Suzuka!

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Scusatemi, probabilmente non è questo il posto migliore per parlare di un manga, tanto meno se non è presente nel forum, ad ogni modo ci tenevo molto a chiedere se qualcuno l'ha letto (io l'ho appena finito) e volevo sapere prima di aprir bocca cosa ne pensavate voi...

Grazie mille
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

Si può fare non c'è niente di male asd
Immagine[/center]
Ospite

io l'ho letto, e lo ritengo uno dei migliori se non il miglior manga del genere romance..e attualmente sto seguendo kimi no iru machi dello stesso Seo
Ospite

Suzuka mi ha scandalizzato, anzi no meglio, impressionato! Nel senso che mentre lo leggevo ero emotivamente coinvolto in una maniera non indifferente e dicevo "ancora, ancora ancora" tant'è che l'ho letto in 4 giorni scarsi, poi una volta finito mi è come crollato tutto addosso, nel senso che era finito un manga che mi aveva emozionato parecchio, coinvolto, mi aveva fatto riflettere e soprattutto fatto notare delle osservazioni psicologiche dei personaggi nuove (era il primo manga che leggevo di quel genere sentimentale). Yamayo poi non vince niente, questo mi ha dato parecchio fastidio, perché 2 capitoli prima dice a suzuka "farò in modo che tu mi riveda sul podio"... e poi non si sa niente. Spero vivamente che in "kimi bo Iru Machi" si veda in un modo o nell'altro lui con qualche soddisfazione presa in quell'ambito visto che 10 volumi parllano di atletica (se non di più). Finito Suzuka mi sono visto qualche spezzone di anime che meritavano (lei che disegna il cuore vicino al suo nome e a quello di tzuda, se si chiamava così, oppure la scena davanti alla tomba: una dichiarazione spettacolare e ripresa poi in "kimi") insomma mi sono ddavvero rattristato nel finire quel manga che mi era piaciuto così tanto. Finisce in un modo giusto, bello, ma da una parte secondo me triste (appunto per questa faccia sportiva che aveva visto lei e lui entrambi iper mega stra promettenti nell'atletica, per poi sfumare tutto per una "sbaglio")... Nel leggere kimi ora (sono al 12 volume) e nel vedere le terme, con quelle scale su cui era solita esserci suzuka che aspettava il suo ragazzo, provo tutta una strana sensazione. Forse (anzi sicuramente) sono io quello strano, troppo sensibile emotivo e nostalgico, patetico! Ma purtroppo questo è...
Ospite

come ti capisco, ho avuto anche io la stessa sensazione e ci sono un po' rimasto male anche io per il protagonista, ma in fondo contentissimo che si sia creato una bellissima famiglia..non sei l'unico tranquillo, comunque lo iniziai anche io tempo fa leggendo i commenti del membro Yamato che lo adorava, e in effetti è stato fantastico, non mi ha per niente deluso..
tra l'altro anche io ci avevo messo meno di una settimana a leggerlo, stando sveglio la notte perchè non riuscivo a scollarmi da una storia tale da coinvolgerti proprio in tutti i sensi, incredibile davvero..successivamente ho letto love hina di akamatsu ma sinceramente non mi ha preso come fece Suzuka a suo tempo, forse per troppe scene demenziali e meno realismo; insomma condivido il fatto che Suzuka sia un capolavoro dello shonen-romantico
Ospite

Meno male dai, credevo di essere l'unico così emozionalmente coinvolto :D
don-doe
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:36

Grazie per aver aperto questa discussione!
Anche a me è piaciuto moltissimo "Suzuka" e, tutte le volte che lo rileggo, rivivo le emozioni che ho provato a marzo, tra il 16 sera e il 17 (ringrazio chi ha istituito la festa per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia).
Avevo visto l'anime, e mi era piaciuto molto, poi, non ricordo come, ho scoperto che la storia continuava.
Mi ha talmente preso che scaricavo e leggevo, scaricavo e leggevo dimenticandomi anche che mi ero spoilerato la fine (che pirla!!)
Anche adesso, quando lo leggo, provo le stesse emozioni e... devo, devo finirlo!!!
E sempre rimango male per Yamato, poverino: ma almeno un aex-equo con quell'antipatico di Arima...

"Kimi" mi è piaciuto di meno: un po' la piega che ha preso la storia, un po' le troppe scopiazzature da "Suzuka".
Non aggiungo altro per non spoilerare.
Ora sto aspettando che finisca e, a giudicare dai commenti negli spoiler, non sono il solo.
Nota: ho iniziato a leggere "Kimi" perchè è stato presentato come la nuova opera dell'autore di "Suzuka" (un po' assurdo, visto che "Suzuka" non è pubblicato in Italia).
Nota 2: se pubblicheranno "Suzuka"in Italia, dovrò comprare due copie di ogni volume: una la leggerei e la consumerei in fretta, l'altra di scorta.
Ospite

Mi rincuora leggere queste cose perché almeno so di non essere solo! Penso tutt'ora a Suzuka (anche se meno ovviamente, per lo meno riesco a seguire le lezioni in classe, prima nemmeno quello) e solo il pensiero di questo fatto -> questa emozione, altro fatto -> altra emozione... Dio santo se mi avevo preso quel manga! Finito di leggere sentivo di doverne parlare a mezzo mondo, ma parlare così spinto con amici sarei arso patetico, così ho cercato persone nei forum, trovandone un paio, e cercando di esprimere come mi ero sentito leggendo, anche se non è il massimo via chat (o MP), cavoli, leggere la fine del manga e star male col cuore in gola... madonna santa solo io so quanto mi aveva coinvolto...

Sto seguendo kimi anche io, a parte una scena (quella della tomba) sta sotto a suzuka, non si discute.

Grazie a tutti per i commenti!
don-doe
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:36

il-bastart ha scritto: Dio santo se mi avevo preso quel manga! Finito di leggere sentivo di doverne parlare a mezzo mondo, ma parlare così spinto con amici sarei arso patetico,
In effetti...
Personalmente, mi ha colpito Yamato con la sua perseveranza: diciamocelo francamente, chi avrebbe avuto il coraggio di andare fino in fondo con Suzuka? (Onore a Seo per l'idea)
"Suzuka" mi ha ricordato la storia tra due miei amici, anche se a ruoli invertiti. E c'era anche Miki!
Infatti, mentre tutti pensano che anche a Miki piaccia Yamato, secondo me lei vuole che Suzuka ammetta che è attratta da lui e per fare questo dice che anche lei è interessata a lui in più di un'occasione. Se "ghiacciolo" Suzuka si fosse ingelosita, sarebbe stata la prova che non era indifferente.

Non so a che punto sei di "Kimi", ma la rivelazione di Kazama fidanzato di Eba è stato un vero colpo di scena, e chi se l'aspettava? mentre la scena sulla tomba la trovo più divertente: vedi il commento di Asuka.
Mentre non mi piace cosa dice Akari più avanti.

P.S. Avevo pensato di fare una copia di "Suzuka" e regalarla ai miei amici.
don-doe
Hasta Kohai
Hasta Kohai
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 apr 2011, 11:36

Ah, scusa. Scrivendo "In effetti..." come commento, intendevo che se i tuoi amici non sono stati emotivamente coinvolti come te/noi, saresti stato patetico ai loro occhi. Scusa di nuovo
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”