Toradora!!!

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Baruc

ToraDora
presentazione by Yamato
(scusa Baruc se ri-edito il messaggio per intero asd)


Immagine


ToraDora è un anime tratto da una Light Novel e prodotto dallo stesso studio padre di "Shakugan no Shana" e "Zero no Tsukaima", per citare solo due dei tanti titoli. La storia parla di due giovani, Takasu Ryuuji e Aisaka Taiga, ed è proprio sui loro nomi che si basa il gioco di parole del titolo: "Ryuuji" significa "dragone" mentre "Taiga" è la pronuncia giapponese per "tiger", "tigre", riprendendo ovviamente la leggenda della tigre e del dragone, di origine cinese. Il titolo, invece, unisce la parola "Tora" ("tigre", in giapponese) a "Dora" (l'inizio della parola "dragon" - "dragone" - secondo la pronuncia giapponese).
Ryuuji è un ragazzo buono e dolce, che però viene allontanato dai suoi compagni per via del suo sguardo cattivo, ereditato dal padre che non ha mai conosciuto. Taiga, invece, all'apparenza una ragazzina dolce e pucciosa, è una vera belva con la tipica personalità "tsundere" (ovvero, è prepotente con gli altri, ma si scioglie davanti alla persone amata). E la persona amata da Taiga è Yuusaku "Maruo" Kitamura, il migliore amico di Ryuuji!! Un giorno il buon Ryuuji, complice la vicinanza tra casa sua e quella di Taiga (lui abita con la madre in una catapecchia, Taiga abita da sola in un appartamento di lusso), scoprirà il segreto della piccola (è proprio il caso di dirlo asd) Taiga, e si offrirà di aiutarla... in cambio di una mano reciproca, in quando a Ryuuji piace la migliore amica di Taiga: Kushieda "Minorin" Minori. Allo strano quadrangolo di amicizie ed amori, si unirà anche l'amica di infanzia di Yuusaku, una modella tanto bella quanto - inizialmente - antipatica: Ami Kawashima.
La serie è veramente stupenda e ha dei momenti di altissimo romance, unendo uno stile semplice ma efficace che ricorda piuttosto da vicino il sensei Kouji Seo. E tale è anche l'impersonificazione con i personaggi e - per quanto mi riguarda - soprattutto con il bello e - anche se lui non vorrebbe - tenebroso Ryuuji. Serie semplice, senza troppe pretese, a parte farvi nuovamente sognare grazie all'amore, ma trattato in maniera atipica, dolce, ma mai retorica o esagerata. Canoni da shounen-romance rispettati in pieno, con qualche passaggio molto atipico, e con qualche scena ripresa più dagli shojo.
Tecnicamente, a parte un paio di puntate, è sempre stata una serie di livello altissimo: a parte il chara desing che è stupendo (ma quanto sono belli Ryuuji e Ami-chan?! *___*), è proprio tecnicamente che è il disegno viene reso sempre benissimo e le animazioni sono fluide e scorrevoli. Ovviamente si tratta di una serie e di uno studio che non produce solo quello, quindi non aspettatevi la tecnica di un film di Miyazaki o di Makoto Shinkai, però per essere una produzione televisiva rispetta degli standard qualitativi veramente impressionanti.
La serie conta, ad oggi, 15 puntate ed è in prosecuzione. Gli episodi, subbati in italiano dai meravigliosi Funny and Fantasy Subs, li trovate qui, in pari con le uscite giapponesi.
Avatar utente
Ramm
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 dic 2008, 02:14
Località: aprilia, LT

fortissimo :D
se non erro nasce tutto da una light novel, poi adattata a manga e anime..?
Cmq si, molto carino davvero, molto fuori dai canoni di uno shonen romantico, ma che inevitabilmente ne rispetta i passi principali, una sorpresa asd
And again..

..It's me Against the World
Baruc

l'hai vista la 14????
Yamato

Vista la 14 da un po' asd Bella puntata, che ha reso palese quello che dicevo da una vita ;-)
Adesso sto scaricando la 15, anche se prima di domani non riuscirò a vederla T___T Appena ho tempo, magari faccio anche una presentazione un po' più corposa della serie ;-)
Baruc

Yamato ha scritto:Appena ho tempo, magari faccio anche una presentazione un po' più corposa della serie ;-)
togli il magari! asd
Yamato

Puntata 15:
Spoiler:
Ma LOOOOL!!!! Che coglione che è K-K-K-K-K-K-Kitamura-kun!!! asd Comunque... ma Kitamura non si chiamava Yuusaku?! O___o Da dove salta fuori "Maruo"?!! Mi sono perso/dimenticato qualcosa!? Comunque voglio sapere cosa è successo tra lui e la Presidentessa del Consiglio Studentesco!! Intanto, sembra che per un po' non si parlerà degli amori di Takasu, e ci si concentrerà su Yuusaku "Maruo" Kitamura e le sue love story! Vedremo come andrà a finire...
Ospite

Spoiler:
Comunque voglio sapere cosa è successo tra lui e la Presidentessa del Consiglio Studentesco!!
non dovresti fare queste domande,è sottinteso cosa sia successo asd asd non gliela data :? :? e spiega anche perché è così incazzato :D :D
Yamato

Akikako ha scritto:
Spoiler:
Comunque voglio sapere cosa è successo tra lui e la Presidentessa del Consiglio Studentesco!!
non dovresti fare queste domande,è sottinteso cosa sia successo asd asd non gliela data :? :? e spiega anche perché è così incazzato :D :D
Spoiler:
Ti dirò, ma a me la situazione sembra proprio tale per cui il rifiuto sia stato quello di "Maruo" e non della Presidentessa, almeno per come era stata posta nell'episodio 14: questo è l'unico motivo per cui mi è venuto il dubbio!
robroy

prima di tutto ho dimenticato di ringraziare a suo tempo yamato di aver parlato di quest'anime.

ty

e poi^^
Spoiler:
io invece credo che la presidentessa abbia detto qualcosa che abbia fatto sentire "maruo" in colpa o abbia fatto si da mandarlo in confusione sentimentale, (fra la presidentessa e la mini-tigre) e ricordatevi che e' la presidentessa che voleva paralare a mauo e non viceversa:p
Avatar utente
Ramm
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 116
Iscritto il: 22 dic 2008, 02:14
Località: aprilia, LT

Ma io dico, come cazzo si fa a bruciare un uovo a quel modo?! AsuHAUhsAs
Spoiler:
"io ti affido il consiglio scolastico" detto dall'attuale presidentessa, "mi raccomando a scuola, sii un buon presidente" pressione dei genitori, "sicuramente diventerà presidente" detto dai compagni di classe.. Mah, penso semplicemente troppa pressione addosso, l'età è quella che è, è normale avere le "gambe molli" e sentirsi sperduto e incompreso..
P.S. Tutte quelle scene perchè si era tinto di biondo.. ragazzi vi ricordo che Maruo ha i capelli VERDI!! asd
And again..

..It's me Against the World
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”