Liar Game - Discussione

Rivista: Weekly Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
orgio90
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 feb 2009, 21:44
Località: Treviso

hyne ha scritto:e poi che cacchio centra Nao con tutta questa storia, si è capito che i partecipanti al Liar Game hanno tutti problemi economici, ma con lei? l'hanno scelta perchè il padre stava per morire, allora non c'entravano solo i soldi... A che cosa mira realmente questo gioco.
Se io avessi la possibilità e la voglia di truffare qualcuno, credo cercherei di scegliere le mie vittime tra gli idioti più grandi di questo mondo. Seguendo questa idea, è ovvio scegliere una tizia insicura, stressata e idiota come nao.
Se il motivo non dovesse essere così semplice, allora si vedrà più avanti.
Avatar utente
hyne
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 109
Iscritto il: 09 feb 2009, 00:15

orgio90 ha scritto: Se io avessi la possibilità e la voglia di truffare qualcuno, credo cercherei di scegliere le mie vittime tra gli idioti più grandi di questo mondo. Seguendo questa idea, è ovvio scegliere una tizia insicura, stressata e idiota come nao.
Se il motivo non dovesse essere così semplice, allora si vedrà più avanti.
Appunto fra 13 milioni di persone (tale è la popolazione di tokyo), gli idioti facciamo che siano ( anche se per me sono di più) il 5% 650.000, perciò, se ci pensi, per intrappolare qualcuno in un'affare losco, devi trovare un motivo... il più semplici da cercare sono gli economici (debiti o bisogno di soldi), verificabili tramite estratti conto bancari... trovare una persona ingenua a tal punto da non andare alla polizia, solo perchè glielo ha detto un tizio che ha incontrato per la prima volta lo stesso giorno, mi sembra molto più difficile, anzi su 650.000 quasi impossibile.
Per questo mi sembra strano, perchè cercare una persona come Nao, se guardi tutti gli altri partecipanti, a parte gli imbucati, hanno tutti problemi di soldi, mentre lei non lavora e va in un'università costosa, mentre il padre è malato (immagino il costo), se avesse problemi di soldi, dovrebbe almeno lavorare... invece niente.
Non dico che sia stata scelta per qualche motivo speciale, ma più che altro perchè proprio una come lei... se ci fai caso poi, dopo il secondo gioco, l'autore non fa più vedere le schede personaggio (tipo il gioco 2) dove oltre al nome c'era la professione e il motivo per cui erano nel liar game; ciò mi insospettisce ancora di più, come se Kaitani non volesse far notare questo particolare, secondo me molto importante.
Sono stracurioso, speriamo bene...
Comunque la mia domanda precedente rimane... che gli avrà risposto akiyama a fukunaga?

P.s. tra parentesi le prime parole di lei/lui, all'inizio del volume successivo, il 9, sono molto sospette viste in quest'ottica.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PUZZLE RISOLTO


Immagine >> Immagine


END TRANSIT

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

Nao è stata scelta semplicemente perché è il personaggio perfetto per un MANGA (nota bene, non stiamo parlando della vita reale, quindi non puoi ragionare come stai facendo tu) basato sugli inganni, e te lo spiega al primo capitolo; è una ragazza fin troppo onesta (se ricordi riporta 100 yen alla stazione di polizia...), praticamente l'antitesi del gioco stesso.
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Avatar utente
hyne
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 109
Iscritto il: 09 feb 2009, 00:15

Freddo08 ha scritto:Nao è stata scelta semplicemente perché è il personaggio perfetto per un MANGA (nota bene, non stiamo parlando della vita reale, quindi non puoi ragionare come stai facendo tu) basato sugli inganni, e te lo spiega al primo capitolo; è una ragazza fin troppo onesta (se ricordi riporta 100 yen alla stazione di polizia...), praticamente l'antitesi del gioco stesso.
bè a me il manga pare che attinga a piene mani dalla realtà, anche se ovviamente non vengono citate durante la storia, è vero che il Giappone e non solo lui, ha avuto ed ha tuttora, una storia piena di sette, organizzazioni dai fini poco chiari e società segrete...
Basti pensare quella tristemente celebre del 20 marzo 1995 dove la setta neobuddista giapponese "Aum Shinrikyo", fece strage nella metropolitana di Tokyo usando il micidiale gas Sarin... Oppure a tutte le notizie di suicidi di massa/gruppo alla Black Dragon Society durante la seconda guerra mondiale, La Società Ocean Black, The Dark Ocean Society (Genyosha), Yamaguchi-gumi, Sumyoshi-rengo (a Tokyo), Inagawa-kai (a Yokohama), Ichiwa-kai (a Kobe), le MLM, le recenti truffa sul terremoto e tante altre religioni o credi spirito-economici (tipo scientology), che in una società, immersa ed isolata da un numero crescente di persone e dalle eccessive richieste del mercato e delle aziende, sembra quasi essere lei stessa a spingerti a cercare una via di fuga.
In poche parole in questo modo, il Giappone è diventato un vivaio ideale per questo genere di cose, che seppur in maniera diversa si trova all'interno di questo manga.

