Weekly Shonen Jump - Topic di discussione del ToC

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
macros
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 1801
Iscritto il: 29 mar 2008, 15:03
Località: Hell

Artax ha scritto:Una curiosità: tutti questi one shot sono preludio dell'inizio di serie legati a essi o sono solo fini a se stessi?
La seconda che hai detto. ;)
Per Jordan: E' venuto come il vento. Come il vento ha toccato ogni cosa, e come il vento è sparito."

I have a dream that one day the check will be needless...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day every member will work good and with continuity...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day this team will be the greatest team in the world...
I HAVE A DREAM TODAY!
I have a dream that one day b4cc will not be a pain in the ass...
I HAVE A DREAM, ITS NAME IS
:hasta:
Dragon_slayer

Boh, penso che quelli di Kishimoto e Sorachi siano in qualche modo legati a come reagiscono i lettori nel vederli lavorare su nuove serie.
Ospite

Beh, diciamo che quello di Toriyama è praticamente un omaggio ai fan senza nessun fine.
Magari per Kishimoto e Sorachi, come dice Dragon Slayer, potrebbe esserci anche qualche altro motivo di interesse, visto che soprattutto Kishimoto sembra che abbia intenzione di fare altro dopo Naruto (che è agli sgoccioli).
Non dico che dopo Naruto prenderà in mano questa serie, però evidentemente ha voglia di iniziare a creare qualcosa e di vedere come reagisce il pubblico.
Ospite

Si infatti, è un buon banco di prova in vista della vicina fine di Naruto.
Detto questo mi dicono che lo one shot di Gintama è fighissimo.
Ospite

Psyren ormai è finito, al massimo gli do 3 capitoli altri per finire in bellezza e poi il secondo a finire dovrebbe essere Swot.

Mi sa proprio che Doubutsuen si salva :D

secondo me se a Doubutsuen gli danno un po' di tempo (come hanno fatto con Medaka) può diventare un bel manga.

I nuovi entrati al l'ultimo taglio sono state Light Wing e Enigma, il primo secondo me non dura mentre ultima di sicuro non la tagliano (non fosse per il altro che la mangaka è la moglie dell'autore di Jaguar asd )

Quindi a Doubutsuen Zoo basterà battere una delle 2 serie che entreranno a novembre per assicurarsi altri 3-4 mesi di serializzazione.
Ospite

Anche secondo me OD sopravviverà.
Dragon_slayer

Letto Bankara-san, da grande estimatore di Sorachi, mi aspettavo qualcosa di geniale (tanto da volerlo editare in italiano)...
Purtroppo non è stato così, Bankara-san è carino, estremamente demenziale come al suo solito - in un ambientazione futura che avrebbe potuto essere uno spunto geniale alla storia, ma purtroppo anche lui si è ridotto ad ambientare la storia in una scuola limitando in maniera estrema gli orizzonti. In definitava un one-shot simpatico e utile a passare una mezz'oretta (anche più se consideriamo il reader on-line dei mangastream), ma molto meno di quello che mi aspettavo, qualcosa che avrebbe potuto creare chiunque, anche l'autore di Swot, qualcosa di così poco originale che quasi ho pensato che l'autore non fosse lui.
Stavolta Sorachi mi ha deluso parecchio :!: o forse ero io che mi aspettavo troppo...

p.s "potrebbe" essere un po' off-topic ma sinceramente creare un topic per Bankara-san è spreco di spazio.
Ospite

Issue #47 (25-10)
Sket Dance (Cover, Lead Color Pages, Anime For Spring 2011 Annunce)
Naruto
One Piece
Toriko
Reborn
Kochikame (Color Page)
Beelzebub
Enigma
Moon Walker LTD (Takeshi Konomi One-Shot, Color Page)
Light Wing
Bakuman
Inumaru Dashi
Gintama
Nurarihyon no Mago
Kuroko no Basuke
Medaka Box
Hokenshitsu no Shinigami (Color Page)
Oumagadoki Doubutsuen
Psyren
SWOT
BLEACH (Absent)

Issue #48 (01-11)
Bleach (Come Back, Cover, Lead Color Page)
Reborn (Color Page)
Boh (Usuata One-Shot, Color Page)
.
Finalmente un anime per Sket, mi vien da piangere.
Mi dispiace che Shinigami sia tanto in basso..sta avendo buoni rank, l'hanno premiato con la color e il volume 5 venderà all'incirca 60.000 copie continuando a crescere dai numeri precedenti..
E' un ottimo manga.
Ospite

Ok, quindi Toriko è definitvamente l'ultima ruota del carro non solo in Italia..peccato.
Ospite

E la cosa strana è che assumendo che ovviamente Bleach, Naruto e One Piece nel ToC contano poco (ricevendo la quasi totalità di voti per il primo posto), la serie che ha avuto i migliori ToC è proprio Toriko. E' dal capitolo 100 che non si schioda dalla Top5, e sono passati quasi 6 mesi!
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”