la rivoluzione in generale o nel manga? a me non dispiacex-Law ha scritto:bhe la rivoluzione è un po' banale
Bakuman - Discussione
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
- Fixo
- Hasta Sensei

-
Ospite
Quoto, per quello ho detto che comincia ad inventare un po irreale.x-Law ha scritto:bhe la rivoluzione è un po' banale
5 mangaka che hanno avuto la fortuna di essere pubblicati che rischiano il loro lavoro così...però purtroppo tutti i manga del WSJ "sbavano" un po per non allontanarsi troppo dai canoni della rivista.
Un esempio è Psyren, un seinen nel corpo di un Shonen, il travestito dei manga
-
Ospite
la rivoltaFixo ha scritto:la rivoluzione in generale o nel manga? a me non dispiacex-Law ha scritto:bhe la rivoluzione è un po' banale
nella realtà (secondo me) sarebbero felici anzi felicissimi gli altri mangaka ..... un rivale in menoRobocop XIII ha scritto:5 mangaka che hanno avuto la fortuna di essere pubblicati che rischiano il loro lavoro così...però purtroppo tutti i manga del WSJ "sbavano" un po per non allontanarsi troppo dai canoni della rivista
-
Yamato
Veramente Psyren non mi sembra abbia alcun tratto distintivo del seinen: è uno shonen in piena regola, anche se non va avanti solo a mazzate su mazzate.Robocop XIII ha scritto:Un esempio è Psyren, un seinen nel corpo di un Shonen, il travestito dei manga
-
Ospite
eh gia XD purtroppo le cose belle accadono solo nei mangax-Law ha scritto: nella realtà (secondo me) sarebbero felici anzi felicissimi gli altri mangaka ..... un rivale in meno
-
Ospite
Beh per forza, sennò non sarebbe pubblicato sulla rivista in cui si trova.Veramente Psyren non mi sembra abbia alcun tratto distintivo del seinen: è uno shonen in piena regola, anche se non va avanti solo a mazzate su mazzate.
Io intendevo che la "trama" sarebbe adattabilissima ad un Seinen, come (per esempio) Gantz potrebbe diventare facilmente uno Shonen, il concetto a grandi linee è quello, tutto IMO.
Mi ero spiegato male, spero adesso abbia chiarito il concetto
-
Ospite
cosa vuol dire Seinen - Shonen - IMO ? scusate la mia bakaggine XDRobocop XIII ha scritto:Beh per forza, sennò non sarebbe pubblicato sulla rivista in cui si trova.Veramente Psyren non mi sembra abbia alcun tratto distintivo del seinen: è uno shonen in piena regola, anche se non va avanti solo a mazzate su mazzate.
Io intendevo che la "trama" sarebbe adattabilissima ad un Seinen, come (per esempio) Gantz potrebbe diventare facilmente uno Shonen, il concetto a grandi linee è quello, tutto IMO.
Mi ero spiegato male, spero adesso abbia chiarito il concetto
-
Yamato
IMO= In my opinion, secondo meabudula ha scritto:cosa vuol dire Seinen - Shonen - IMO ? scusate la mia bakaggine XD
seinen e shonen sono due tipologie di manga, due target per la precisione (e non due "generi", come spesso sbagliano alcuni). Gli shonen sono manga per ragazzi maschi, i seinen sono manga per uomini adulti maschi. Esistono anche gli shojo, per ragazze, e gli josei, per donne. il target si decide in base alla rivista dove esce il manga in questione.
-
Ospite
hiramaru mi ricorda 2 mangaka
il 1° Miura
e il secondo di cui non so il nome (
) il creatore di HxH
il 1° Miura
e il secondo di cui non so il nome (
-
Ospite
Mah, Hiramaru non ha ancora preso pause e/o ha mancato consegne, credo che un po tutti i mangaka cerchino di evitare il lavoro quando possibile
Lo stesso discorso vale per miliardari, muratori, contabili, professori, imbianchini ecc.ecc.
Chi è che ama lavorare?
W Hiramaru !
Lo stesso discorso vale per miliardari, muratori, contabili, professori, imbianchini ecc.ecc.
Chi è che ama lavorare?
W Hiramaru !