e la porta con sé in vari viaggi, facendole da nave-scuola. E così prende il via la trama vera e propria, di cui non vi svelerò nulla perché ogni avvenimento è una piccola perla che correda in maniera meravigliosa questo stupendo slice-of-life.
La sceneggiatura, dello stesso Reitman, è spumeggiante, satirica, cattiva, cinica, bastarda... ma capace anche di dolcezza e comprensione, di punti di svolta prevedibili e non, di avvenimenti che non ti aspetteresti mai che accadano ed altri che vorresti vedere realizzati. La regia è ottima, molto misurata ma con qualche idea decisamente buona (tutta la scena di un matrimonio girata come se fosse il classico filmino degli sposi). Supportata da una grande fotografia, che ritrae l'America come non la si era mai vista: dall'alto, "Tra le nuvole" appunto.
Film consigliatissimo, che va ad arricchire ancora di più la grande collana di perle che è il cinema indipendente degli ultimi anni. E così, dopo il "(500) days of Summer" del neo-regista della nuova serie di film dedicati a Spiderman, voilà un altro film tutto da vedere... e non solo perché c'è George. Insomma, un gran bel film... what else!?
VOTO COMPLESSIVO: 8.5
ero giunta qui per dire qualcosa su Tra le nuvole, ma Yamato ha già scritto tutto quello che c'era da dire.
quindi che fo?
QUOTO
, e aggiungo che ho adorato la fotografia.
ah, e poi ho visto piovono polpette 

quindi che fo?

QUOTO

Spoiler:

Tutte vere persone licenziate, tranne uno: uno di loro è l'attore che in "Juno", altro film dello stesso regista, ha fatto il padre della protagonista. Nonché, anche se irriconoscibile, J.J.Jameson dei tre film di Spiderman sino ad ora fatti.esk ha scritto:ero giunta qui per dire qualcosa su Tra le nuvole, ma Yamato ha già scritto tutto quello che c'era da dire.![]()
quindi che fo?![]()
QUOTO, e aggiungo che ho adorato la fotografia.
Spoiler:
E, a proposito di Spiderman, non vedo l'ora di vedere cosa ne uscirà da questo reset che subirà la serie e che ripartirà dal primo film basandosi sullo Ultimate (che io preferisco di gran lunga alla serie originale), e con la regia di Marc Webb, ovvero il regista del meraviglioso "(500) days of Summer".
No dai, anche la trama non è cattiva...certo basata sulla storia d'amore tra culture diverse, niente di nuovo, però un 7,5 almeno XDqueensnake ha scritto:Avatar, voto generico 7
trama sceneggiatura 6
effetto 3D 94829347
ho reso?
Quest'oggi, due recensioni al posto di una: abbiamo da una parte Amabili resti e dall'altra, finalmente sono riuscito a vederlo!, District 9.
Amabili resti: un film con tante strade, tutte possibili, tutte corrette
District 9: il documentario di fantascienza
Spoiler:
Spoiler:
-
- Hasta Dipendente
Anchio ho visto l'altra sera paranormal activities ma sinceram mi ha fatto ca*are..altro che blair witch...mulla di inquietante 

è vero ...lo dicono tuttiChazySora ha scritto:Anchio ho visto l'altra sera paranormal activities ma sinceram mi ha fatto ca*are..altro che blair witch...mulla di inquietante
cmq hanno guadagnato 1 sacco xD