AVATAR di James Cameron

Musica, giochi, film e serie TV

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

antoniopaliotta

A primo avviso sembra bellissimo, ma non vorrei che la storia risulti un po banale.
Ospite

A dir la verità ultimamente, visto l'isteria generale che circonda il film io ho decisamente cambiato idea.
E' caruccio, certo, ma la trama è troppo semplicistica. E' indubbiamente un passo avanti in ambito tecnologico enorme, sicuramente il film più "wow" della storia dal punto di vista grafico.
Ma di qui a vincere l'AA per il miglior film ce ne passa di acqua sotto i ponti. E anche tanta.
Ultima modifica di Ospite il 02 feb 2010, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Ospite

l'ho visto^^... bellissimo!!!
ecco la mia recensione! la trama è un po' scontata, il solito "buono contro cattivo". si intuisce come andrà a finire fin dall'inizio. ma il contesto, la grafica e i temi che tocca sono magnifici, semplicemente magnifici. uno dei film più belli che io abbia mai visto!
consigliatissimoooooo^^
Yamato

Se tutto va bene, DOVREI andare a vederlo stasera. Se non sarò troppo stanco per scrivere, posterò subito la mia recensione... o almeno le prime impressioni. Anche se, sin dal trailer, si evince effettivamente una sorta di banalità di "già visto" di fondo... ma, sinceramente, a me bastano le intuizioni registiche del James Cameron che conosco!
Ospite

sono andato a vederlo ieri,quindi:
pensavo peggio,ma molto peggio,pensavo uno di quei film belli da vedere(insomma fighi,ma vuoti),tutta azione ed effetti speciali,ma mi son ricreduto,invece è particolarmente lento e molto descrittivo,ma non noioso,che mette molte carte in tavola ma gestite molto bene,da vedere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Yamato

Arrivato al cinema un quarto d'ora prima dell'inizio, e i posti erano già esauriti =___=" Con "Brothers" già fuori programmazione, "A single man" che non è ancora arrivato all'UGC e "Il riccio" che iniziava troppo tardi, ho dovuto ripiegare su "Surrogate" ("Il mondo dei replicanti", il nuovo film con Bruce Willis): carino, ma sviluppato maluccio. Nulla di imperdibile.
Per quanto riguarda "Avatar", causa esami, ritenterò l'impresa venerdì prossimo.
Yamato

Scusate il doppio post, ma finalmente l'ho visto!
Mi duole dirlo ma, bimbominkiate alla Toilette a parte, è forse il film più pompato dell'anno, come a suo tempo "Titanic"... beh, per carità, in confronto è anche molto più bello xD
Quindi, precisiamo subito: con "pompato" non intendo dire "brutto". Però avevo sentito dire di una storia banale sullo sfondo, ma che in realtà aveva tanti minitematiche critiche e uno spessore incredibile: io, questo, non ce l'ho trovato. Anzi, ho visto un film che a livello di trama è Pochaontas, con qualcosina di Miyazaki (Mononoke in primis, ma anche Nausicaa) e con un finale da romanzo fantasy (quando riuniscono tutti i popoli mi è sembrato tanto "Il signore degli anelli" xD).
A livello tecnico, si vede che James Cameron è rimasto affascinato da "Star Wars" da ragazzo: l'immagine iniziale dell'astronave sembra presa da lì, così come alcune scene sul famoso pianeta Pandora. Ma ciò non toglie che, citazioni a parte, abbia già in tasca l'Oscar per gli Effetti Speciali e per la Fotografia: fantastici! Altri Oscar in cui potrebbe concorrere sono sicuramente la Regia (bellissima), il Montaggio (difficile da giudicare, però) e gli Effetti Sonori (fantastici!!).
In generale, se avendo visto solo il trailer e avendo letto solo commenti entusiasti pensavo che anche a quesro giro Cameron avrebbe fatto incetta di Oscar, adesso credo che sarebbe esagerato dargli l'Oscar come miglior Film, ad esempio (sempre difficile giudicare un film, ma a questo giro credo che "tiferò" per Terry Gilliam e il suo "Parnassus"). Va beh, e stasera vado a vedere un altro film che, invece, è stato osannato da buona parte della critica: "Up in the air - Tra le nuvole". Eh sì, è proprio l'anno di George Clooney!!
Ospite

l'ho visto un'ora fa e mi è parso molto bello, la storia in alcuni pezzi e un po banale, ma non si fa sentire più di tanto, cmq dal punto di vista visivo è strabiliante, l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la battaglia finale, non nel complesso ovviamente, ma lo scontro uno contro uno.
Ospite

ok ho visto il film in 3d con la mia ragazza, gia andare al cinema e spendere sui 25 euro non è entusiasmante ma cmq.
Ok avevo sentito che la storia era un po banale, si! ma non mi apsettavo il sequel di pochaontas,compreso albero magico ; i temi trattati va bene , non c'è bisogno che me li dice cameron sullo sfruttamento ambientale,la coloniazzazione ecc.. che poi non ha fatto una critica miriata(cmq da un certo punto di vista meglio cosi).
Gli effetti speciali in 3d sono una qualcosa di eccezionale,fanno rimanere a bocca aperta, niente da aggiungere(consiglio di vederlo solo per quelli).
considerando che io i primi 45 minuti di film stavo quasi per addormentarmi ,(un film da cine forum era piu movimentato),poi dopo il film diventa piacevole e gustabile, come detto sopra la trama non è niente di che un po messa li cmq non fa sfigurare.
Note positive(piacevoli) la mitica Sigourney Weaver(ovviamente la preferivo in Ellen ripley), Stephen Lang(il Col. Miles Quaritch) che sembra la fotocopia di bryan di tekken :geek: .
Per me il film non è il colossal annunciato infatti ho visto i commenti delle persone tutti dicono o che bei effetti speciali poi...... e se cameron ha aspettato 14 anni per farlo perchè la tecnologia non era pronta un motivo ci sarà; poi se ha speso 237 milioni di produzione e 150 di marketing!!!!!! un altro motivo ci sarà.(io preferirei vedermi alien scontro finale in 3d asd )
Cmq film da vedere se possibile in 3d anche se il prezzo non è poco per un film!!
Ospite

a me il biglietto è costato 10.50 € O_O non 25!!e l'ho visto in 3d eh!!
Rispondi

Torna a “Intrattenimento”