Vampire Knight - Discussione Spoiler(capitoli in italiano)

Rivista: LaLa

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Noemi-Chan

a me pare che la caratterizzazione sia sufficientemente buona... devi considerare tutti i fattori, se zero appare cupo e spento ciò non significa che è privo di personalità, ma che è stato volutamente dipinto in questo modo. Mi pare che uno con un passato e una storia alle spalle come la sua non possa essere caratterizzato diversamente, penso che la critica sarebbe arrivata maggiormente se lo avessimo visto in altri atteggiamenti... Poi ci sono opinioni e opinioni, questo si...
sarus

pienamente d'accordo!!! il personaggio di zero è umano al 100%, è il personaggio che può rappresentare al massimo le debolezze dell'uomo (in una metafora la sete di sangue del vampiro) è un personaggio dannato destinato a soffrire ma che cmq nn si da per vinto e continua a lottare e arriva anche ad odiare se stesso per quello che sta per diventare, per niente ipocrita (odia i vampiri anche se lui è uno di loro)... e poi c'è l'amore.. e nel manga, lui è l'unico ad amare davvero :oops:!non lo definerei uno zero anzi! e sono proprio i momenti di debolezza e sconforto che lo avvicinano alla nostra realtà! perchè nn tutti nascono in condizioni privilegiate... è il caso di dire ti piace vincere facile? kaname... che se devo essere sincera nn ho ancora capito... per ora nn mi ha dato niente e per questo che nn comprendo come si possa incentrare la storia su di lui! spero si riprenda nel corso dei capitoli... cmq nn vedo l'ora che arrivi il prox capitolo!! :mrgreen:
Yamato

Secondo me fate un grosso errore: se un personaggio è MOLLO e DEBOLE, allora diventa UMANO. No, ragazzi, gli umani non sono dei personaggi completamente spersonalizzati come Zero. Noi umani, e soprattutto noi uomini, siamo ben lontani dall'essere delle persone così deboli come Zero. Se dovessi fare un paragone con il mondo reale, Zero sarebbe un fottuto Emo: che culo, eh? Zero, così come Yuki e altri personaggi all'interno di VK, è stato solo caratterizzato con i piedi.
sarus

forse nn mi sono spiegata bene! io nn ho detto che zero è umano perchè è debole e mollo! anzi ho detto che zero è un personaggio che lotta contro il detino che gli è stato affibiato quindi di per se è un personaggio forte... è svantaggiato ma cmq vive e lotta! come giorno per giorno facciamo noi di fronte alle ingiustizie della vita... lo studio il lavoro la salute (qualsiasi problema dai meno gravi ai più gravi)... poi ognuno interpreta il personaggio in modo diverso! da quello che ho letto nel manga è questo quello che ho capito del personaggio... se dobbiamo parlare invece di debolezza vera e propria allora sono d'accordo su yuuki il personaggio peggiore dell'intero manga... kaname nn lo disprezzo perchè cmq fa buon uso del suo potenziale anche se a volte fa il superiore sugli altri data la sua condizione privilegiata :evil: (per questo nn ha la mia simpatia)... cmq c'è da dire che ogni personaggio nn è perfetto ed è proprio questo che rende interessante il manga... questo è quello che penso io! poi magari posso aver interpretato male... : asd :
ps sul fottuto emo mi sono piegata in due dalle risate!! :mrgreen: ma il giudizio secondo me nn si addice!!!
Yamato

sarus ha scritto:zero è un personaggio che lotta contro il detino che gli è stato affibiato
Io tutta sta lotta non l'ho mai vista O___O Anzi, mi sembra che si crogioli abbastanza nel suo brodo (come se fosse quelli i problemi del mondo: hai l'occasione fare un succhiotto alla ragazza che ti piace senza manco doverti sorbire la rottura di palle di starci assieme, e ti fai dei problemi? Imho quello lì i succhiotti vuole farli a Kaname...), ed è proprio per questo che imho è e rimane un fotturo Emo *____*
Noemi-Chan

Daiii ma che cattiveria... Io non la vedo così, a me Zero è il personaggio che più mi ha colpita, e non lo trovo assolutamente un personaggio apatico come tu lo dipingi... Riguardo la tua frase "l'occasione di fare un succhiotto alla ragazza che ti piace senza manco doverti sorbire la rottura di palle di starci assieme", posso solo dire che non hai capito la funzione di uno shojo-manga... Gli shojo sono fatti per idealizzare l'uomo come la ragazza lo vorrebbe, per cui Zero fa quello che fa per amore di Yuuki (che a proposito si, è una pizza morta e concordo pienamente) e non per "carne"... mi spiego meglio, lui la rottura di palle di starci assieme se la vuole sorbire eccome! Kaname è un viscido invece... Una persona così squallida da monopolizzare completamente la vita di tutti i personaggi di questo manga... Avete mai notato nella ending dell'anime? Yuuki è una marionetta... chi pensate che sia il burattinaio? Eppure come vedi, sono opinioni, perchè c'è una forte controparte che lo adora! Zero è ASSOLUTAMENTE il personaggio più umano in assoluto... Si preoccupa degli altri in primis e poi di se stesso... Io lo trovo un buon personaggio... Poi ovvio che se metti a confronto la caratterizzazione dei pg di Vampire Knight con quelli di, per esempio, Death Note allora le cose cambiano.
Yamato

