Liar Game - Discussione Spoiler

Rivista: Weekly Young Jump

Moderatori: Vice-Capo, Senior-Member, Capo, Leggende, Membri

Rispondi
Avatar utente
Hasta Team
Leggenda
Leggenda
Messaggi: 0
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Su richiesta di bolis eccovi la discussione asd spoilerate liberamente XDXD
Ospite

Yatta!
C'è qualcuno che è oltre il capitolo 5? Io sono al 78, se qualcuno volesse discuterne.
Avatar utente
_frenk_
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 164
Iscritto il: 16 gen 2008, 23:43

mmm, si vede che questa sezione è proprio richiestissima...nn la usa nessuno asd asd asd
:botte: :botte:
Immagine


Immagine
Avatar utente
Dark Rufy
Ex-Member
Ex-Member
Messaggi: 285
Iscritto il: 09 mag 2008, 20:31

E' evidente che nessuno spoilera... e in effetti è meglio così asd
Immagine
Ospite

bolis ha scritto:Yatta!
C'è qualcuno che è oltre il capitolo 5? Io sono al 78, se qualcuno volesse discuterne.
tecnicamente lui ha spoilerato che ci sono piu di 78 capitoli o.o quindi non finira alla seconda prova XD
Ospite

Ero in vacanza e avrei potuto perdermi qualche discussione, e invece pare che purtroppo nessuno voglia (o possa) discutere di tutta la storia di Liar Game.
Peccato, davvero.
Ospite

letto fino all'ultimo capitolo disponibile... e visto che in questa discussione c'è libero spoiler, ti dirò:
Spoiler:
non ho adorato particolarmente il secondo revival round, ma ho sicuramente apprezzato il
"contraband game". La cosa che maggiormente mi ha fatto piacere è vedere Nao ragionare per
la prima volta in tutto il manga (non che io mi ritenga una mente superiore, visto che puntualmente
casco come un pirlotto nel tipico colpo di scena T.T)... Ti dirò anche che secondo me, per come
procedono le cose, uno dei prossimi round potrebbe essere basato su questo gioco piuttosto famoso:
http://en.wikipedia.org/wiki/Nomic è il gioco perfetto per una manche del liar game, non c'è dubbio.
Mi permetto di lasciarti un paio di consigli:
- se non hai letto almeno una volta nella tua vita un manuale relativo alla teoria dei giochi
(che io mi fregio di aver letto^^) dacci un'occhiata, perchè potrai capire molto meglio tutti
i ragionamenti logici contenuti nelle varie vicende e ovviamente collegarli a studi puramente
scientifici...
- se ti interessa l'argomento, ma il classico manualone ti spaventa, un buon libro tutt'altro
che pesante, e anzi piuttosto denso di pathos per un amante del LIAR GAME, che potresti leggere è:
http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... ogica_.htm
- gioca con noi in "Hasta Games", perchè ci si diverte un sacco e non c'è luogo migliore per
rivivere le vicende del liar game dal vivo... (questa è sordida pubblicità, quindi puoi anche
non seguire quest'ultimo consiglio XD)

ovviamente aspetto la tua opinione su questo manga spettacolare^^
Ospite

Innanzitutto ti ringrazio per i consigli sulle letture, li metto nella lista delle cose da fare (di teoria dei giochi non ho mai letto nulla, ma qualcosa capisco; certo approfondire non sarebbe male).
Riguardo al gioco, ho visto che c'era in giro Minority Rule (penso sia quello creato da te, ricordo un avatar del sommo Kenji); però via forum non mi ispira, più che altro perché c'è poca interazione (dato che è un gioco o di interazione, o di puro culo). Con un gruppo dal vivo penso sarebbe interessante giocare, via internet non troppo. De gustibus.

I miei pareri sono:
2° Round: palese ma proprio palese che Akiyama avrebbe fatto combutta con uno dei due uomini veri per vincere, anche se il tutto è uscito molto bene a livello di narrazione. E certo, scoprire che Hukunaga è uomo è stato un grosso colpo di scena.
1° Revival: bella l'idea, reso bene. Ovviamente basato sull'idiozia di Nao (quando giocava con Fukunaga stentavo a credere che potesse cascarci), poi buona la strategia di Akiyama, malgrado la soluzione di Yokoya fosse a mio parere mooooooolto più bella (a livello di stile).
3° Round: mi è piaciuto tantissimo. Grandiosa la figura di Yokoya, il primo che riesce a rendere il manga davvero movimentato. All'inizio avevo cercato di pensare a una buona strategia per vincere, ma non mi era venuto in mente nulla di che; mi sono quindi lasciato trasportare dalla narrazione, e siamo arrivati a una situazione "obbligata", il che mi è piaciuto molto. Poi situazioni varie e mutevoli, bei colpi di scena, grande coinvolgimento del lettore. L'unica cosa che non mi è piaciuta moltissimo è stato il "periodo degli indovini", anche se penso sia stato la chiave per arrivare alla situazione finale. La cosa migliore invece è stato Yokoya lucrare sui compagni, cosa facilmente auspicabile seppure di grande effetto.
2° Revival: l'idea seconda me era molto buona, i giochi anche, ma si è scelto di forzarli tutti e tre. La roulette russa a 24 proiettili era un'ottima idea, ma secondo me è sta ampiamente rovinata dalla storia dei proiettili vicini e del bilanciamento. E' diventato la passerella di Fukunaga... Il poker a 17 carte era secondo me il più interessante, ma anche qui non mi è piaciuta l'idea dell'avversario dalla vista perfetta: ha forzato molto, e alla fine si è ricorsi a un'altra forzatura (la mescolata perfetta) per far vincere Akiyama. Stationary Roulette poteva essere molto buono (limitatamente ovviamente alle limitate facoltà di Nao, seppur in crescita, come dici tu), e in effetti lo è stato, se non che la direzione presa con la strategia del baro di Fukunaga-Nao non mi è piaciuta troppo. Però forse era la soluzione migliore evitando complessi arzigogoli attorno alle probabilità.
4° Round: io ho dato una sbirciatina alle raw, ti scrivo in spoiler cosa ho capito è l'argomento (se vuoi leggere):
Spoiler:
Mi pare si chiami Infection Game, e dovrebbe funzionare a classifica. Penso sia un sistema non troppo differente dal primo Revival, anche se molto più articolato e complesso. Ovviamente questo guardando le immagini, quindi potrebbe essere sbagliato.
Ospite

...suona parecchio figo dal nome... anche se dubito che sia troppo simile al primo round...
Ospite

Per ora è uscito il capitolo 84 che dice il nome alla fine (Pandemic Game, più o meno lo stesso). Purtroppo non si sa nulla di più.
Spoiler:
Se non che è il pre-round 4 e che dimezzerà i giocatori
Ho dato un'occhiata anche a Nomic...Mi pare il gioco più malato (in senso positivo) del mondo. Penso sia davvero troppo complesso per inserirlo in Liar Game. Io ho provato a capire come si gioca ma ci ho capito poco nulla, se non le regole iniziali.
Rispondi

Torna a “Liar Game”