Scan o Carta

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi

Preferite le Scan o i Manga cartacei? O entrambi?

Scan (braccino corto o niente in edicola)
44
23%
Manga (è sempre un piacere leggere sulla carta)
47
25%
Entrambi (Prima leggo le scan, poi se mi piace posso anche spenderci soldi)
98
52%

Voti totali: 189
Ospite

Versione cartacea... più comoda da portare in giro e non stanchi gli occhi come per le scan
Ospite

leggere o uno o l'altro non cambia molto se il manga in questione è bello lo leggi molto volentieri sia in scan che in cartaceo poi è vero che stare troppo sullo schermo per le scan ti rovina gli occhi però per un buon manga ne vale sempre la pena :)
metal69

leggo su carta solo quelli che mi piacciono e non trovo su internet o hanno molti arretrati... se no dovrei comprarli tutti (visto che mi piacciono una cosa come 10 e passa serie xD)
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member

concordo con metal69, se dovessi comprare tutte le serie che seguo non basterebbe uno stipendio... comunque preferisco le scan anche per le traduzioni, molte volte alcune frasi un pò spinte o parolacce vengono tradotte in modo diverso; esempio lampante Hiruma di Eyeshield 21, credo che nella versione cartacea sia moooolto più umano che diabolico.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Ospite

Entrambi, prima leggo le scan, poi se mi piace posso anche spenderci soldi.
miaomiao30
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente

Entrambi, anche perchè non posso permettermi di comprare molte serie, quindi per fortuna esistono le scan!
Immagine
Immagine
[/url]Immagine
Ospite

Ahahah...braccino corto lo ammetto. asd
Le uniche serie che comprerei sono one piece e gantz se proprio volessi spendere qualcosa.
metal69

hitsugaya-90 ha scritto:Ahahah...braccino corto lo ammetto. asd
Le uniche serie che comprerei sono one piece e gantz se proprio volessi spendere qualcosa.
Se per gantz hai 170 euro da spendere allora puoi comprarteli tutti!! xD cavolo anche a me piacerebbe averli :(
Kouya
Hasta Kohai
Hasta Kohai

Il manga. Tutta la vita. Purtroppo per le serie già incominciate da parecchio e che ora sono introvabili o quasi, mi butto a testa bassa sugli scan senza problemi. Eppoi visti i prezzi, che recentemente stanno lievitando, gli scan sono l'unico modo.
Immagine

Prof:"Nishi...alzati in piedi!" - Nishi:"Iniziamo questa xxxxx di lezione" Lol.
Ospite

Ho votato Scans, ma non per il fatto che sono tirchio, purtroppo di spendere più di 15-20€ al mese in manga non mi è possibile, i pochi soldi che riesco a mettere da parte li tengo per il nuovo pc che sostituirà sto mezzo rottame...

Le scans sono la mia salvezza, poi se il manga merita molto lo compro, vedi per una decina di titoli che sto oppure ho comprato, ma più di questi non mi è possibile...

Poi devo dire che a me stare a leggere manga davanti al pc non stanca affatto gli occhi, anzi, se sono di qualità buona noto perfino più dettagli che le versioni su carta di piccole dimensioni... Certo però l'odore e il tatto che si provano con la carta rimangono insostituibili!
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”