Gantz Minus (la light novel è arrivata)

Rivista: Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Ospite

Anche a me piacerebbe molto leggere questa novel, ma per quanto abbia cercato solo RAW in giapponese =(
Ospite

Aspettiamo con ansia, sono molto curioso :mrgreen: (e forse così riusciremo a leggere dei dialoghi decenti) asd
Avatar utente
Kuro_to_Shiro
Bimbo-Minchia
Bimbo-Minchia
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 set 2009, 16:02

Ho trovato di cosa parla Gantz Minus, per chi non lo sapesse lo metto sotto spoiler (tratto da wikipedia)
Spoiler:
Nel periodo intercorso tra la fine della phase 2 e l'inizio della phase 3 (tra luglio e ottobre 2009) su Weekly Young Jump è stato pubblicato un racconto prequel basato sulla trama di Gantz chiamato Gantz/Minus. Il primo capitolo, l'uscita 0008, parte più di un anno prima della missione Alieno Cipolla e presenta nuovi personaggi intrappolati nel giro della sfera nera.
Kashihara Ooki è il protagonista, uno studente che rimane ucciso mentre cerca di salvare un ragazzino da una caduta. Finito nell'appartamento di Gantz, una veterana del gioco chiamata Jinguu Akari che combatte con la Y-gun spiegherà a lui ed ai novellini cosa fare, ed inizierà una nuova missione che ha come bersaglio l'"alieno Shōtoku", altra figura ispirata al folklore giapponese, il quale verrà catturato da Akari con la Y-gun.
Nelle uscite seguenti viene spiegato l'ingresso di Izumi che, guidando una costosa macchina sportiva (nella novel viene descritta come una macchina da Yakuza, indicando forse una sua probabile affiliazione con la mafia giapponese) si scontra contro un camion cercando di sfuggire alla polizia, mentre per quanto riguarda Nishi non viene spiegato nulla, se non che tornando a casa con un voto alto in lingue (ottenuto solo per compiacere la madre) la trova impiccata, forse a causa dei tradimenti continui del marito.
All'alieno Shōtoku seguono altre missioni che vedono come obiettivi l'alieno "Hanako", il cui boss viene eliminato da Akari con l'aiuto di Izumi, e l'alieno "Tigre", in cui Nishi userà per la prima volta la modalità stealth, che diverrà la sua strategia principale nelle caccie successive.
Nell'ultima missione della novel il Boss, noto come "Specimen Alien", affermerà di conoscere l'esistenza di Kurono e del suo arrivo imminente nel mondo di Gantz, e di volerlo uccidere fin dal principio, in quanto "avrebbe potuto essere una minaccia al suo popolo", e che per fare ciò avrà bisogno di pelle umana per cammuffarsi. Farà inoltre un vago riferimento all'imminente Katastrophe, lasciando intendere che anche con la sua sconfitta non si potranno impedire gli eventi disastrosi che accadranno in futuro. In seguito alla morte di Akari, Ooki poi raggiunti i 100 punti sceglierà la prima opzione e si libererà dal gioco.
Gantz/Minus è un'idea di Hiroya Oku scritta da Kusakabe Masatoshi, Kozaki Yuusuke ne cura le illustrazioni, raffigurando i personaggi e gli alieni in uno stile manga più classico rispetto a quello di Oku.
È stato inoltre confermato un'ulteriore episodio della novel previsto per il 2010, nel quale verranno chiarite le motivazione che spingeranno Izumi a scegliere la libertà ed abbandonare la stanza.
Immagine
«Vieni con me donna, non parlare. L'unica parola che ti è permessa è "si".
Qualsiasi altra cosa tu dica è morte, non per te ma per i tuoi compagni.
Non chiedere niente non raccontare niente, tu non hai nessun diritto ...
Comprendilo bene, questa non è una negoziazione, è un ordine, donna.»
(Ulquiorra Schiffer a Inoue Orihime-Bleach)
metal69

wow! bello! non si riesce a trovare nemmeno in inglese? :ommio: :ommio: :ommio:
Ospite

Salve a tutti, si hanno novità?
Ospite

_Cloud_79 ha scritto:Salve a tutti, si hanno novità?
Avatar utente
nickdragon5
Hasta Reader
Hasta Reader
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 giu 2015, 09:45

Beh dire leggera mi sembra un eufemismo azzeccato. in ogni caso quale sarebbe lo scopo di una novella riguardo ad un monumentale ammasso di spunti che è la megapalla - in senso di magnificenza geometrica narrativa -di Gantz ? Gantz per me non potrà mai essere sintetizzato : è nato nel periodo è più inutile e dispersivo della storia del mondo , e adesso ci mettiamo a fare le novelle per il corriere dei piccoli ? Le storie brevi alla "Carletto Marrone" lasciamole perdere , bisogna avere lo stomaco di comprarlo tutto e leggerselo tutto e se non puoi per lavoro o tedio c'è l'Hastateam ! Ad ogni modo la ricerca di notizie a tema è sempre una cosa assai gradita anche quando delude l'oggetto della notizia. quindi Grazie.
Rispondi

Torna a “Gantz”