Eyeshield 21: Finalmente in Italia !!!!

Rivista: Weekly Shounen Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Yamato

ZioTesKio ha scritto:No, non lo è, ma il genere è quello non è un manga Tsubasa-style, per intenderci è politically uncorrect :mrgreen: in ogni caso molto dipenderà da loro, il valore aggiunto di ES è Hiruma, inutile starci a girare intorno, se ammazzano il personaggio, addolcendo lui o il suo modo di fare e parlare, hanno ammazzato il fumetto che già di suo non parte sotto i migliori auspici (mi riferisco allo sport trattato, di certo non popolare qui da noi; tralasciando tutte le ovvie perplessità sulla scelta delle case nostrane, 'sto manga sta spaccando in Jap e fuori [in Francia mi pare sia serializzato già da un po'], so già di trovarmi di fronte una persona che si sta ancora chiedendo perché Suzuka da noi non sia mai arrivato... per ES la Panini ne ha dato l'annuncio praticamente sottovoce...).
In ogni caso considerando i tre manga SD, CT ed ES dopo Hanamichi nella mia personale classifica c'è Hiruma come personaggio (anzi personaggione :mrgreen: ).
Ti assicuro che il Football Americano è piuttosto popolare anche in Italia. Certo, abbiamo più della metà della popolazione che crede che Football Americano e Rygby siano la stessa cosa, però ti assicuro che tra ragazzi è seguito abbastanza (te lo dico perché in gita ci siamo messi a discorrere proprio di questo sport), e dal momento che i manga li comprano i giovani, Eye21 potrebbe anche spopolare! (più che altro glielo auguro... anche se sono il primo a non essere ancora sicuro se prenderlo o meno... vedrò quanto mi frutterà il lavoro quest'estate xD)

ps: ovviamente per i fan del calcio Tsubasa fa schifo: quello è l'anti-calcio xDD
ZioTesKio

Ti assicuro che il Football Americano è piuttosto popolare anche in Italia.
Resto poco convinto, ma più che altro perché non ho mai trovato chi vi giocasse o lo seguisse (tranne un paio di amici con cui c'era l'appuntamento fisso con le patatine, la birra ed il SB :P).
Certo, abbiamo più della metà della popolazione che crede che Football Americano e Rygby siano la stessa cosa
Parli di Monta? :mrgreen: è vero comunque palla ovale sport uguale...
nche se sono il primo a non essere ancora sicuro se prenderlo o meno
Io non posso che consigliartelo, dal terzo volume in poi la storia diventa avvincente, il tratto migliora decisamente ed Hiruma cresce... fuori dal campo prima, come diabolico (e napoletano :mrgreen: ) capitano in campo poi (una su tutte... "Whaat..." "...a shame!" :mrgreen: ).
ovviamente per i fan del calcio Tsubasa fa schifo: quello è l'anti-calcio xDD
Bon, non è il mio caso... per me era comunque qualcosa che aveva a che fare col calcio, ma davvero l'ho trovato troppo pesante ed infantile... roba da far tremare i polsi :(
Yamato

ZioTesKio ha scritto:Io non posso che consigliartelo, dal terzo volume in poi la storia diventa avvincente, il tratto migliora decisamente ed Hiruma cresce... fuori dal campo prima, come diabolico (e napoletano :mrgreen: ) capitano in campo poi (una su tutte... "Whaat..." "...a shame!" :mrgreen: ).
Il problema non è il valore dell'opera (anche se le scans non le ho lette perché ammetto che non mi ha preso, però quando ho il volume sotto mano il fascino è del tutto diverso), ma la capienza del mio portafogli: ho tre manga che sono in bilico e non so se prenderli o no, e quali prendere e quali no:
666Satan (tentatissimo, provo a non ordinarlo... se, però, arriva lo stesso, lo compro)
Letter Bee (il nostro Tegami... facile che lo dropperò)
Eyeshield 21 (sono tentato, e sono certo che arriverà. Sulla mia scelta molto farà il prezzo... se è un manga da 3.90, dovrei prenderlo!)
ZioTesKio

ma la capienza del mio portafogli: ho tre manga che sono in bilico e non so se prenderli o no, e quali prendere e quali no:
Azz... il discorso cambia radicalmente ottica :mrgreen: io per quello non ho problemi... nel senso che Letter Bee non lo conosco, quindi potrebbe scapparci, è tutto da vedere; ES è praticamente sicuro, ma 6x636Satan se lo posson tenere pure se vendono tutti i volumi ad un euro :mrgreen: (non mi piace il genere ;) ).

PS: zzarola... abbiamo messo a ferro e fuoco due thread, Yama, son tre quarti d'ora che ci "rincorriamo" :mrgreen:
Eh!Eeh!EeeH!

Wow un ottima notizia, sono sicura che l'edizione italiana non mi deluderà. X incrocia dita X :)
Alemix

Io lo prenderò , infatti aspetto la checklist di luglio per vedere se esce Blue Dragon, ES21 e poi aggiungo LetterBee appena posso XD
Speriamo che ES sia all'altezza della sua controparte giapponese, cioè edizione e traduzione buone
vinzzz524

Anche io comprerò sicuramente ES21!!! E anche io spero che sia fatto bene. E spero sempre che ci ingaggino tutti per il nostro ottimo lavoro! E se copiano le nostre traduzioni senza chiedere il permesso e ringraziare, chiediamo un cospicuo risarcimento danni! :mrgreen:
MettiuFootballer

Sperimo che venda bene se no potrebbecadere nella bimestralità o peggio nella trimestralità :o
Yamato

MettiuFootballer ha scritto:Sperimo che venda bene se no potrebbecadere nella bimestralità o peggio nella trimestralità :o
In Giappone sono usciti più di 20 volumi (25 o 26 se ben ricordo) e il manga è vicino alla fine: quasi sicuramente sarà mensile, a meno che non facciano la bastardata che hanno fatto con Death Note (ma non credo: DN, dopotutto, era 12 numeri!).
Kayleen
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 967
Iscritto il: 30 gen 2008, 21:32

Io faro' cosi': spiero' il primo numero e se mi hanno censurato Hiruma do' fuoco alla "fottuta" fumetteria tutta... :mrgreen:
Altrimenti lo compro di sicuro 8-)
V.S.D.F. **Kay**

Immagine

"Noi vogliamo, per quel fuoco che ci arde dentro, tuffarci nell'abisso, inferno o cielo non importa. Gi? nell'ignoto: per trovare il nuovo."
Baudelaire


Immagine
Se anche tu vuoi NanaToKaoru come progetto del team o vuoi anche solo rompere le palle a b4cc, clicca sull'immagine e scrivi "NO ALLA CENSURA, VOGLIO NANA", fate sentire la vostra voce:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Eyeshield 21”