Giant Killing

Notizie e discussioni generali

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Era una vita che aspettavo un manga sul calcio con queste caratteristiche, e finalmente ho avuto la gioia di trovare questo Giant Killing, che ritengo un piccolo gioiello.
Essendo pubblicato su rivista seinen, inoltre, è libero dalle convenzioni tradizionali degli spokon shonen coi soliti club sportivi scolastici e i soliti fili conduttori.
Chi lo conosce?
E, soprattutto, quante speranze ci sono per voi che arrivi in Italia in tempi brevi?
Dragon_slayer

Io lo conosco e volevo creare l'altro giorno un topic del genere (alla fine della visione dell'episodio 26).
Io lo amo è lo spokon sul calcio definitivo, quel pizzico di irrealtà ma per il resto tutta tattica, ma soprattutto una super-caratterizzazione dei personaggi, in questo mi ricorda parecchio la tecnica usata in Es21.
per quanto l'arrivo in Italia: 16 volumi ongoing - pubblicato su una rivista seinen mensile - con un anime di 26 episodi (senza grandi possibilità di una seconda stagione per il poco margine disponibile). Direi che ci sono il 20% di possibilità che venga acquistato.
Purtroppo due fattori vanno contro questa possibilità: gli spokon (tranne quelli jumpeschi) vendono poco, le uniche due case editrici che potrebbero essere interessate (o comunque adatte) sono la Jpop, notoriamente prodotto di nicchia o comunque particolare, e la Planet manga multinazionale che si può permettere il rischio (che ha ancora in corso Es21 quindi mi pare difficile). Quasi impossibile che interessi ad altri editori (Star orami punta solo su shonenate e roba di sicuro impatto), Ronin è per un pubblico di libreria, alle altre non interessa il genere.

p.s l'anime è realizzato ottimamente al livello di storia e senza filler purtroppo la parte grafica è un po' indigesta (tifoserie computerizzate e tutte uguali, nasi giganti, tifosi ripetuti nella stessa inquadratura).
Ospite

Io lo amo è lo spokon sul calcio definitivo, quel pizzico di irrealtà ma per il resto tutta tattica, ma soprattutto una super-caratterizzazione dei personaggi, in questo mi ricorda parecchio la tecnica usata in Es21.
Quoto, questa serie ha tutte le caratteristiche di Eyeshield ce me l'hanno fatto amare, la differenza è che si parla di uomini e non di studenti (cosa che francamente mi aveva stancato negli spokon classici) e c'è un pizzico meno di "fantasia" e nomi roboanti di tecniche e robe simili (probabilmente la parte che meno mi piaceva di Eyeshield).
per quanto l'arrivo in Italia: 16 volumi ongoing - pubblicato su una rivista seinen mensile - con un anime di 26 episodi (senza grandi possibilità di una seconda stagione per il poco margine disponibile). Direi che ci sono il 20% di possibilità che venga acquistato.
Purtroppo due fattori vanno contro questa possibilità: gli spokon (tranne quelli jumpeschi) vendono poco, le uniche due case editrici che potrebbero essere interessate (o comunque adatte) sono la Jpop, notoriamente prodotto di nicchia o comunque particolare, e la Planet manga (che ha ancora in corso Es21 quindi mi pare difficile).
Però è sul calcio! Fosse su un altro sport ci avrei già rinunciato, ma qusta è l'unica cosa che non fa crollare le mie speranze!
Come è arrivato Angel Voice, spero possa arrivare anche questo...considerando inoltre le ottime vendite in Giappone, il premio Kodansha come miglior manga e il fatto che, comunque, un anime (seppur corto) è sempre meglio avercelo che non avercelo.
Nonostante sia un seinen, poi, penso che sia molto più leggero e adatto al grande pubblico di Angel Voice che è uno shonen, sia per il disegno che per una caratterizzaione dei personaggi abbastanza "shonen".
Poi va beh, quando spero in una cosa, vedo certezze anche dove non ci sono...
Ospite

Magari ci cascassero a pubblicarlo, sto vedendo l' anime e mi sento di dire che è finalmente l' anime sul calcio che aspettavo, incentrato sul gioco e tutti i suioi aspetti e senza cavolate alla Holly e Benji, tipo tecniche sovrumane da circo o campi infiniti.
Rispondi

Torna a “Anime e Manga”