Noemi-Chan ha scritto:Zero è ASSOLUTAMENTE il personaggio più umano in assoluto... Si preoccupa degli altri in primis e poi di se stesso
In una riga c'è subito una contraddizione: e gli umani si preoccuperebbero prima degli altri e poi di sé stessi? FALSO, falsissimo. Zero non è un personaggio umano, è il classico fighetto emo da shojo manga di terza categoria. Ora, per fortuna VK di terza categoria ha solo i personaggi (Kaname escluso) e di certo non la storia! Inoltre ti assicuro che l'obiettivo degli shojo manga non è descrivere l'uomo ideale per le ragazze (per quanto siano infinitamente meno relistici di uno shonen-romantico)! Leggi Card Captor Sakura oppure DNAngel, e lì ti accorgerai della differenza.
Noemi-Chan

Li ho letti entrambi... e mi dici cosa c'è di differente? La storia non va bene solo a Dark e la gemella con i capelli lunghi, perchè lui era innamorato della zia, ma questo mi pare capiti spesso negli shojo... Allora si puo fare lo stesso discorso per il triangolo Zero-Yuuki-Kaname, visto che quello-ama-quella-ma-lei-ama-l'altro... Per la frase che hai messo in evidenza chiedo scusa, mi sono espressa male... quello che volevo dire è che ZERO METTE AL PRIMO POSTO LA FELICITA' DI YUUKI PIUTTOSTO CHE LA SUA, e questo mi pare proprio che nella vita reale accada in amore... o no? Parlando di realismo...
Yamato

Noemi-Chan ha scritto:Li ho letti entrambi... e mi dici cosa c'è di differente?
Dei personaggi veri, belli, ben caratterizzati. Abbiamo personaggi che, pur nell'assurdità delle vicende, potrebbero essere i nostri vicini di casa. Abbiamo personaggi in cui potersi immedesimare. Quelli sono personaggi veri.
In Shaoran mi sono immedesimato (e, a livello di fratello maggiore, anche in Touya), in Daisuke mi sono immedesimato. Poi ho adorato personaggi come Yuukito e Dark (ma anche Sahehara, giusto per prenderne uno "di contorno"). Con i personaggi di VK questo non succede. Zero non ha nulla a che vedere con dei ragazzi normali (e se pensi che sia così, allora mi dispiace perché vuol dire che hai incontrato delle belle palle al piede!) ed è un personaggio insulso, impossibile da apprezzare, identico ad altri 250.000 belli e dannati del panorama shojo (di terza categoria, sempre). Su Yuki non dico nulla, tanto la si pensa uguale. Invece Kaname, anche se sicuramente non ha molto di realistico (beh, oddio, anche se alcuni tratti forse sì), perlomeno riesci ad apprezzarlo in quanto evita di scassarti la minchia con "Ahimé quanto soffro! Ahimé quanto sono sfortunato!!". Io gli Emo non li sopporto, se poi a voi piacciono, beh, mi dispiace!! xD
Noemi-Chan

No no no cosa mi vieni a dire!
Punto primo: detesto gli EMO con tutte le mie forze, e se fossero esistiti tempo addietro, avrei messo loro nei campi di concentramento... quindi no, non dispiacerti perchè li odio dal profondo come te :mrgreen: .
Punto secondo: Non mi risulta assolutamente che Zero stia sempre a lamentarsi, anzi mi pare che soffra in silenzio spesse volte, e quando parla del suo passato lo fa perchè costretto dalle circostanze, ad esempio quella gallinella di Yuuki che non fa altro che dire Zero io ti starò vicino per sempre, noi due siamo uguali (oltre Kaname- senpai si intende, e da quando è nato l'anime mi viene una crisi iserica ogni volta che sento "Knme-seeenpai!" con quella voce fastidiosa : asd : ). E poi comunque cavolo, ne avrebbe tutto il diritto di autocommiserarsi, vedi tu che situazione che ha alle spalle e che lo perseguita nel presente!
Sugli altri punti non ti biasimo... in DNAngel i personaggi erano assolutamente ben caratterizzati, nulla da ridire, anche io ho adorato Dark, Daisuke, Krad e compagnia bella... Però torniamo sempre li, io non penso che Zero sia un personaggio insulso come tu lo definisci, per Yuuki si, è assolutamente vuota, però con Zero non ci siamo... Posso essere assolutamente daccordo sul fatto che ci sono stati manga con una caratterizzazione dei pg migliore, certo, ma non vedo assolutamente Zero come un personaggio vuoto... E penso che nessuno cederà alla teoria dell'altro a questo punto!
Rispondi

Torna a “Vampire Knight”