Nisekoi - Discussione

Rivista: Weekly Shonen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

[ou] è come una o lunga, quindi è uguale asd
Immagine[/center]
skary
Hasta Hero
Hasta Hero
Messaggi: 1788
Iscritto il: 07 dic 2009, 19:03

Grazie per il capitolo 35!
Avatar utente
Raster04
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 566
Iscritto il: 28 feb 2012, 00:27

Callaghan ha scritto:[ou] è come una o lunga, quindi è uguale asd
grazie per la risposta
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Avatar utente
Jion
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 89
Iscritto il: 15 lug 2008, 21:34

Dialetto........
Ospite

Jion ha scritto:Dialetto........
Vi prego non usatelo piu!!!! Non è una critica badate, ma non ci sta proprio secondo em l utilizzo del dialetto per quelle scene :ommio:
Avatar utente
Alexandros89
Capo
Capo
Messaggi: 1124
Iscritto il: 12 gen 2008, 19:23
Località: Profondo Sud

Il dialetto ci sta perchè nella versione giapponese quei balloon sono in dialetto e anche gli inglesi hanno usato uno slang per quei testi. Fare diversamente non renderebbe bene quelle scene e inoltre non abbiamo usato un dialetto pesante, quelle frasi si capiscono benissimo sia che abiti in trentino che in sicilia.
Immagine
Ospite

Avete fatto bene ad usare l'espressioni gergali e romanesche per il capitolo 35, certe cose non si riescono a capire se non in questo modo, come Asuka ai tempi in Kimi che parlava in genovese... è l'adattamento migliore.
Comunque sta tizia nuova (Mari) è divertente! asd
Avatar utente
Raster04
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 566
Iscritto il: 28 feb 2012, 00:27

Marika non mi dispiace, ma non mi piacce il suo essere appiccicosa.
Un pendente, tre chiavi , tre ragazze, tre promesse inizia a puzzare la cosa se prima ritenevo interessante la storia dell’amore che dura per sempre, la promessa di matrimonio alla stessa ragazza se si rivelasse che a tutte ha fatto la stessa promessa ma ha consegnato solo ad una a coso la chiave sarebbe una rivelazione pietosa confido in una trovata geniale. Inizio a pensare che i ricordi di Raku riguardanti la ragazza promessa siano abbastanza confusi, penso che nella sua testa abbia fuso tutte e tre, l’unica ad avere i capelli lunghi a quel tempo era Chitoge, ma lei e bionda non castana chiara, Onodera e Marika non possono essere perche entrambe avevano i capelli più corti, Onodera in più ha i capelli castani scuri (mora), Marika è l’unica che gli si può avvicinare ma neanche lei, se pur più chiari di Onodera, li a sempre castani scuri. Ma non può essere neanche lei perche Raku e Marika si incontrano per la prima volta nella casa di cure dove lei veniva curata, le circostanze che invece portano Raku ad incontrare la ragazza misteriosa vengono dette nel capitolo 5 “il sogno” ed erano all’aperto , mentre Marika dice nel capitolo 36 che lei non usciva quasi mai. A meno che non ci sia una quarta ragazza “quella vera”, sicuramente ha fuso i ricordi di ciascuna promessa che ha fatto in una sola.
Continuo a chiedermi chi sia esattamente Onodera? Perche giocava con Raku e Chitoge in quei giorni dove c'erano gli incontra tra i genitori malavitosi? Potrei capire Marika ma Onodera, la figlia di una pasticcera mi sembra un po’ strano.
Non mi piacce il continuo pensare di Raku ad Onodera, così come preferirei che dedicasse più spazio ai vari personaggi più che solo su Marika, certo ora e per presentare il personaggio ma vediamo come va.
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Ospite

ho sempre adorato l'hasta per la scelta di usare i dialetti quando i giappi usavano i dialetti

kagetora in psyren che parlava romanesco valeva da solo tutto il manga

adesso che siete in pari con nisekoi posso commentare senza spoilerare

il padre di mari è un mito è piu yakuza lui nella punta dei capelli che il padre di ichiju

questo manga incuriosisce molto perchè questa storia della prmessa fatta a tre fanciulle un lucchetto solo e 3 chiavi non ha senso

a meno che il lucchetto non abbia una serratura particolare che si apre solo dopo che ogni singola chiave ha girato dentro

inoltre per il futuro mi aspetto un nuovo personaggio uomo che rivendichi anch'egli di essere la ragazza della promessa

inizalmente pensavo fosse mari ma poi i fatti mi hanno smentito


cmq la mia preferittà è kitoge senza se e senza ma
Avatar utente
Raster04
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 566
Iscritto il: 28 feb 2012, 00:27

Mi piace il padre di Marika e anche l'uso del dialeto, mi chiedo cosa fara Chitoge per evitare di farsi portar via Raku. Forse sarà il padre di marika a metterlo in riga il donnaiolo.
mi aspetto un nuovo personaggio uomo che rivendichi anch'egli di essere la ragazza della promessa
Immagine
B:Salve Ichijo Raku sono io il vero ragazzo della promessa asd
R:Finalmente ti ho trovato mio amato :sigh:

In qualche modo spuntera qualche altra ragazza ma penso solo come pretendene senza chiave un po come Tsugumi.
Io penso o Raku era un donnaiolo insensibile, oppure il pendente contiene tre serrature perche le chiavi sono una piu corta dell'altra, quindi aperta una dentro c'è nè un'altra, ma ilpendente mi sembra un po piccolino ma di siccuro non è un semplice pendente.
[quote]
L'uomo combatte con il suo spirito: le sue braccia e le mani
non sono altro che un'estensione della sua volontà.
Il più grande errore della nostra epoca è di credere che
l'equipaggiamento possa rimpiazzare lo spirito.
[Cit. Jeff Cooper]

[/quote]
Rispondi

Torna a “Nisekoi”