Che manga avete letto di recente ? [recensione]
Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri
Avendo un pò di giorni liberi prima di andare in vacanza mi sono dedicato alla lettura di un manga che sicuramente conoscerete bene: Air Gear. All'inizio ero un pò scettico riguardo questo manga e devo ammetere che nn avevo intenzione di leggerlo .................. poi parlandone cn un amico è venuto fuori ke aveva i primi 15 volumi di AG e me li ha gentilmente prestati. La storia in se per sè, all'inizio, è una cagata irreale ma momenti di supremo umorismo lo rendono veramente un manga divertente e rilassante, successivamente la storia si sviluppa meglio e grazie ad un disegno minuzioso (stle shonen) rendono un manga veramente ottimo ................ tanto ke io oltre ad essermi ricreduto ho addirittura iniziato a leggere i tutte le scan arrivando in pari cn l'edizione giappo.
Io, anche se con un bel po' di ritardo, ho cominciato a leggere Akumetsu e lo trovo davvero stupendo!
io leggo liar game, bakuman, naruto, brave story, bleach, princess resurrection. Pochini, rispetto agli altri... :I
Qualcuno conosce princess resurrection?
Si, io gli ho dato un'occhiata una volta...di che parla precisamente?Rkuemon ha scritto:io leggo liar game, bakuman, naruto, brave story, bleach, princess resurrection. Pochini, rispetto agli altri... :I
Uno splatter vecchia maniera (mostri e zombie) ma nn sò dirti di + di qsto.thoyo91 ha scritto:Si, io gli ho dato un'occhiata una volta...di che parla precisamente?Rkuemon ha scritto:io leggo liar game, bakuman, naruto, brave story, bleach, princess resurrection. Pochini, rispetto agli altri... :I
Finito Air Gear ho deciso di concentrare le mie letture sulle scan in inglese (prendere due piccioni cn una fava esercitare il mio inglese e seguire la mia passione per i manga) ho così deciso di scaricare tt il manga di toriko ke fino a l'altro giorno seguivo esclusivamente in italiano: Sebbene sia uno shonen sono stato letteralmente trascinato nella storia, storia finalmente innovativa, combattimenti, una ottima spalla divertente (Komatatsu) del protagonista (Toriko) fanno divertire e interessare il lettore. Nn si può certo dire ke sia un capolavoro ma risulta uno dei migliori shonen in circolazione ( a mio parere dietro i tre grandi, beelze).
Beh la trama è un pò particolare... Parla di questo ragazzo che appena arrivato in una nuova città viene ucciso, e nella sala mrtuaria viene fatto resuscitare da una principessa vampira che gli ha fatto bere il suo sangue, e lo ha reso immortale. Però ora lui è suo servo, perchè se non bevesse altro sangue, morirebbe. E quindi siccome poi lei è la principessa dei mostri coinvolta in una guerra per la successione al trono, lui incontra mostri e demoni vari...thoyo91 ha scritto:Si, io gli ho dato un'occhiata una volta...di che parla precisamente?Rkuemon ha scritto:io leggo liar game, bakuman, naruto, brave story, bleach, princess resurrection. Pochini, rispetto agli altri... :I
Sarà classico ma mi piace! Io lo trovo originale... Ma forse non ho esperienza nel genere...
ultimamente sto leggendo Katekyo hitman reborn e prince of tennis in inglese
mentre poi ovviamente leggo i soliti capitoli settimanali di hasta e op,bleach e naruto
mentre poi ovviamente leggo i soliti capitoli settimanali di hasta e op,bleach e naruto
io One Piece e Bleach li faccio cartacei e purtroppo sto parecchio indietro con entrambi però non so perchè ma preferisco aspettare a comprarli piuttosto che scaricarli (tenendo conto che a One Piece sto al numero 4 e Bleach al numero 8
)...

Su OP fai assolutamente bene ................... anke io sin dal n° 1 li seguo cartaceo
Bleac lascialo stare è meglio se segui un'altro manga.
Bleac lascialo stare è meglio se segui un'altro manga.
Io dopo aver dato una lettura alle scans ho deciso di comprare tutti e 18 i volumi di Akumetsu!
E' davvero stupendo, secondo me allo stesso livello di Death Note, se non superiore per certi aspetti.
E' davvero stupendo, secondo me allo stesso livello di Death Note, se non superiore per certi aspetti.