In definitiva, un po' di realtà in un manga di questo genere, è come il sale per la terra, poi si può anche dire come fai tu che è tutta fiction e quindi le cose non vanno spiegate (un po come la tecnica della moltiplicazione di naruto haha), però se questo è pur vero, può benissimo essere anche il contrario, perciò oltre ai giochi, mi piacerebbe vedere in futuro uno scenario del genere sullo sfondo del manga (e forse già c'è), secondo mè sarebbe il doppio più interessante.

e come ultima cosa:
hyne ha scritto: Comunque la mia domanda precedente rimane... che gli avrà risposto akiyama a fukunaga?

P.s. tra parentesi le prime parole di lei/lui, all'inizio del volume successivo, il 9, sono molto sospette viste in quest'ottica.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PUZZLE RISOLTO


Immagine >> Immagine


END TRANSIT

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
orgio90
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 feb 2009, 21:44
Località: Treviso

credo non ci siamo capiti, oppure sono io che non ho capito voi e sto dicendo idiozie.
il manga è ispirato a fatti(concretamente: truffe) per lo più realmente accaduti.
ora, sebbene il manga sia ispirato a fatti accaduti, i personaggi sono tutti frutto della fantasia. Questo spiega benissimo perché sia stata scelta Nao come protagonista(?): è un'idiota, però onesta, si contrappone quindi benissimo alla lgt(boh mi pare si chiami così), in cui sono tutti furbi e ladri.

a questo punto, scelta lei come protagonista e piazzatala in una situazione assurda, è normale che saltino fuori tutte le cose più strane del mondo, come per l'appunto l'autore sta facendo.

da ultimo, prerogativa dei manga è estremizzare le caratteristiche peculiari dei personaggi principali, non credo d'aver mai letto un manga in cui il protagonista(o comunque una spalla) non abbia(o sviluppi all'inverosimile) una certa caratteristica.

riguardo all'altra tua domanda, non ho idea di cosa tu stia parlando, non ricordo la scena e non ho voglia di andarla a rivedere.
Avatar utente
hyne
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 109
Iscritto il: 09 feb 2009, 00:15

orgio90 ha scritto: riguardo all'altra tua domanda, non ho idea di cosa tu stia parlando, non ricordo la scena e non ho voglia di andarla a rivedere.
potevi leggere la pagina citata nel commento ovvero la 92 per saperlo, e riguardo alla tua risposta, se non hai voglia, perchè hai sprecato, tempo, fatica, e preziosi neuroni.
Bastava chiudere gli occhi e fare finta di niente, ti pare?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PUZZLE RISOLTO


Immagine >> Immagine


END TRANSIT

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Avatar utente
orgio90
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 feb 2009, 21:44
Località: Treviso

hyne ha scritto:
orgio90 ha scritto: riguardo all'altra tua domanda, non ho idea di cosa tu stia parlando, non ricordo la scena e non ho voglia di andarla a rivedere.
potevi leggere la pagina citata nel commento ovvero la 92 per saperlo, e riguardo alla tua risposta, se non hai voglia, perchè hai sprecato, tempo, fatica, e preziosi neuroni.
Bastava chiudere gli occhi e fare finta di niente, ti pare?
facile, era la terza volta che riproponevi la domanda, volevo spiegarti perché non ti rispondevo.

edit: almeno credo fosse la terza volta.
Avatar utente
hyne
Hasta Dipendente
Hasta Dipendente
Messaggi: 109
Iscritto il: 09 feb 2009, 00:15

guarda ti faccio felice:
hyne ha scritto:Ho una piccola domanda, che mi è venuta in mente rileggendo il manga... che cosa avrà risposto Akiyama a Fukunaga alla fine del volume 8???
Sì, perché sembra un passaggio importante; che oltretutto è stato volutamente interrotto dall'autore per qualche motivo (probabilmente riguardante eventi futuri).
Così chiudiamo in bellezza questo siparietto che è durato anche troppo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PUZZLE RISOLTO


Immagine >> Immagine


END TRANSIT

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ospite

gente volevo avvisarvi di questo, ho visto per caso che è uscito oggi liar game reborn con tanto di sub eng a questo link:

http://www.dramacrazy.net/japanese-movi ... orn-watch/

volevo chiedervi lo subbera presto qualcuno cosi potremmo vederlo tutti in ita???

ps: a dir la verità e uscita anche la prima puntata di "alice in liar game" il nuovo spin off
Avatar utente
Freddo08
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 863
Iscritto il: 05 ott 2008, 22:13
Località: Roma Caput Mundi

Prima di postare link ad altri siti sarebbe buona norma presentarsi. Secondo, siamo un sito di scan, non di fansub, quindi boh!
Immagine
Immagine

Chi sa fare fa, chi non sa fare insegna!

I miracoli in questo mondo non esistono... ci sono solo i fatti inevitabili, gli incidenti e ciò che viene causato dagli altri.

Eliovinci scrive:
Signor Freddo, mi potrebbe dare una spiegazione per cui in tutti i manga sportivi il coach deve esser spessissimo una donna?
Freddo08 scrive:
Perché così gli sportivi danno di più spronati da quel ben di Dio chiamato fica
Rispondi

Torna a “Liar Game”