Bakuman - Discussione

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Fixo
Hasta Sensei
Hasta Sensei

x-Law ha scritto:bhe la rivoluzione è un po' banale :|
la rivoluzione in generale o nel manga? a me non dispiace asd
"Sono il migliore in quel che faccio, ma quel che faccio non sempre è piacevole"

Immagine

Immagine

Immagine
Ospite

Quoto, per quello ho detto che comincia ad inventare un po irreale.

5 mangaka che hanno avuto la fortuna di essere pubblicati che rischiano il loro lavoro così...però purtroppo tutti i manga del WSJ "sbavano" un po per non allontanarsi troppo dai canoni della rivista.

Un esempio è Psyren, un seinen nel corpo di un Shonen, il travestito dei manga asd
Ospite

Fixo ha scritto:
la rivoluzione in generale o nel manga? a me non dispiace asd
la rivolta :mrgreen:
Robocop XIII ha scritto:5 mangaka che hanno avuto la fortuna di essere pubblicati che rischiano il loro lavoro così...però purtroppo tutti i manga del WSJ "sbavano" un po per non allontanarsi troppo dai canoni della rivista
nella realtà (secondo me) sarebbero felici anzi felicissimi gli altri mangaka ..... un rivale in meno asd
Yamato

Robocop XIII ha scritto:Un esempio è Psyren, un seinen nel corpo di un Shonen, il travestito dei manga asd
Veramente Psyren non mi sembra abbia alcun tratto distintivo del seinen: è uno shonen in piena regola, anche se non va avanti solo a mazzate su mazzate.
Ospite

x-Law ha scritto: nella realtà (secondo me) sarebbero felici anzi felicissimi gli altri mangaka ..... un rivale in meno asd
eh gia XD purtroppo le cose belle accadono solo nei manga asd
Ospite

Veramente Psyren non mi sembra abbia alcun tratto distintivo del seinen: è uno shonen in piena regola, anche se non va avanti solo a mazzate su mazzate.
Beh per forza, sennò non sarebbe pubblicato sulla rivista in cui si trova.
Io intendevo che la "trama" sarebbe adattabilissima ad un Seinen, come (per esempio) Gantz potrebbe diventare facilmente uno Shonen, il concetto a grandi linee è quello, tutto IMO.
Mi ero spiegato male, spero adesso abbia chiarito il concetto :)
Ospite

Robocop XIII ha scritto:
Beh per forza, sennò non sarebbe pubblicato sulla rivista in cui si trova.
Io intendevo che la "trama" sarebbe adattabilissima ad un Seinen, come (per esempio) Gantz potrebbe diventare facilmente uno Shonen, il concetto a grandi linee è quello, tutto IMO.
Mi ero spiegato male, spero adesso abbia chiarito il concetto :)
cosa vuol dire Seinen - Shonen - IMO ? scusate la mia bakaggine XD
Yamato

abudula ha scritto:cosa vuol dire Seinen - Shonen - IMO ? scusate la mia bakaggine XD
IMO= In my opinion, secondo me
seinen e shonen sono due tipologie di manga, due target per la precisione (e non due "generi", come spesso sbagliano alcuni). Gli shonen sono manga per ragazzi maschi, i seinen sono manga per uomini adulti maschi. Esistono anche gli shojo, per ragazze, e gli josei, per donne. il target si decide in base alla rivista dove esce il manga in questione.
Ospite

hiramaru mi ricorda 2 mangaka

il 1° Miura
e il secondo di cui non so il nome ( :lol: ) il creatore di HxH
Ospite

Mah, Hiramaru non ha ancora preso pause e/o ha mancato consegne, credo che un po tutti i mangaka cerchino di evitare il lavoro quando possibile asd

Lo stesso discorso vale per miliardari, muratori, contabili, professori, imbianchini ecc.ecc.
Chi è che ama lavorare? asd

W Hiramaru !
Rispondi

Torna a “Bakuman”