Programmi di Grafica

Disegni, racconti e fan fiction creati da voi

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
potereafro
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 14 gen 2009, 14:42
Località: Napoli, tra iraq ed afghanistan

NOTA:
Spero di non inserire un topic già presente(anche se non mi pare),nel qual caso, cancellatemi subito senza pietà =).

Allora cari amici hastiani,voi campioni di grafica e di edit,io ho una domanda che è anche un invito per tutti:

Quale programma usare per la grafica e per iniziare e continuare ad editare?

Può sembrare banale ma non è così,infatti il panorama di questi programmi è molto vasto,e non tutti hanno determinate funzioni,e sopratutti molti di essi sono a pagamento,vedi photoshop,(è vero,c'è il mulo,ma certe volte con un free si possono fare grandi cose,xkè non provare ad usarli)
Quindi per molti giovani che vogliono cominciare a buttarsi in questo campo,cosa consigliate (magari con qualche bel link di download che altrimenti non è facile pescarli),e sopratutto xkè,e magari anche dove si può reperire una buona guida per il relativo programma che consigliate(sò che chiedo troppo,ma ad esempio a me piacerebbe iniziare,ma veramente non sò dove mettere le mani.

Vi ringrazio veramente tutti e spero di poter contare sull'aiuto di questa stupenda comunita che è l'hasta team =)
FINALMENTE NON + BIMBO MINCHIA!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Hidan
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 3778
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:57
Località: calvizzano, un paesino inutile in provincia di napoli...

Photoshop, decisamente photoshop asd non perchè sia il migliore o il più facile da usare (non no ho mai provati altri, quindi non saprei dirlo) ma semplicemente perchè è il più usato, ed è quello di cui più facilmente si trovano crack e serial, anche senza cercare sul mulo asd ed inoltre, la maggior parte delle guide prevedono l'uso di photoshop asd
Immagine
Immagine
Immagine
potereafro
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 14 gen 2009, 14:42
Località: Napoli, tra iraq ed afghanistan

Hidan ha scritto:Photoshop, decisamente photoshop asd non perchè sia il migliore o il più facile da usare (non no ho mai provati altri, quindi non saprei dirlo) ma semplicemente perchè è il più usato, ed è quello di cui più facilmente si trovano crack e serial, anche senza cercare sul mulo asd ed inoltre, la maggior parte delle guide prevedono l'uso di photoshop asd
XD,hehehe possibile che sia talmente cannibale questo photoshop da non lasciare spazio ad altri programmi??volevo provare qualcosa di free e semplice per iniziare
FINALMENTE NON + BIMBO MINCHIA!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

è inutile provare altri programmi, i programmi free non servono a niente, molti usano the gimp ma io lo ritengo inutile.
Photoshop è un programma completo, prima lo si inizia ad usare e meglio è, inoltre è molto semplice, non è eccessivamente complicato necessita solo un poco di pratica.

Un altro programma di grafica buono è painter11, io uso painter e photoshop insieme, e così fanno anche i professionisti, gli altri programmi sono inutili.
Immagine[/center]
potereafro
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 14 gen 2009, 14:42
Località: Napoli, tra iraq ed afghanistan

Callaghan ha scritto:è inutile provare altri programmi, i programmi free non servono a niente, molti usano the gimp ma io lo ritengo inutile.
Photoshop è un programma completo, prima lo si inizia ad usare e meglio è, inoltre è molto semplice, non è eccessivamente complicato necessita solo un poco di pratica.

Un altro programma di grafica buono è painter11, io uso painter e photoshop insieme, e così fanno anche i professionisti, gli altri programmi sono inutili.
painter??cosa è? vedi che escono gli altarini ehhe,e dove posso pescarlo?e a prop,a che versione siamo di photoshop?
FINALMENTE NON + BIMBO MINCHIA!!
Immagine

Immagine
potereafro
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 14 gen 2009, 14:42
Località: Napoli, tra iraq ed afghanistan

Per ora ho trovato gimp,+ una sua guida(posso linkare il sito??) non mi sembra male essendo free
FINALMENTE NON + BIMBO MINCHIA!!
Immagine

Immagine
Ospite

io per editare uso Photoshop. Scusa Callaghan , ma painter 11 a cosa serve? sono un po' ignorante asd
Dragon_slayer

Photoshop è il migliore ed inoltre ha così tante funzionalità che lo puoi usare nei modi più disparati (alcuni che nemmeno ti immagini asd )
Avatar utente
Callaghan
Vice-Capo
Vice-Capo
Messaggi: 2344
Iscritto il: 19 giu 2008, 15:24

per editare non serve a niente painter, io lo uso per fare lavori di pittura digitale, per certe cose è più comodo, anche se poi ripasso tutto in ps per aggiungere qualche effetto asd
Immagine[/center]
potereafro
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 210
Iscritto il: 14 gen 2009, 14:42
Località: Napoli, tra iraq ed afghanistan

Dragon_slayer ha scritto:Photoshop è il migliore ed inoltre ha così tante funzionalità che lo puoi usare nei modi più disparati (alcuni che nemmeno ti immagini asd )
tutorial per photoshop dove li posso beccare? cmq gimp non è malissimo devo dire la verità,ho fatto il mio primo edit,ma era una boiata,posso metterlo?

Spoiler:
Immagine
(vi prego non prendetemi troppo in giro XD)
Ultima modifica di potereafro il 16 feb 2010, 19:53, modificato 1 volta in totale.
FINALMENTE NON + BIMBO MINCHIA!!
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Creatività degli utenti”